rocco casalino ospedale san raffaele

POSTA! MI RICORDO PERFETTAMENTE GLI INGENEROSI E VERGOGNOSI ATTACCHI ALLA SANITÀ LOMBARDA FATTI DURANTE IL LOCKDOWN IN PRIMIS DAL M5S E NON SOLO. MA QUANDO GLI ESPONENTI DEL M5S SI AMMALANO, COME È SUCCESSO A CASALINO, PREFERISCONO VENIRE A FARSI CURARE DALLA VITUPERATA SANITÀ LOMBARDA, EVIDENTEMENTE PERCHÉ NON RITENGONO CHE IN ITALIA CI SIA UNA SANITÀ MIGLIORE…

Riceviamo e pubblichiamo:

SILVIO BERLUSCONI POSITIVO AL CORONAVIRUS BY ELLEKAPPA

 

Lettera 1

Caro Dago, Covid. Stavolta nessuno può criticare il quasi 84enne Berlusconi se si comporta da quarantena.

 

Giacò

 

Dagovski,

 

Lettera 2

Anche Navalny sopravissuto al Novichok,

E’ più letale la zuppa di mia suocera.

Non lascia scampo né tracce.

 

Aigor 

 

alexei navalny vladimir putin

Lettera 3

Caro Dago,

 

l’ho letto che Casalino, il portavoce di Conte, è stato ricoverato al San Raffaele per un intervento di asportazione di una ciste alla mandibola.

 

Mi ricordo perfettamente gli ingenerosi e vergognosi attacchi alla sanità lombarda fatti durante il lockdown in primis dal M5S e non solo.

 

Ma quando gli esponenti del M5S si ammalano, come è successo a Casalino, preferiscono venire a farsi curare dalla vituperata sanità lombarda evidentemente perché non ritengono che in Italia ci sia una sanità migliore.

conte casalino

 

Evidentemente, anche per Casalino, non è per nulla vero il famoso dogma del M5S secondo il quale “Uno vale uno”.

 

Pietro Volpi

 

Lettera 4

Caro Dago, chissà come mai nei tg  Rai hanno "dimenticato" di dire che la tanto scrupolosa e ligia alle regole Nancy Pelosi è andata dal parrucchiere senza mascherina...

 

L,Abrami

 

 

Lettera 5

SMART WORKING

Caro Dago il governo ha promesso smart working o congedo parentale ne caso un figlio sia positivo al coronavirus a scuola. Forse si è dimenticato che non tutti i genitori sono lavoratori statali che se lo possono permettere.

Pietro

 

Lettera 6

Caro Dago, Usa 2020, Facebook impone il "silenzio elettorale" prima del voto.

I candidati non potranno pubblicare annunci la settimana prima del 3 novembre. Quando il social venne sfruttato da Barack Obama, tutto ok. Ora che potrebbe essere sfruttato da Donald Trump, allora meglio vietare.

nancy pelosi con mascherina foulard

 

E.S.

 

Lettera 7

Caro Dago, per coerenza con i bonus governativi il ponte sullo stretto dovrebbe essere previsto monopattinabile più che ciclabile.   Cincinnato 1945

 

 

 

Lettera 8

ROCCO CASALINO IN MONOPATTINO

Venezia con pochi turisti. Che bellezza!  I veneziani si lamentano da anni dell'invasione turistica ma hanno trasformato la città in un B&B, chiedono 7,50 euro per una corsa di vaporetto (senza posto per le valige e senza aria condizionata) ma hanno la precedenza di salita loro che ne pagano 1,50 , ne chiedono 1.50 se devi fare la pipì, 5 euro per mezza minerale ... ma ora si lamentano che non arrivano turisti.

 

conte casalino

Neanche con le crociere, che però hanno fatto di tutto per allontanare.

Forse è la volta buona che troveranno la strada giusta per valorizzare la loro città senza maltrattare chi da loro lavoro.

 

Lo speriamo, per loro e per Venezia!

Paolo

 

Dago,

 

Lettera 9

Raffaele Simone scrisse anni fa un saggio dal titolo " forme del sapere che stiamo perdendo ". Oggi dichiara che il covid a Berlusca faccia

barbara berlusconi a capri

" sperare che sia la volta buona " . Evidentemente non ha letto il suo saggio perché alla sfiga credono ormai in pochissimi, restano i cronici sfigati ed i porta sfiga rancorosi.

- peprig -

 

Lettera 10

Caro Dago,

 

ma perché Barbara si vergogna di aver preso parte ad un programma davvero originale come Stryx da giovane? Una di quelle chicche RAI anni '70 dove c'era il cambiamento hippie perfino nell'imbalsamata prima rete di Stato?

 

barbara d urso debutto

Poi ha ragione Barbara: a Mediaset non avrebbero mai mandato in onda un topless, ma ogni giorno in pieno daytime mandano tette coperte (mi raccomando!) ma strizzatissime e ben inquadrate! Per una volta citerò il Signor Ferragni, neé Fedez, che cantava a Barbara (Due senza trash): ma io vedo solo tette-te-te-tettte!

 

Saluti dalle tette in tv,

Lisa

 

 

Lettera 11

tweet su silvio berlusconi positivo

Caro Dago, non passa giorno in cui autorevoli costituzionalisti, politologi, esperti ex parlamentari, non mettano in evidenza che l'azione del governo Conte non ha rispettato la Costituzione né le più elementari regole della democrazia parlamentare.

 

 Aggiungiamo poi le critiche degli economisti e delle categorie produttive, alle (poche) misure varate in materia, prive di qualsiasi azione di sviluppo e di visione, abbiamo un quadro del nostro governo deprimente.

nancy pelosi al salone di bellezza senza mascherina

 

Nei paesi "non democratici" come Germania, Francia, Inghilterra, un governo così incapace e dannoso per i cittadini sarebbe già stato sostituito. Come mai da noi non accade? Siamo diventati uno stato totalitario a nostra insaputa?

FB

 

Lettera 12

Riguardo alla bellissima intervista su Federico Felini, o meglio la sua cartomante, nulla da dire. Solo un appunto .Com' era il suo quadro astrale?

federico fellini giulietta masina

 

«Capricorno in Saturno. Molto malinconico, ma dotato di una personalità fortissima».

 

Al massimo Saturno in Capricorno....forse ottima cartomante ma come astrologa....

Non esiste una posizione del genere.

 

Lettera 13

Caro Dago, referendum taglio parlamentari, Di Maio: "Le ragioni del 'no' sono deboli e strumentali". Come le sue nel formare un governo prima con la Lega e poi col Pd?

 

Furio Panetta

 

Lettera 14

 

barbara berlusconi a capri

Caro Dago, Papa Francesco: "Dall'esperienza della pandemia tutti stiamo imparando che nessuno si salva da solo". Ma cosa dice? Un sacco di malati lievi e asintomatici guariscono da sé, senza bisogno dell'aiuto di nessuno né di alcuna cura. Potrebbe almeno informarsi prima di diffondere fake news?

 

Ezra Martin

 

Lettera 15

Caro DAGO,

pare che Meghan e Harry abbiano stretto un accordo da 150 milioni con il colosso streaming Netflix per produrre "contenuti che informano, ma danno anche speranza...e in quanto neo genitori, programmi di ispirazione per le famiglie".

harry e meghan annunciano di aver fatto un accordo con netflix

 

Sicuramente tutta questa 'meritocrazia' darà speranza in tutto il mondo a molti, specie coloro che in questi giorni chiedono uguaglianza e pari opportunità o che stentano a causa della crisi covid-19. Ora sanno che anche loro possono ottenere milioni di dollari per un lavoro mai fatto prima.

 

D'altra parte poi lei, tranne che con la madre. non ha più rapporti con nessun membro della sua famiglia. Lui grazie a lei praticamente altrettanto ed ha lasciato pure il suo Paese: decisamente delle fonti ideali d'ispirazione per tutte le famiglie!

netflix

COFSKY

 

Lettera 16

ho passato 10 gg in agosto a Tolone. Ogni giorno una 15a di aspiranti vigili del fuoco arrivavano in spiaggia a Le Mourillon e "baci e abbracci" uomini e donne. Senza mascherina. Poi leggo di 3-5-7000 contagi al dì! Ho filmati..

 

Lettera 17

Dago darling, ma perche Rainer Werner Fassbinder é "proibito"? Perché fumava 100 sigarette al giorno, beveva almeno un litro di superalcolici al giorno, usava droghe anche pesanti e faceva instancabilmente sesso con tutti i sessi? Oggigiorno dovrebbe essere un "eroe" (sigarette a parte) e invece é persino difficile trovare un suo film in DVD.

 

philippe daverio

Impensabile vedere un suo film nella TVtrash che é sorta dal potentissimo duopolio Rai-Mediaset, che non trasmette che trash, Pub (vergognosamente anche la Rai!) e notizie pilotate dal MinCulPop multipartisan. Non conosco Sky a pagamento a quindi non ne parlo. Ma non é solo Fassbinder. Anche tanti altri film memorabili del passato sono quasi introvabili. Largo ai giovani e alle tante cazzate prodotte da Rai e Medusa?

 

O le vie dell'Oscurantismo sono infinite? Sarebbe come se per promuovere nuovi scrittori, non ristampassero più i capolavori letterari del passato. Al rogo, al rogo anche Stendhal, Tolstoj, ecc. ecc. E anche lo splendido "La maison Tellier" di Guy de Maupassant e quel bellissimo episodio di un film di Max Ophuls di tanti anni fa, tratto appunto dal racconto di Maupassant. Povero Guy morto così giovane di "mal di Napoli" o "mal francese" che dir si voglia, malattia che fortunatamente non sembra esistere più. Ossequi

tweet su silvio berlusconi positivo 1

Natalie Paav

 

Lettera 18

Caro Dago, di Daverio tutti ora ricordano il programma televisivo Passpartout, come miglior trasmissione sull'arte e la cultura visiva mai prodotta dalla televisione italiana. Ma la migliore di gran lunga fu un'altra, che andò in onda sulla RAI per soli due anni, se non sbaglio nel 1985 e 86 (!): "Imagina" del geniale Paolo Giaccio.

