renzi boschi banca etruria

POSTA! - SE RENZI AVESSE SPESO A GOVERNARE BENE UN DECIMO DEL TEMPO E DELLE ENERGIE CHE SPENDE DA SEMPRE PER LE NOMINE, I RISPARMIATORI DI BANCA ETRURIA NON SAREBBERO COSI’ MAZZIATI - VUOI VEDERE CHE IL ROSATELLUM ERA SOLO UN ESPEDIENTE PER FAR USCIRE GRASSO DAL GRUPPO PD? 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ROSATELLUM PD

La grande muraglia in Cina è stata costruita oltre 2000 anni da, mentre Trump vuole costruirla adesso ai confini del Messico.  Una bella differenza !!!

Riccio

 

Lettera 2

Caro Dago, per far passare ill Rosatellum il Pd ha perso il vitello Grasso.

Gripp

 

Lettera 3

Caro Dago, l'assassinio di Kennedy? La magistratura italiana avrebbe già risolto il caso: omicidio fascista!

Spartaco

 

Lettera 4

rosatellum senato Finocchiaro Zanda

Caro Dago, che il rosatellum fosse un espediente per far uscire Grasso dal gruppo PD? Certo, chi non lo vorrebbe ma, forse, lo statista di Rignano avrebbe potuto ottenere l'ambito risulato anche con meno sforzi.

F.Baldussi

 

Lettera 5

Caro Dago, Verdini ha dato un contributo decisivo al Governo per l'approvare la legge elettorale. Nonostante questo, non c'è l'ha fatta a diventare Governatore della Banca d'Italia.

BarbaPeru

 

BERSANI PIERO GRASSO

Lettera 6

«Non commento le affermazioni del Presidente Grasso, se non si riconosce nel nostro partito è giusto che ne prenda  le distanze». Che statista, 'sto ometto! Ieratico, carismatico, lungimirante e acuto, Rosato (27.X.2017, ore 8 e 50, "RadioUno") mostra al Paese la sua capacità di analisi. (Speriamo che prima o poi gli spieghino l'effetto dirompente della decisione di Grasso e gli facciano presente che non saper cosa dire non suscita buona impressione).

GiuseppeTubi

 

Lettera 7

Caro Dago, una caratteristica del M5S è cambiare idea più volte di quante la Raggi cambi gli assessori. Nel 2013 si vantarono di aver contribuito all'elezione a Presidente della Camera di Laura Boldrini, cosa di cui - stando ai fatti - poi devono essersi amaramente pentiti. Sul Rosatellum è prevedibile un percorso inverso. Se dovesse essere loro utile per andare a governare, tra qualche anno lo loderanno come il miglior sistema elettorale esistente.

marco travaglio

Edy Pucci

 

Lettera 8

Caro Dago, se tutti facessero come Travaglio, che per ogni scorreggia sporge querela, dove andrebbe a finire la già inefficiente giustizia italiana? Dirigere un giornale, essere di continuo in tv ed avere un grande seguito sui social dovrebbero essere palcoscenici più che sufficienti per rispondere a tono a Fassino che durante una trasmissione radiofonica lo ha indicato come uno che ha trascorsi giovanili nel Fuan. Non c'è bisogno dai di far intervenire i giudici per cazzate simili!

Leo Eredi

 

Lettera 9

michelle hunziker

Clelia la santona che la plagia, poi padre Amorth che la libera con la benedizione. La Hunziker è la dimostrazione vivente che quando il padreterno esagera con la bellezza, poi non gliene resta per il cervello. 

AP

 

Lettera 10

Caro Dago, la razionalità di Bersani è direttamente proporzionale alla sua intelligenza politica (basti pensare che ci ha affibbiato la Signora Boldrini presidente della Camera!).

Leggo oggi che ha proposito dello ius soli, lui voterebbe la fiducia anche con Verdini!

