virginia raggi

POSTA! - ROMA FUORI DALLE OLIMPIADI, DALL'EUROVISION, DA TUTTO CIÒ CHE DI PRESTIGIOSO CI POSSA ESSERE A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE. PERÒ, VIRGINIA RAGGI VA "AVANTI CON CORAGGIO" E INFATTI CE NE VUOLE TANTO PER RICANDIDARSI – UNA VOLTA ERANO I PARTITI CHE POSSEDEVANO UN LORO GIORNALE. OGGI SI ASSISTE AD UN FENOMENO DIAMETRALMENTE OPPOSTO IN QUANTO È UN GIORNALE, IN QUESTO CASO "IL FATTO QUOTIDIANO", CHE, ALL’APPARENZA, POSSIEDE UN SUO PARTITO, IL M5S, CUI FORNISCE RIPETUTAMENTE UOMINI, DIRETTIVE ED IDEE…

VLADIMIR PUTIN XI JINPING BY EDOARDO BARALDI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Afghanistan, telefonata Xi- Putin: "Serve struttura politica inclusiva".  Finalmente anche questi due hanno imparato a parlar bene: "inclusiva", come con Hong Kong e Navalny?

 

Oreste Grante

 

Lettera 2

Cari Dago, Green pass, i presidi di Roma: "Sulle procedure siamo in alto mare". E allora Alarm Phone o Costa crociere.

green pass ristorante 6

 

Kyle Butler

 

Lettera 3

Caro Dago, Donald Trump contro Biden: "Sono tornati i talebani, non l'America". Povero "Sleepy Joe". Gliel'ha messa su un piatto d'argento. In effetti è da qualche settimana che non gli si sente dire "America is back". Peccato. L'effetto comico sarebbe esilarante.

 

DONALD TRUMP

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, oltre 80 mila le persone evacuate, 300 mila afghani ancora a rischio. Sì, e in Italia abbiamo 5,6 milioni di poveri (Istat)...

 

Dario Tigor

 

Lettera 5

trump biden

Caro Dago, Kabul, sarebbero 300 mila - ex collaboratori Nato - le persone da evacuare entro il 31 agosto. Con questi non c'è mai una fine! Prima scappavano da guerra, fame e povertà. Adesso scappano dai talebani. L'impressione è che scappino sempre e comunque, e che di volta in volta inventino una scusa per giustificarsi.

green pass ristorante 5

 

Spartaco

 

Lettera 6

Caro Dago, come da articolo sul tuo sito i contagiati vaccinati in Israele sono il 58% c.ca del totale. Ma viene detto che le percentuali vanno lette in vari modi perché...... Ma le nostre percentuali vanno lette sempre allo stesso modo. Chi sa perché....

Massimino da Pistoia

mario draghi in conferenza stampa

 

Lettera 7

Caro Dago, il premier Draghi: "L’Italia reindirizzerà le risorse che erano destinate alle forze militari afghane (120 milioni di euro) verso gli aiuti umanitari". Soldi buttati. Come il reddito di cittadinanza finisce ai mafiosi, così questi aiuti finiranno ai talebani.

 

Ranio

 

Lettera 8

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Dalle foto di gruppo dei candidati a sindaco di Roma, si nota un abbigliamento stramiciato, indegno di una città che ha lanciato l'Alta Moda nel mondo. Sono vestiti tutti uguali, coi medesimi colori tristanzuoli.  In queste loro sciamannate parvenze dimostrano ben poca cura di se stessi, rappresentando degnamente, nel peggio, una città negletta.

Signoramia.

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

layla pavone 1

una volta erano i partiti che possedevano un loro giornale. L’UNITÀ, ad esempio, era il giornale del PCI, IL POPOLO quello della DC, l’AVANTI quello del PSI, LA VOCE REPUBBLICANA quello del PRI ed IL SECOLO D’ITALIA era quello del MSI.

 

Oggi nessun partito possiede un suo giornale mentre si assiste ad un fenomeno diametralmente opposte in quanto è un giornale, in questo caso IL FATTO QUOTIDIANO, che, all’apparenza, possiede un suo partito, il M5S, cui fornisce ripetutamente uomini, direttive ed idee.

 

Mi sbaglio ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 10

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Afghanistan, Onu: "Il 60% degli sfollati sono bambini". E ti pareva! Ovviamente il restante 40% sono gay e donne incinta...

 

John Reese

 

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

monica cirinnà

I soldi nella cuccia del cane della Cirinnà? Beh, questo si che vuol dire essere animalisti!

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

green pass ristorante 4

Roma fuori dalle Olimpiadi,  Roma fuori dall'Eurovision. Roma fuori da tutto ciò che di prestigioso ci possa essere a livello nazionale e internazionale. Però, Virginia Raggi va "avanti con coraggio" e infatti ce ne vuole tanto per ricandidarsi.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 13

i maneskin con virginia raggi 3

Vuoi che la gente si vaccini? Allora assumiti la responsabilità di quello che potrebbe accadere in futuro. In questo modo credo che la maggioranza dei non vaccinati si sentirebbe protetto, almeno per una volta, dai propri "comandanti". Troppo facile dire: vaccinatevi e se poi vi succede qualcosa sono caxxi vostri.....

