PRIMA PAGINA - LAVORO, UN GIOVANE SU DUE A CASA - IL BONUS DI 80 EURO SARÀ ESTESO - MALPENSA E UE, LE SPINE DI ALITALIA

Da ‘ilvelino.it’

r RENZI PADOAN huge r RENZI PADOAN huge

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Lavorano sempre meno giovani”. Editoriale di Sergio Rizzo: “Ali indebitate memorie corte”. Di spalla: “Troppi amici per un premier che non può perdere tempo”. Al centro: “Il calvario siriano e l’Occidente debole”. Accanto: “Un miliardo di dollari in difesa dell’Est La strategia di Obama”. In taglio basso: “Orto ai bambini per salvare il cibo”. In un riquadro: “Il Csm e la tentazione di non decidere”.
 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Lavoro, sempre peggio un giovane su 2 a casa Il bonus alle famiglie”. Di spalla: “4 giugno 1989 il giorno che cambiò il mondo”. Al centro: “Malpensa e Ue, le spine di Alitalia”. Accanto; “Boom di furti e rapine allarme al Centro-Nord”. In taglio basso: “Nella Spagna del re decaduto”.

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

LA STAMPA – In apertura: “‘Il bonus sarà allargato’”. Accanto a sinistra: “Obama: un miliardo per difendere l’Europa dell’Est”. Sotto: “Cercando una nuova Alleanza atlantica”. Più in basso, intervista al ministro Mogherini: “Sull’Ucraina occasione persa, Bruxelles doveva favorire il dialogo”. Al centro con foto: “I sassolini nelle scarpe di Prandelli”.
 

IL GIORNALE – In apertura: “La Rai presa in ostaggio”. Sotto: “Fini-Ncd. Flirt alle spalle di Alfano”. Di spalla; “Così De Benedetti fa pagare Sorgenia alle banche”,. Al centro: “Vogliono insabbiare i veleni tra pm”. Accanto: “La beatificazione di Berlinguer sempre fedele a Stalin”. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: “Re a cavallo e sovrani bancari”.

elisabetta belloni gianfranco fini elisabetta belloni gianfranco fini

IL SOLE-24 ORE – In apertura: “Disoccupazione record Tra i giovani tasso al 46%”. Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: “L’Europa scelga bene il leader della ripresa”. Di spalla: “Misure per il credito e taglio dei tassi: il piano Bce contro la deflazione”. Sotto, intervista al presidente Bce Hoyer: “Dalla bei 10 miliardi per l’Italia”. Al centro: “Irpef, duello sul bonus famiglie”, In taglio basso: “L’Europa ha perso la sua anima solidale”.

MERKELMERKEL

IL MESSAGGERO – In apertura: “Statali a casa con lo scivolo”. In due riquadri: “Disoccupazione al 13,6%: è record i senza lavoro più giovani al 46%”; “Lagarde a capo della Commissione mossa della Merkel, Hollande frena”. Editoriale di Giulio Sapelli: “Tv pubblica i vantaggi della ricetta all’inglese”. Al centro, fotonotizia: “Alitalia-Etihad, 2500 esuberi e paletti Ue”. Sempre al centro: “Piano Rai, meno tg canone per una rete e prepensionamenti”. In taglio basso: “La crociata grillina sul grano saraceno fa impazzire il web”.

IL TEMPO – In alto: “Verso il bonus di 80 euro alle famiglie numerose”; “Lo sciopero alla Rai illegittimo e confermato”. In apertura: “Ecco tutti gli evasori fiscali di Roma”. Sotto, commento di Riccardo Tiscini: “Possiamo stanare i furbi”. Accanto, lettera firmata: “Vi spiego perché non pago”. Al centro, fotonotizia: L’ultrà De Santis incastrato da 2 testimoni”.

MF – In apertura: “L’auto fa flop, Fiat fa peggio”.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…