PRIMA PAGINA - STATO-MAFIA, NAPOLITANO DOVRÀ TESTIMONIARE. ISIS, FBI CONOSCE IL BOIA DELLA JIHAD - DE BENEDETTI ACCUSATO DI OMICIDIO
Da “ilvelino.it”
CORRIERE DELLA SERA – Editoriale Lo strano caso del sindaco giudice. A destra: Napolitano sarà sentito al Quirinale sulla presunta trattativa Stato-mafia. Con il commento: Un retrogusto amaro. Al centro il titolo principale: L’archivio segreto del vescovo. Al centro con foto: La libertà di essere come vogliono: il tempo delle donne. In taglio basso: “Colpiranno i metrò di Parigi e New York”.
LA REPUBBLICA – In apertura: Stato-mafia Napolitano deve testimoniare. Al centro con foto: L’Fbi sa il nome del boia jihadista. Teheran: L’Is minaccia per la civiltà. Di spalla: Noi trentenni alla ricerca del mutuo impossibile. In taglio basso: De Magistris: farò il sindaco in strada.
LA STAMPA – In apertura: Raid sul petrolio dell’Isis. Al centro con foto: L’Fbi: sappiamo chi è il boia dei giornalisti. Di spalla: Ecco che cosa Renzi può imparare dalla Silicon Valley. In taglio basso: Per salvare l’opera chiudiamo l’Opera di Roma.
IL GIORNALE – In apertura: De Benedetti accusato di omicidio. Editoriale di Marcello Zacché: Il “Corriere” contro il premier e il malcontento dei poteri forti. Al centro con foto: L’Isis distrugge la “chiesa verde”. In taglio basso: Saremo cretini a norma di legge.
LIBERO – In apertura: Napolitano rischia il Colle. Editoriale di Maurizio Belpietro: Il Quirinale si sveglia ma è troppo tardi. Al centro con foto: Manco i grillini danno più 2 lire a Grillo. In taglio basso in un richiamo: “Si crede una star...Vi spiego perché spostano De Falco”.
IL SOLE24ORE – In apertura: Il dollaro schiaccia l’euro ai livelli più bassi dal 2012. Editoriale: Senza riforme l’aspirina valutaria non basterà. Al centro: Comuni, risparmi per 3 miliardi con i nuovi bilanci. In taglio basso: La lezione di management di Papa Francesco.
IL TEMPO – In apertura: “Ai Parioli mandiamo tutti gli immigrati”. In taglio basso: Sbranata dal cane lupo di papà.
IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: I giudici entrano al Quirinale. Napolitano deve rispondere. Di spalla di Marco Travaglio: È innocente ma deve dimettersi. Al centro: De Magistris, fine corsa Sospensione a un passo dopo la condanna e De Benedetti e Passera: accusa di omicidio colposo.