Massimino da Pistoia

 

Lettera 14

virginia raggi 5

Caro Dago, ultimamente sono rimasto molto stupito dalla non conoscenza dell'italiano medio. Tutti ad usare la dicitura "No Vax" senza nemmeno sapere cosa voglia dire. Per quello che so io quelle 2 paroline vogliono dire: No Vaccino. Ma non solo il vaccino anti covid, ma bensì tutti ma proprio tutti i vaccini.

 

Quelli che non vogliono fare il vaccino Anti Covid si potrebbero chiamare No Covid Vax al massimo. Qualche giorno fa ho parlato con una persona che che chiama No Vax chi non si è vaccinato per il Covid mentre lui mi disse di non aver fatto il vaccino contro la Meningite.... Lui non è no vax.....? Cerchiamo di capire meglio quello che diciamo.......

Massimino da Pistoia

 

Lettera 15

RAMBO III

Dago governativo darling, tutti i "buoni" sono preoccupati per la sorte delle donne afghane. E nessuno di loro si preoccupa delle sorte delle donne che vivono nelle ricche monarchie del Golfo, specie le "schiave" asiatiche.

 

RAMBO III - IL COMBATTENTE AFGANO

Intanto non c'é pace nemmeno nel Maghreb, dato che l'Algeria ha rotto le relazioni diplomatiche col Marocco. E speriamo che non passino ai fatti. P.S. Passando ad altro, non so bene perché ma in questi giorni mi viene in mente "La valse a mille temps" di Jacques Brel, solo che però mi viene di cambiare "la valse" con "le vaccin". Ossequi

 

Natalie Paav

RAMBO III - IL COMBATTENTE AFGANO

 

Lettera 16

Caro Dago, quanti danni questa ipocrita e controproducente mania di

censurare linguaggio e immagini, che fa il paio con la pretesa di

gestire qualsiasi aspetto della vita (anche quelle inerenti al pensiero)

legiferando, codificando e sanzionando.

In merito alla copertina dei Nirvana, censurare e quindi percepire il

pisello del bambino, come un attributo sessuale è esattamente il

afghani in fuga all aeroporto di kabul 2

patologico percorso mentale che avviene nel pedofilo.

Roberto G

 

Lettera 17

Caro Dago,

ringraziando Domenico Quirico per averci ricordato di quanto l'Occidente fosse affascinato dai Talebani quando prendevano a schiaffi i Russi negli anni ottanta, suggerisco di vedere su Netflix un documentario-trattato di geopolitica esemplare: Rambo III. Il film fa pietà, ma è illuminante dal punto di vista della propaganda ipocrita occidentale.

Saluti.

SR

COMBATTENTI TALEBANI SU UN VEICOLO MILITARE A KABUL

 

Lettera 18

Conte sta alla politica come quel tale che si ritrovò sull’altare in un giro di valzer che non condusse lui. E le sviolinate del Javert da tartufo del Fatto, Travaglio, sono patetiche come la retromarcia di Giuseppi "sul dialogo serrato con i talebeni".

 

A meno che questi due fenomeni non alberghino in un fuso orario diverso e le News arrivino loro in un momento successivo (nonostante una settimana di silenzio), trattasi di dichiarazioni che lasciano basiti mentre in Afghanistan accadevano rastrellamenti casa per casa e spari all’impazzata sulla popolazione, Ma a parte le due varianti a "scoppio ritardato", vorrei in particolare portare all’attenzione il miserevole risultato di un aspetto della politica ottenuto dopo 20 anni di occupazione militare su quei territori.

marco travaglio festa articolo uno 3

 

Ergo, come sia stato possibile che i talebani abbiano preso possesso dell’Afghanistan così in fretta dopo che per tutto questo tempo sono rimasti nascosti (a parte qualche imboscata e attentati suicidi) nelle loro tane, la maggioranza con la coda fra le gambe, e adesso scaturisce che conducono le regole del gioco nello scacchiere geopolitico e dettano le condizioni se non si prospetta il ritiro immediato delle truppe occidentali entro il 31 agosto? Ma questo è il teatro dell’assurdo!

Impeto Grif

 

Lettera 19

I FRATELLI BIANCHI

Ci sono molte cose che vi vorrei dire (abito a Londra) , ma a proposito dei fratelli Bianchi, e' una pratica comune in carcere quando devi punire delle persone che hanno una capacita' di aggressione importante e non puoi affrontarli.

 

Anche con la complicita' delle guardie, lo tieni a "dieta" sputando o pisciando dentro il piatto che gli porti. O ancora quando glielo passi per la feritoia lo fai cadere a terra. Quando questo e' stremato che e' senza forza, ti fai aprire dal secondino (stanco anche lui delle angherie del detunuto ) e lo bastoni per le feste. Questa era la fine che avevo subito pensato, fin dall'inizio che faranno i Fratelli Bianchi

I FRATELLI BIANCHI

 

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO