GRILLO-FARAGE NASCE L’ALLEANZA ANTI EUROPA - IL GOVERNO CHIEDE 1,2 MILIARDI AI BIG DEI FARMACI - ISTAT: RIPRESA FERMA ALLO 0,6%

Da ‘ilvelino.it'

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La minaccia degli euroscettici". Editoriale di Franco Venturini: "Gli indifferenti di Bruxelles". In alto: "In Italia mai così pochi neonati. E più mamme lasciano il lavoro". Al centro con foto: "La felicità dei genitori: sono in Italia i 31 bambini del Congo". Accanto: "Le case farmaceutiche paghino 1,2 miliardi". In basso: "Gioia, rabbia. E l'‘ombrello' al Giro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Corruzione, subito i poteri a Cantone'. La road map di Renzi". Accanto con foto: "I bambini del Congo ritrovano mamma e papà". Di spalla: "Non cercate la Storia leggendo la Bibbia". In basso: "Troppe analisi prima della cura, i dubbi dei medici costano 13 miliardi".

LA STAMPA - In apertura: "Incubo finito, sono in Italia i bambini congolesi adottati". A sinistra : "Grillo-Farage nasce l'alleanza anti Europa". Editoriale di Mario Deaglio: "Quel che Renzi può chiedere a Bruxelles". Di spalla: "Obama: guerre light e basta invasioni". In alto: "Iovine e si segreti dei casalesi. Soldi ai sindaci". Accanto: "Cartello dei farmaci. Il ministero chiede 1,2 miliardi di danni".

IL GIORNALE - In apertura: "Berlusconi mette in riga Forza Italia". Editoriale di Stenio Solinas : "Quanti lecchini di Renzi". Al centro con foto: "L'uomo che ha salvato la Lega". Sotto: "I grillini ai terremotati: ridateci i soldi". Di spalla: "Le ostinate formichine nell'Italia delle cicale". Sotto: "Il governo chiede 1,2 miliardi ai big dei farmaci". In basso: "Tassa sulle ‘lucciole', la Lombardia fa il primo passo".

ILSOLE24ORE - In apertura: "BoT, rendimenti ai minimi". Editoriale di Marco Onado: "Segni di luce dal buio del credito". Al centro: "Istat: ripresa ferma allo 0,6%". In basso : "Il carcere aperto aiuta la sicurezza e la crescita". Di spalla: "Squinzi: ‘Industria, Europa e crescita sono i cardini per ripartire'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Ue, cresce il fronte anti- rigore". Editoriale di Stefano Cappellini: "Quel soccorso al vincitore senza pagare alcun prezzo". Al centro con foto: "Viaggio in Corea del Nord, la mossa del Papa". Accanto: "Alitalia, sì di Etihad nell'accordo previsti anche 2600 esuberi". In basso: "Nascite zero e la famiglia cambia, la madre lavora, i figli all'estero".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi apre alle primarie. Anzi no". Editoriale di Alessandro Cattaneo: "La parola a chi ci crede". Al centro con foto: "Moro, le indagini non finiscono mai". Di spalla. "Lega-Front National, Le Pen prepara la lista". In alto: "Beppe e il gemello diverso ‘Faremo guai a Bruxelles". Accanto: "Le riforme della Boschi passano per il Congo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Clini, che brutto ambiente Consob, pizzini anti-onesti". In basso: "B. in brache di tela: ‘Soldi finiti e altre bastonate in arrivo per me'". Di spalla di Marco Travaglio: "Porco è bello".

 

Nigel farageFARMACI jpegRAFFAELE CANTONE NICOLA ZINGARETTI - Copyright PizziIL MINISTRO CORRADO CLINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...