mattarella conte salvini di maio

POSTA! - QUANDO MATTARELLA SI PREOCCUPA DEL CLIMA IMPAZZITO, PROBABILMENTE SI RIFERISCE ALLE TELEFONATE CON PALAZZO CHIGI - CHI SI LAMENTA DELLA TELECRONACA DI CARESSA, AVREBBE DOVUTO ASCOLTARE LA RADIOCRONACA SU RAI UNO DI TALE REPICE - A LONDRA UN ALTRO NULLA DI FATTO SULL'INTESA PER LA BREXIT. COME NULLAFACENTI GLI INGLESI CI STANNO SUPERANDO…

SERGIO MATTARELLA PAOLO SAVONA GIUSEPPE CONTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma Mieli e la Gruber avrebbero sogghignato allo stesso modo, se le foto osè fossero state della Boschi?

Makust

 

Lettera 2

Caro Dago, quando Mattarella si preoccupa del clima impazzito, probabilmente si riferisce alle telefonate con Palazzo Chigi.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Dago in the sky, sbotta coi giornalisti l'azzeccagarbugli del popolo Conte quando gli chiedono della Tav: "ma allora siete ossessionati!". Mica come quelli che contro la Tav ci hanno fatto un partito, il suo.

MATTARELLA E CONTE

Gianluca

 

Lettera 4

Caro Dago, il card. George Pell è stato condannato a 6 anni di carcere per abusi sessuali quando era arcivescovo di Melbourne. Scommetto che lui pensava di cavarsela con tre "Ave Maria" e un "Padre Nostro"!

Matt Degani

 

Lettera 5

Caro Dago, no al piano May, a Londra un altro nulla di fatto sull'intesa per la Brexit. Mannaggia, come nullafacenti ci eravamo posizionati così bene con la Tav, ma ora gli inglesi ci stanno superando.

Federico Vesnaver

 

Lettera 6

GEORGE PELL

Caro Dago, Il Fatto Quotidiano si lamenta perché Salvini "Va a reti unificate su Tg1, Tg2 e Sky". Ma visti i risultati ottenuti da Di Battista, dovrebbero gioire. Più i grillini vanno in tv e più perdono voti.

Nick Morsi

 

Lettera 7

Caro Dago, sento dalle previsioni meteo alla tv che per oggi a Milano sono previsti 14 gradi, mentre a Trieste si arriverà a 8. Nel momento in cui lo dicono, le 7:00 di mattina, consulto il mio termometro, e a Trieste ci sono già 8 gradi e un decimo. Quindi verosimilmente, col sole di marzo che è già caldo, nel corso della giornata si arriverà almeno a 12 o 13 gradi. Poi leggo del presidente Mattarella che ha lanciato l'allarme: "Siamo sull'orlo di una crisi climatica globale". A me pare che l'unica crisi alla quale stiamo andando incontro sia quella di chi fa le previsioni, che non riesce ad azzeccare i valori giusti delle temperature nemmeno in ambito quotidiano. Figurarsi per il futuro.

boeing 737 max 8

Mich

 

Lettera 8

Caro Dago, sul Boeing 737 Max, precipitato in Etiopia, comanda il software. Tranquilli, stanno lavorando per farci avere la stessa tecnologia anche sulle automobili. 

John Doe Junior

 

Lettera 9

Caro Dago, i navigator sono stati dimezzati rispetto quanto annunciato in passato, passando 6 mila a 3 mila. Di conseguenza saranno dimezzate anche le possibilità di trovare lavoro per chi riceverà il reddito di cittadinanza, confermando che il provvedimento ha l'obiettivo di far stare le persone a casa davanti alla tv. 

Pop Cop

 

Lettera 10

nicolas maduro

Dago darling, a proposito di gossip e fidanzate vere o presunte, un tempo c'era solo il "cherchez la femme". Ora ci sarebbe - se ci fosse la libertà di stampa o almeno di satira - il "cherchez la femme" col manico inguinale. E intanto sui media, che hanno perso ogni attendibilità almeno per i navigati, é tutto un trionfo del luogocomunismo più risaputo. Vedi oggi "voce" cambiamenti climatici. Amen 

Natalie Pav

 

Lettera 11

Daghissimo, io ho la vaga sensazione che tutti questi corvi che aleggiano sulle teste dell'attuale governo, non fanno altro che alimentare tra loro una maggiore convinzione di stringersi a coorte anche e solo per il semplice gusto di non dargli la soddisfazione di farli ritornare a governare. Ed io aggiungo, a tornare a fare più danni di quelli che finora hanno fatto. Auguri e lunga vita a questo governo, con tutte le loro contraddizioni.

Se qualcuno di quei decerebrati mi portasse un elenco di quale governo dalla costituzione ad oggi sia andato d'amore e d'accordo........gliene sarei grato, a quei dementi.

Rocco

 

I MEME SU FABIO CARESSA

Lettera 12

Caro Dago, blackout elettrico in Venezuela. Maduro dice di avere le prove che è stato un cyber attacco partito dagli Stati Uniti. Se poi aggiungiamo che secondo il procuratore Mueller il presidente Trump è un giocattolo in mano agli hacker russi, ecco che la pista conduce sempre alla solita persona: Putin.

Tuco

 

Lettera 13

Caro Dago, chi si lamenta della telecronaca di Caressa, avrebbe dovuto ascoltare la radiocronaca su Rai Uno di tale Repice : urla belluine, vezzeggiativi vomitevoli, un tono ansioso che non ho mai sentito nemmeno per la Nazionale

GP

roger stone hillary clinton huma abedin

 

Lettera 14

Caro Dago, a causa di timori per la sicurezza nazionale, alcune delle maggiori università degli Stati Uniti prendono le distanze dal colosso cinese Huawei, rifiutando donazioni e fondi. Sono le stesse che tifavano per avere Hillary Clinton alla Casa Bianca dopo che la signora da Segretario di Stato usò la sua carica per aiutare la Russia ad acquisire il controllo di un quinto delle riserve americane di uranio (Uranium One) in cambio di milioni di dollari versati alla Clinton Foundation?

Camillo Geronimus

 

Lettera 15

Chiarisco subito. Albano (e Romina) mi stanno simpatici. Persone normali, popolari, alla mano (la loro immagine pubblica, almeno). Però, Albano caro, con Putin tu non ti sei limitato a cantare. Hai sbandierato ai quattro venti che lo stimi, che lo reputi uno dei più grandi statisti viventi (e anche dei defunti), insomma non hai mancato mai di lodarlo ed incensarlo in pubblico.

 

ALBANO E ROMINA A MOSCA

Ma tra cantare e leccare c'è una bella differenza. Devi quindi capire che tu, pur non essendo ovviamente un terrorista (figurarsi, ma nessuno lo ha detto) stai sugli zebedei a chi di Putin ha, fondatamente paura. L'Ucraina è lì, vittima prossima ventura del revanscismo imperiale russo, ed è quindi ovvio che anche per te valga il detto "gli amici dei miei nemici sono miei nemici".  

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 16

Con riferimento all'articolo a firma Marco Benedetto per www.blitzquotidiano.it dal titolo: "ELIMINATE IL REATO DI DIFFAMAZIONE! – L’APPELLO DI MARCO BENEDETTO (“BLITZ QUOTIDIANO”) DOPO LA SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA SU SALLUSTI E IL CASO DE GREGORIO/UNITÀ – “L’FNSI DEVE CHIEDERE E OTTENERE NON UNA LEGGE COMPLICATA E PERICOLOSA, MA UNA COMPOSTA DA UN ARTICOLO SOLO: L’ARTICOLO 594 DEL CODICE PENALE È ABOLITO. SE NON CONQUISTERANNO QUESTO OBIETTIVO, BRUTTI E CUPI ANNI VI ASPETTANO”, intendo precisare che l'art 594 CP è stato abolito nel 2016 ed aveva ad oggetto il reato di ingiuria, non di diffamazione, invece rubricato sub art. 595 CP e tuttora in vigore.

Quanto alle "querele temerarie" il codice di rito già prevede meccanismi sanzionatori (artt. 427 e 542 c.p.p.) e quello sostantivo disciplina le fattispecie di calunnia (art. 368 CP) e diffamazione (il ridetto art. 595 CP) nelle quali sono astrattamente sussumibili le condotte aventi ad oggetto appunto le "querele temerarie".

Tanto per evitare alla FNSI sforzi inutili.

Cordialmente.

Eustachio Dubla

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…