PRIMA PAGINA - STATO-MAFIA, NAPOLITANO DOVRÀ TESTIMONIARE. ISIS, FBI CONOSCE IL BOIA DELLA JIHAD - DE BENEDETTI ACCUSATO DI OMICIDIO

Da “ilvelino.it”

 

giorgio napolitanogiorgio napolitano

CORRIERE DELLA SERA – Editoriale Lo strano caso del sindaco giudice. A destra: Napolitano sarà sentito al Quirinale sulla presunta trattativa Stato-mafia. Con il commento: Un retrogusto amaro. Al centro il titolo principale: L’archivio segreto del vescovo. Al centro con foto: La libertà di essere come vogliono: il tempo delle donne. In taglio basso: “Colpiranno i metrò di Parigi e New York”.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: Stato-mafia Napolitano deve testimoniare. Al centro con foto: L’Fbi sa il nome del boia jihadista. Teheran: L’Is minaccia per la civiltà. Di spalla: Noi trentenni alla ricerca del mutuo impossibile. In taglio basso: De Magistris: farò il sindaco in strada.

 

LA STAMPA – In apertura: Raid sul petrolio dell’Isis. Al centro con foto: L’Fbi: sappiamo chi è il boia dei giornalisti. Di spalla: Ecco che cosa Renzi può imparare dalla Silicon Valley. In taglio basso: Per salvare l’opera chiudiamo l’Opera di Roma.

luigi de magistrisluigi de magistris

 

IL GIORNALE – In apertura: De Benedetti accusato di omicidio. Editoriale di Marcello Zacché: Il “Corriere” contro il premier e il malcontento dei poteri forti. Al centro con foto: L’Isis distrugge la “chiesa verde”. In taglio basso: Saremo cretini a norma di legge.

 

LIBERO – In apertura: Napolitano rischia il Colle. Editoriale di Maurizio Belpietro: Il Quirinale si sveglia ma è troppo tardi. Al centro con foto: Manco i grillini danno più 2 lire a Grillo. In taglio basso in un richiamo: “Si crede una star...Vi spiego perché spostano De Falco”.

 

IL SOLE24ORE – In apertura: Il dollaro schiaccia l’euro ai livelli più bassi dal 2012. Editoriale: Senza riforme l’aspirina valutaria non basterà. Al centro: Comuni, risparmi per 3 miliardi con i nuovi bilanci. In taglio basso: La lezione di management di Papa Francesco.

 

CAPITANO DE FALCO
CAPITANO DE FALCO

IL TEMPO – In apertura: “Ai Parioli mandiamo tutti gli immigrati”. In taglio basso: Sbranata dal cane lupo di papà.

 

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: I giudici entrano al Quirinale. Napolitano deve rispondere. Di spalla di Marco Travaglio: È innocente ma deve dimettersi. Al centro: De Magistris, fine corsa Sospensione a un passo dopo la condanna e De Benedetti e Passera: accusa di omicidio colposo.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…