Però se una cosa simile (votiamo con chi ci sta) la dice il ducetto Renzi si grida alla eresia politica. Caro Bersani, andare da uno psigologo proprio no?

Piero Fassino

FB

 

Lettera 11

Esimio Dago, finalmente Fassino svela il segreto : Travaglio era del Fuan. Glielo disse una Cicogna, lo confermò un Ranocchio parlante che mangiava Mortadella.

Saluti - Peprig

 

Lettera 12

Dago darling, sifilide aumentata del 400 per cento in 15 anni! A insaputa, fino a pochi giorni fa, del NeoMinCulPop che per mesi e mesi ci ha "importunato" a reti unificate con i vaccini, seguendo gli ordini di BigPharma. Chissà quante cose ci nascondono usando armi di distrazione di massa! Segno anche che i produttori di preservativi non hanno voce in capitolo.

 

Speriamo che almeno le ministre Fedeli e Lorenzin si degnino di dichiarare una nuova "emergenza" e lancino una campagnia di prevenzione contro le MST (un tempo chiamate malattie veneree). Anche perché oggi nel 2017, non si può fare come agli inizi del 1500, quando molti alti prelati di Santa Romana Chiesa, colpiti da sifilide (appena importata dalle Americhe). sostenevano che era solo colpa del Maligno. Amen

Natalie Paav

IGNAZIO VISCO RELAZIONE 2016

 

Lettera 13

Caro Dago, se Renzi avesse speso un decimo del tempo e delle energie che spende da sempre per nomine e nomine contro Visco, quando era Presidente del Consiglio e gli fallirono Banca Etruria e Monte dei Paschi (per la quale diceva pure agli Italiani che era un ottimo investimento) i risparmiatori sarebbe oggi già tutti rimborsati anziché truffati e mazziati

Ma il grande statista di Rignano e Maria Etruria Boschi preferiscono persino fare i grillini pensando così di raccattare qualche voto in piu Renzi può pretendere di prendere per il culo molti italiani per molto tempo, ma giammai tutti per tutto il tempo

Un saluto ancora

Andrea e Gianpiero

 

Lettera 14

Caro Dago,

disoccupazione

il vero problema dell’Italia non è che il 25% dei giovani ha un lavoro a termine ma che ancora una gran parte degli adulti è super garantita. Il mercato del lavoro in Gran Bretagna offre certamente ai giovani molte più opportunità, eppure il posto sicuro è quasi inesistente: il fatto è che là, sei hai voglia di impegnarti, perso un lavoro ne trovi un altro con relativa facilità, proprio perché chi ti assume sa che non si lega a te in eterno, e se vali fai carriera molto più velocemente che in Italia. Il posto di lavoro ed il lavoro sono due cose diversissime e, più presto ci rendiamo conto, a cominciare dai sindacati, che il primo è un lusso che nessun paese può più permettersi, meglio sarà per tutti.

 

DISOCCUPATO

E non ci si venga a raccontare che i giovani non trovano lavoro perché gli anziani vanno in pensione troppo tardi: questa è la storiella che fa comodo ai secondi (cui io anagraficamente appartengo) sentirsi raccontare con l’obiettivo di farsi mantenere dai primi.

 

A proposito: il diffuso sdegno per l’aumento – udite udite – di ben cinque mesi dell’età pensionabile in un paese come il nostro la cui finanza pubblica è ancora sull’orlo del baratro mi sembra veramente privo di ogni senso e decenza. Incavoliamoci, invece, perché nessun governo ha ancora effettuato una seria (leggi: che colpisce i tanti veri sprechi esistenti) spending review e che una parte dell’enorme patrimonio pubblico mobiliare e immobiliare non viene messa sul mercato perché fonte di potere e di prebende per quel milione di italiani (non ci sono soltanto i parlamentari, i quali almeno hanno i riflettori puntati addosso) che vive di politica (intesa in senso lato).

Mario

 

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...