È RECESSIONE, IL PIL PEGGIO DEL PREVISTO - GLI HACKER E IL FURTO DEI RECORD, PIÙ DI UN MILIARDO DI PASSWORD

Greta Ramelli (S) e Vanessa Marzullo Greta Ramelli (S) e Vanessa Marzullo

Da “il Velino”

 

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “È recessione, il Pil peggio del previsto”. Al centro, fotonotizia: “Greta e Vanessa, sequestrate in Siria”. Sempre al centro: “Renzi e Berlusconi: così cambia l’Italicum”. Ancora al centro in un box: “La Russia blocca i cibi dall’Europa”. In basso: “L’assurdo caso del professor Schettino”. Ancora in basso in un box: “Gli hacker e il furto dei record, più di un miliardo di password”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Pil sottozero: torna la recessione. Giù le Borse, allarme dell’Europa”. Al centro, fotonotizia: “Paura per Vanessa e Greta rapite in Siria”. In basso: “Se Schettino sale in cattedra è il naufragio dell’Università”. Ancora in basso, in un box: “Restituite alle grandi città le caserme dimesse”.

schettino fa lezione alla sapienzaschettino fa lezione alla sapienza

 

LA STAMPA - In apertura: “Ora a rischio i conti pubblici”. Taglio alto: “Per l’eterologa mancano i soldi”. “Milano-Brescia, lite tra autostrade”. Al centro, fotonotizia: “Sequestrate in Siria due volontarie italiane”. Sempre al centro: “Schettino affonda anche l’Università”. In basso: “La cometa che svelerà i segreti del sistema solare”.

 

IL GIORNALE - In apertura: “Fuga da Alfano”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il patto segreto”. Di spalla: “Italia e Alitalia: che autogol a Fiumicino”. Al centro, fotonotizia: “Che invidia ci fanno queste mani”. Sempre al centro: “I soci spagnoli ‘rubano’ il Brasile e Telecom”. In basso, il cucù di Marcello Veneziani: “Quando Modugno cantava l’uomo tappetino”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “L’Italia è in recessione: Borsa giù, allarme Ue”. Al centro: “Non cambio linea, ora 5 riforme”. Sempre al centro, in box: “Due volontarie italiane rapite in Siria”.

 

RENZI CONCORDIA VIGNETTA BENNYRENZI CONCORDIA VIGNETTA BENNY

IL TEMPO - In apertura: “Tornano le Province. Con sprechi e privilegi”. Taglio alto: “Beffa per i marò. Niente arbitrato”. Al centro, fotonotizia: “Piazza di Spagna. Tutti a piedi (anche i vigilantes)”. Di spalla: “Renzi prepara il superdaspo. Stop fino a 8 anni”. E ancora: “Dopo Dall’Oglio sparite in Siria due italiane”. “Schettino sale in cattedra alla Sapienza”. In basso: “Il marchese del Grillo: ‘Il Valle è mio e voi…’”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Parlano di Italicum e l’Italia affonda”. Al centro: “Schettino, Sali in cattedra cazzo. E l’Università si inchina”. Sempre al centro: “Vanessa e Greta sparite da 6 giorni in Siria”. E ancora, in un box: “L’altra ‘buccia’di Tavecchio: quando cacciò Roby Baggio”. In basso: “Gotti Tedeschi ‘pazzo’: la strana perizia e la guerra dello Ior”. E ancora: “Gatti, pruriti e bonsai: guida (semiseria) ai libri da ombrellone”.

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)