 

tweet su silvio berlusconi positivo 3

Forse tu la ricordi (solo per le sigle di coda meriterebbe di essere vista e rivista), peccato che non ce ne sia traccia, su Raiplay e nemmeno su you tube. Ancora oggi è ineguagliata, e non solo in Italia. Saluti, Gianni Mercurio

 

Lettera 19

Caro Dago, il grillino Toninelli sul Ponte dello Stretto. "La Sicilia ha pochissime centinaia di chilometri di autostrade gestite da un consorzio regionale e sono pessime. L'idea è fare un ponte in cui un automobile e un tir che attraversa lo stretto a 100, 300 chilometri all'ora e poi arriva in Sicilia e sale su un mulo?". Giammai. Meglio far impiegare alle persone 12 ore per l'attraversamento così quando arrivano dall'altra parte sono già abituate ai disagi?

danilo toninelli spaesato in senato

 

Arty

 

Lettera 20

Il 16 agosto 2020 un italiano è stato arrestato a Dresda per "comportamento violento", ed è morto nel commissariato. L'autopsia era attesa pochi giorni dopo, l'ambasciata italiana aveva detto di voler "seguire" il caso, ma siamo al 3 settembre e non ne abbiamo più sentito parlare.

 

Lettera 21

Caro Dago, scuola, Save The Children: "La ripresa preoccupa 7 genitori su 10". Normalissimo. Una volta i banchi erano statici. Adesso, con i banchi a rotelle, ogni genitore non sa dove dovrà andare a recuperare il proprio figlio.

I BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINA

 

Gripp

 

Lettera 22

Caro Dago, Joe Biden e la moglie Jill hanno incontrato in un edificio dell'aeroporto di Milwaukee la famiglia di Jacob Blake, l'afroamericano ferito alla schiena da un poliziotto e rimasto paralizzato. E meno male che il padre del giovane aveva detto di non voler utilizzare la vicenda del figlio per far politica.

 

Di Pasquale

 

valentina vignali 9

Lettera 23

Caro Dago,

leggo che l'influencer/modella/cestista/gieffina Vignali ha denunciato lo skipper, reo di averla fotografata senza permesso. Basta con queste forme di violenza alle donne. Se non sapete usare photoshop non dovete fare foto!

By Ingirumimusnocteecceetconsumimurigni

 

Lettera 24

Caro Dago,

I servizi segreti russi sono talmente avanti da riuscire a farsi passare da idioti pur di raggiungere l’obiettivo.  A Skripal gli avrebbero potuto tirare una sassata in testa in qualsiasi momento e farlo sembrare un incidente.

 

Oppure fargli fare la fine di Udo Ulfkottee facendola sembrare una disgrazia, ma poi qualcuno avrebbe detto: “sembra una disgrazia, saranno stati i servizi russi”.

I BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINA

 

Allora hanno pensato bene di avvelenare una mezza cittadina inglese (per altro a pochi chilometri di distanza dal più noto sito di produzioni di armi chimiche del Regno Unito), per mancare l’obiettivo e solo spaventarlo. In questo modo tutti avrebbero scritto – “sono stati i russi”, ma nessuno ci avrebbe creduto sul serio perché troppo scema come idea.

 

Fallita volutamente quella, avrebbero poi usato lo stesso agente nervino, che ovviamente producono solo loro, per infestare anche Navalny, in Occidente conosciuto come ‘Leader dell’opposizione’, in Russia meglio noto come ‘Mr 0,2% scarso’.

 

conte casalino

La cosa sarebbe sembrata agli occhi di tutti talmente cretina che nessuno avrebbe mai potuto sospettare l’avessero fatto loro sul serio.  Una volta pubblicata in prima pagina da Repubblica sarebbe poi parsa come la solita russofobata isterica utile solo ad accattivare ulteriormente le simpatie dei più svegli alla causa russa.

 

Adesso che tutti sanno che l’unica cosa che non avrebbe senso utilizzare da parte dei servizi russi è il novichok, a maggior ragione i servizi utilizzeranno ancora il novichok.

Al prossimo lo terrorizzeranno con delle supposte al novichok che faranno cacare tutti dal ridere.

Geniali, semplicemente geniali, calcolano sempre tutto con almeno tre mosse d’anticipo e noi ci caschiamo sempre.

valentina vignali 7valentina vignali 5valentina vignali 6valentina vignali 8

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…