roberto speranza lucia azzolina

POSTA! – CARO DAGO, CORONAVIRUS, IL MINISTRO SPERANZA: "DISCOTECHE E STADI RESTANO CHIUSI". QUINDI PER DISPUTARE LE PARTITE I CALCIATORI DOVRANNO SCAVALCARE? – CARO DAGO, IL GOVERNO DIFENDE LA MINISTRA AZZOLINA: "HA LAVORATO SEMPRE, NON SI È PRESA NEMMENO UN GIORNO DI PAUSA". È PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA. AVESSE PRESO UN MESE DI FERIE ORA LA SITUAZIONE SAREBBE MIGLIORE….

GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, coronavirus, il ministro Speranza: "Discoteche e stadi restano chiusi". Quindi per disputare le partite i calciatori dovranno scavalcare?

 

Maxi

 

Lettera 2

nicola zingaretti ballerino

Caro Dago, Regionali, Zingaretti: "Pd unito o sarà una Caporetto". Impossibile! Nella località slovena c'era un Esercito, mentre il segretario Pd ha solo un'armata branca-poltrone.

 

Achille Gambini

 

maria kolesnikova

Lettera 3

Caro Dago, Bielorussia, Lukashenko avrebbe fatto sequestrare Maria Kolesnikova, la più famosa leader dell'opposizione. Toh, un altro "sequestratore" come Salvini...

 

Ranio

 

Lettera 4

Dagovski,

 

La Lucarelli “giudice di ballo” vale il mio prete da “consulente matrimoniale”.

alexander lukashenko con giubbotto antiproiettile e kalashnikov 1

 

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte: “Mozione di sfiducia alla ministra Azzolina? Forse la Lega doveva presentarla ai suoi ministri”. A quelli del primo Governo Conte? Un premier sveglio e intelligente.

 

J.R.

 

LUCIA AZZOLINA

Lettera 6

Caro Dago, la Francia decide di ridurre la quarantena Covid da 14 a 7 giorni. Hanno chiesto al virus se è d'accordo?

 

Gripp

 

 

Lettera 7

Caro Dago, il Governo difende la ministra Azzolina: "Ha lavorato sempre, non si è presa nemmeno un giorno di pausa". È proprio questo il problema. Avesse preso un mese di ferie ora la situazione sarebbe migliore.

 

Vic Laffer

bielorusse bone in piazza contro lukashenko

 

Lettera 8

Caro Dago, la città francese al centro della seconda ondata di coronavirus? Marsiglia. E io che mi lavavo di continuo le mani col loro sapone per non beccarmi il Covid!

 

Claudio Coretti

 

Lettera 9

anche i beckham hanno avuto il coronavirus. Ormai una positivitè non la si nega a nessuno. ma qualcuno finalmente si rende conto che è tutta una buffonata?

 

aleksandr lukashenko in piazza 9

Lettera 10

Caro Dago, quella testa di Minsk del dittatore Lukashenko è un vero bielo-rotto. Si spera che, a breve, sia sommerso dai cori Luka-zzo, Luka-scemo, Luka-scendi. . . .

Saluti, Labond 

 

Lettera 11

Caro Dago, Bielorussia: "Maria Kolesnikova è stata arrestata al confine con l'Ucraina mentre tentava di fuggire illegalmente dal Paese". E meno male che i suoi collaboratori avevano diffuso la fake news del rapimento.

 

FRANCESCA COSTA - MAMMA DI ZANIOLO CON TOTTI

Dopo la balla dell'avvelenamento Russo ad Alexei Navalny - assai poco credibile dal punto di vista della logica - quest'altra invenzione sempre nella stessa area geopolitica. Cosa si nasconde dietro? Qualcuno ha dato inizio alle grandi manovre?

 

Elia Fumolo

 

Lettera 12

Caro Roberto,

da romanista, auspico, per il vero rinnovamento cultural-sportivo, della A.S. Roma, che il generone romano rimanga fuori.

Ergo, nessun caffè con Totti.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro Dago, il giornalista Francesco Selvi è caduto in seguito ad una spinta di Beppe Grillo dopo che gli aveva chiesto delle Regionali e dei "no mask", lasciando volutamente fuori la vicenda giudiziaria del figlio. Vabbè, ma tanto di quella ne parla tutti i giorni l'esperto del ramo Marco Travaglio...

 

Armine Harutyunyan

Stef

 

Lettera 14

Caro Dago, ho letto l’articolo di Feltri del 1981 “Bruttezza mezza Bellezza”. Il direttore di Libero tira in ballo Fosca, donna particolarmente brutta nata dalla penna dello scrittore di Ugo Tarchetti; ma se la protagonista Fosca è brutta in modo esemplare, lui, Ugo non è affatto da meno.

 

Con questo voglio dire che i poeti ci hanno abituato a celebrare la bellezza dove non c’è, non per contrarietà a dei canoni estetici quanto piuttosto per prossimità: infatti, essendo i poeti sempre desolatamente sprovvisti di bellezza scelgono di sedurre donne alla loro portata; per arrivare al soldo, anche laddove non c’è nulla di sodo, con la parola penetrano questi misteri “d’inesauribile segreto”.

Giovanni Negri Brusciano

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 15

Caro Dago, io non so se tale Elly Schlein sia n'omo, so solo che, avendo protestato contro il decreto Salvini in merito agli sbarchi dei clandestini in Italia, stare al fianco di Greta Thunberg nella fantomatica quanto delirante battaglia del clima, e dulcis in fundo, essere molto vicina a Romano Prodi come una sardina qualsiasi, è una poco di buono

 

Paul

 

Lettera 16

...che poi, Preclaro, diciamolo pure: tanto can-can sul fatto che la mascherina va sempre indossata, ma quanta ipocrisia sul fatto  che ci sono persone che usano la stessa da mesi...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 17

Dago studioso,

 

LUCA ZAIA MATTEO SALVINI

analisti di turno discettano sul caso che Zaia prenda più voti della Lega; poiché è la somma che fa il totale ( diceva un amatissimo principe ) cosa si dovrebbe dedurre ?

 

Che il Veneto i due addendi sommati danno la maggioranza assoluta dei votanti ? Non uno ma venti Zaia, uno per regione si auspicherebbe Salvini e non capisco la contentezza dei votanti gli sconfitti candidati. Tranne Travaglio e Lucarelli che ridono sempre e comunque.

Saluti - peprig -

 

Lettera 18

Caro Dago, anch’io come Gervasoni appena ho visto la copertina de l’Espresso ho pensato “ma che è n’omo?” e credo, anzi ne sono convinta, che migliaia o vieppiù decine di migliaia di lettori l’abbiano pensato è, come dire, oggettivo. Ma è l’unica immagine che abbiamo di Elly Schlein?

 

elly schlein

Proprio no, Google me ne offre gratuitamente una carrellata infinita, centinaia di ritratti, istantanee, selfie, ecc dove Elly è viceversa bella e femminile. Allora diamo a ciascuno quello che si merita: Gervasoni ha detto semplicemente un’ovvietà che se non tutti ma molti onesti di pensiero e con una vista decente hanno pensato, Elly è carina dopotutto, semplicemente la foto fa cagare con le conseguenze del caso. Si senta responsabile chi l’ha fatta e/o chi l’ha scelta.

 

Clementina Milingo

 

Lettera 19

I BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINA

Caro Dago,

 

viste le esilaranti norme antincontagio, sia in generale che specifiche, mi sento di dare un suggerimento alla Ministro Azzolina, certo che da lei potrà essere seguito: perchè anzichè spendere un sacco di soldi per i banchi (che meriterebbero considerazioni interessanti, in particolare dalle procure, per quanto sia certo che non accadrà) perchè, dicevo, non fa mettere all'ingresso di ogni scuola un cartello "Ristorante"? La mascherina solo per entrare, forse, poi ognuno fa quel che gli pare. Problema risolto.

 

Lettera 20

Avete visto che dai giornaloni online quello che succede fra Lampedusa e Sicilia è completamente sparito. Là succede di tutto ma non una riga, zero. Come se fosse un caso Ciro Grillo. Chissa forse dopo il 21.

john holmes 4

 

Lettera 21

Dago darling, ah sapere che sembianze ha il diavolo che forse frequenta l' "hotel particulier" fisico e romano in cui opera un sito di chiacchericci (gossip) come Dagospia. Se ha sembianze maschili, prob. avrà un "horse cock" come quello di John Holmes.

 

Se le ha femminili, prob. avrà due enormi "balconi" come quelli di Jayne Mansfield. Ma prob. sarà una trans superdotata in tutto e così tutti gli addetti ai lavori & livori potranno cadere in tentazione. "Sed libera nos a malo" si sarebbe detto un tempo.

 

Natalie Paav 

conte meme

 

 

Lettera 22

Caro Dago,

questo governo, super chiacchierato da diversi ex presidenti della Corte Costituzionale, in barba a qualunque criterio di necessità e urgenza riferibile alla pandemia si è anche reinventato il cavallo di Troia per far passare alla zitta qualche padulo che con il virus c'entra - come si dice a Firenze - come il culo con le quarant'ore.

 

Il primo è senz'altro la sottrazione alla tutela della Soprintendenza del locale stadio di Nervi: in assoluto una delle primissime opere in cemento armato a livello mondiale, cemento armato tra l'altro perfettamente conservato a differenza di quello "a scadenza" dell'architetto Morandi.

 

WILLY 1

Un secondo - che interessa tutti gli automobilisti italiani, da mungere come le mucche - è quello introdotto dal "decreto semplificazioni (!!?)" che prevede che vengano autorizzati controlli di velocità anche NEI centri urbani, dove oggi sono vietati, con i famigerati autovelox fissi "da cassetta". 

 

Difficile riprendersi con un assalto generalizzato e continuo come questo.

 

Cincinnato  1945

 

gabriele e marco bianchi

Lettera 25

Quattro ragazzi italiani, bianchi, palestrati, ictu oculi non facenti parte di organizzazioni umanitarie, uccidono un ragazzo di colore a Colleferro. E Salvini? MUTO. A parti inverse avrebbe scatenato l'inferno. Che omm 'e niente!

Gaetano il Siciliano

 

Lettera  26

Caro Dago,

 

GIUSEPPE CONTE MEME

su gossip e religione: da leggere Luca 12, 1-3. Espressamente Gesù condanna chi parla e tiene nell'ombra i segreti. Il gossip, tanto più se veritiero (altrimenti è calunnia), porta alla luce ciò che alcuni (spesso benpensanti e farisei in senso ormai metaforico) dicono o fanno ma non hanno il coraggio di rivelare o di pubblicamente riconoscere.

Saluti dal Nuovo Testamento,

Lisa

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...