luigi di maio manlio di stefano

POSTA! - CORONAVIRUS, EUROSTAT: "COMMERCIO, RISTORAZIONE, TRASPORTI E ARTE PIÙ COLPITI DA CRISI". E INVECE IL TURISMO È ANDATO ALLA GRANDE OPPURE NON RIENTRA PIÙ NELLE STATISTICHE? – NON VORREMMO ESSERE NEI PANNI DEL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MAIO. DOVESSE, PER MOTIVI DIPLOMATICI, AVERE NECESSITÀ DI RECARSI A BEIRUT, SE IL VIAGGIO LO ORGANIZZANO I SUOI RISCHIA DI FINIRE A TRIPOLI...

 

 

 

esplosione al porto di beirut 8

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, esplosioni a Beirut, secondo alcune fonti l'incendio doloso sarebbe stato appiccato da un commando di 4 uomini che poi voleva attribuirne la responsabilità ad Israele. Gli arabi non si smentiscono mai: odiano gli ebrei più di quanto amino il proprio popolo.

F.G.

 

Lettera 2

PER MANLIO DI STEFANO BEIRUT E' IN LIBIA

Caro Dago, non vorremmo essere nei panni del ministro degli Esteri Di Maio. Dovesse, per motivi diplomatici, avere necessità di recarsi a Beirut, se il viaggio lo organizzano i suoi rischia di finire a Tripoli...

P.F.V.

 

Lettera 3

luigi di maio e manlio di stefano spazzini

Caro Dago, Libano, Save the Children: "Oltre 100mila bambini senza casa a Beirut". Ma il soccorso non dovrebbe essere obbligatorio? Perché non vengono accolti in Italia come quelli che scappano da guerra, fame e povertà?

Maury

 

Lettera 4

Caro Dago, in un post di ieri l'autore si chiede se alcuni lettori preferirebbero avere Trump con una perdita del PIL al 32% piuttosto che Conte con una perdita al 12%. Certo che sì! Perché Donald perde il 32% su una crescita 2019 del 2,2%, mentre per Giuseppi si tratta del 12% sullo 0,2%. 

fabrizio palermo foto di bacco (1)

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago, 75esimo anniversario della bomba di Hiroshima, Mattarella: "L'Italia sostiene con forza l'obiettivo di un mondo libero da armi nucleari". Vada a dirlo all'Iran.

Alan Gigante

 

Lettera 6

Caro Dago, scrive Rosario Di Mito sul Messaggero, riportando la posizione di Atlantia nella trattativa con Cassa Depositi e Prestiti, che "Autostrade si è detta pronta a risarcire i danni causati a vari livelli" ma che "da qui a farsi togliere la concessione con motivazioni risibili ne passa". Quindi quarantatrè morti sono risibili?

un uomo ferito a beirut dopo l'esplosinoe

Federico Barbarossa

 

Lettera 7

Caro Dago, coronavirus, Eurostat: "Commercio, ristorazione, trasporti e arte più colpiti da crisi". E invece il turismo è andato alla grande oppure non rientra più nelle statistiche?

Dario Tigor

 

Lettera 8

Caro Dago, il governo Conte , per sostenere i consumi degli italiani ed aiutare il settore della ristorazione in difficoltà, sta pensando di introdurre uno sconto del 20% sul conto di pranzi e cene fuori.

 

esplosione al porto di beirut

In questo modo, non solo darà ragione agli stitici Paesi frugali che temevano che l’Italia si sarebbe mangiata ( e lo farà in senso letterale !) gli aiuti dell’Europa con bonus a pioggia e senza riforme, ma farà incazzare anche gli USA mettendo in ginocchio “Gropoun”e “The Fork” con una concorrenza sleale!!

Stef

 

Lettera 9

Caro Dago, Di Maio: "La politica deve dare il buon esempio di fronte ai cittadini e proseguire fino in fondo con il taglio dei parlamentari". E anche colmando l'ignoranza in  geografia...

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, Michelle Obama confessa: "Da qualche tempo soffro di una lieve depressione e sto cercando di affrontarla. Cerco di combattere il mio stato d'animo con la routine, ma ho problemi di sonno.

michelle obama donald trump 3

 

E non è solo un fatto legato alla quarantena, ma i conflitti razziali, le risposte di questa amministrazione, la sua ipocrisia..., è scoraggiante, demoralizzante...". Sì, perché invece quando c'era Barack aveva risolto tutto, con bianchi, neri, gialli e ispanici che vivevano in armonia. Ma poveretta, perché non torna a coltivare l'orto?

E.S.

 

Lettera 11

Caro Dago, Conte: "Faremo tutto per sostenere un il Libano".  Attenti a farsi dare le giuste coordinate, altrimenti gli aiuti finiscono in Libia...

Ettore Banchi

 

Lettera 12

sampietrini

Caro Dago, la Raggi vuole rimuovere i Sanpietrini dalle vie di Roma? Ma come, se ben ricordo in Francia tutelano addirittura il famoso pavè su cui si corre la Parigi-Roubaix di ciclismo e da noi, invece, viene consentito che una mezza tacca di sindaca rimuova una delle cose più caratteristiche e storiche della Capitale?

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, è interessante lo studio dell'Istituto Superiore di Sanità relativo all''aumento costante di malattie trasmesse sessualmente tra i ghèi. Certo, a me pare la scoperta dell'acqua calda. Epperò è un segnale di libertà scientifica.

mark zuckerberg

 

La domanda è: quanto tempo passerà prima che i ricercatori dell'ISS saranno costretti a ritirare la ricerca e a chiedere scusa? Perché è noto a tutti i progressisti ghèi-friendly: l'ISS è fassistaaah!

 

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, Facebook ha rimosso un post di Donald Trump in cui si affermava che i bambini sono quasi immuni dal coronavirus. "Si tratta di contenuti che contengono informazioni false e dannose che violano le nostre regole sulla disinformazione". Siamo alle solite.

DONALD TRUMP CON MASCHERINA

 

Trump di certo non ha scritto una sua opinione ma ha riportato quella di alcuni scienziati che siccome non coincide con quella degli amici dei progressisti allora viene bollata come "disinformazione" (come si fa in Cina).

 

anthony fauci

Ma sul coronavirus tutti i cosiddetti esperti, a cominciare dal tanto venerato - dai dem - Anthony Fauci, hanno rimediato figure di m. contraddicendosi e cambiando idea più volte. E quindi, visto che sul tema non vi sono certezze e opinioni univoche, cancellare i post di qualcuno per lasciare solo quelli degli altri è pura e semplice propaganda elettorale in vista delle presidenziali di novembre.

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

Dago darling, peccato che l'amore tra Casalino e Alvarez sia finito. Era bello e straordinario per il fatto che un Vip come Casalino l'avesse vissuto alla luce del sole.

 

Mentre tanti altri "Mignon" (pare) governativi o paragovernativi si nascondono dietro fidanzate di carta o "santi" celibati. Fatto questo incomprensibile ora che gli amori arcobaleno sono di gran moda e laudati da tutti i buoni progressisti.

 

Ora al "povero" Alvarez non rimane che scrivere le sue memorie, ammesso che la "censura" di questi tempi oscurantisti glielo permetta nel caso non sia un'agiografia autorizzata da Casalino.

GABRIELE ROSSI ROCCO CASALINO

 

Col termine di "mignon" venivano indicati i favoriti di re Enrico III di Francia, in genere bisessuali e molto litigiosi. Che tempi, che tempi! Circa 3 secoli fa l'Illuminismo era protetto e favorito dalla più grande favorita reale di tutti i tempi, la "divina" marchesa di Pompadour. Ora l'Oscurantismo é favorito e protetto da vari presunti favoriti presidenziali francesi e italiani ovviamente in modo oscuro e contorto. Ossequi 

Natalie Paav 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…