PRIMA PAGINA - GIUSTIZIA, RENZI LANCIA LA RIFORMA IN DODICI PUNTI - IMMIGRATI, LA MARINA SOCCORRE BARCONE CON A BORDO 30 CADAVERI. LA UE PENSA A UN COMMISSARIO AD HOC

Da “ilvelino.it”

 

sheldon adelson e bibi netanyahu sheldon adelson e bibi netanyahu

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Uccisi i tre ragazzi israeliani. Netanyahu: Hamas pagherà”. Editoriale di Antonio Polito: “Un uomo solo al comando”. Al centro: “Ancora una strage di migranti”. Sempre al centro: “Falso in bilancio, divorzi senza giudici. Le linee guida della riforma Renzi”. In un box: “Boldrini: leggi in 30 giorni e tetto agli stipendi”. In basso: “Sarà Genova a demolire la Concordia”. Sempre in basso in un box: “Bossetti resta in carcere e rinuncia al Riesame”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Riforma in 2 mesi’. Così Renzi vuole cambiare la giustizia”. Editoriale di Massimo Giannini: “Rivoluzione virtuale”. Al centro: “Trovati i corpi dei ragazzi rapiti. Israele: Sarà la fine di Hamas”. Sempre al centro: “La strage dei migranti morti senz’aria”. In basso: “Arresti domiciliari per Guarguaglini ‘Tangenti nei borsoni da calcio’”. In un box: “Bossetti andò per dieci volte alla palestra di Yara prima del delitto”.

 

PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE

LA STAMPA - In apertura: “Giustizia, Renzi lancia la riforma in dodici punti”. In un box: “Trenta migranti morti asfissiati. L’Europa: pronti ad aiutarvi”. Al centro, fotonotizia: “Uccisi i tre ragazzi sequestrati. Israele: sarà la fine di Hamas”. In un box: “I veleni siriani arrivano a Gioia Tauro”. In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Non ne Pos più”.

 

IL GIORNALE - In apertura: “Mare Mortum”. Taglio alto: “Gli sciacalli anti Cav lo spiano tra i malati”. Di spalla, l’intervento di Maurizio Gasparri: “Il regalino di Monti e il silenzio del Pd”. Al centro: “Riforme, tiene l’asse Renzi-Berlusconi”. Sempre al centro: “Uccisi i tre ragazzi rapiti. Israele promette vendetta ‘Sarà la fine di Hamas’”. In un box: “Il Pil non riparte con le parole”.

 

LAMPEDUSA LAMPEDUSA

IL SOLE 24 ORE - In apertura, intervista al ministro dell’economia Padoan: “La flessibilità c’è, sbagliato parlare di nuove regole’”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “Non dovrà essere un semestre di ‘routine’”. Di spalla: “Il piano per la Giustizia: processo civile in un anno, cambia il falso in bilancio”. “Immigrati, la Marina soccorre barcone con a bordo 30 cadaveri. La Ue pensa a un commissario ad hoc”. Al centro: “Istat: rischio di un altro calo del Pil”. In basso: “Antitrust: troppi danni dal capitalismo relazionale”.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Giustizia, la riforma di Renzi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Immigrati, l’Italia usi il semestre per la svolta”. Al centro: “Uccisi i tre ragazzi rapiti. Israele: è la fine di Hamas”. Sempre al centro: “Asfissiati sul barcone, è strage. Il governo: l’Europa non scappi”. In un box: “La Roma del Papa, una metropoli dove combattere il degrado umano”. In basso: “Scatta il bancomat obbligatorio ma si adegua soltanto il 20%”. In un box: “Concordia, il relitto sarà demolito nel porto di Genova”.

Lampedusa migranti video choc Lampedusa migranti video choc

 

IL TEMPO - In apertura: “Mare nostrum morti vostri”. Taglio alto: “Dai vu’ cumprà ai trans, Roma in ostaggio”. L’intervento di Matteo Salvini: “La tassa di soggiorno”. Al centro: “Berlusconi spiato pure ai servizi sociali”. “Arriva il Pos. Più spese per i cittadini”. “Yara, la verità ora si cerca nel furgone”. In basso, in un box: “Lancio del telefonino. Comincia il campionato”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Semestre europeo”. Il commento di Marco Travaglio: “Così, proprio lì”. Al centro: “Giustizia, crescita, scuole. Renzi, parole parole parole”. In un box: “Pomarici: ‘Csm sconcertante, il Capo rispetti le sue regole’”. In basso: “Uccisi i ragazzi rapiti. Israele giura vendetta”.

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?