tour fertilità

PROCREAZIONE DIVINAMENTE ASSISTITA - LE COPPIE DI TUTTO IL MONDO HANNO PRECISE TAPPE PER INVOCARE LA FERTILITA', DALLA SEDIA DEL MIRACOLO A NAPOLI AL GIGANTE DI CERNE ABBAS IN INGHILTERRA, DAL MONASTERO GRECO DI TSAMBIKO ALLA TOMBA FRANCESE DI VICTOR NOIR (I SUOI GENITALI PORTAFORTUNA ORMAI LI HANNO CONSUMATI)

Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line

 

sedia del miracolo a napolisedia del miracolo a napoli

Certe coppie possono arrivare a fare qualsiasi cosa, pur di avere un figlio, compreso un pellegrinaggio nei vari posti nel mondo considerati i più ‘fortunati’ per concepire.

 

‘La sedia del miracolo’ si trova a Napoli, nell’appartamento in cui nel 1791 morì Maria Francesca delle Cinque Piaghe, figura storica associata alla famiglia. Su quella sedia lei pregava, ricamava e faceva miracoli, e qui le donne fanno la fila per sedersi e per essere benedette dalle suore in un rituale di fecondità.

 

 il gigante cerne abbas il gigante cerne abbas

Il Gigante di Cerne Abbas è l'enorme incisione sul pendio di una collina nel Dorset, in Inghilterra, e ancora non è chiaro chi l'abbia realizzata. E’ alta 55 metri e larga 51, tiene una clava lunga 37 metri, e in mezzo alle gambe ha un gigantesco fallo associato alla fertilità. Si dice che le donne del posto sono fertili il doppio rispetto alla media nazionale, e leggenda vuole che le coppie che dormono nel sito, abbiano un figlio nel giro di due anni.

 

trono di chao mae tuptimtrono di chao mae tuptim

Il trono di Chao Mae Tuptim si trova in Thailandia, fu eretto nei primi anni del ventesimo secolo da un uomo d’affari in onore della dea della fertilità Chao Mae Tuptim. Le aspiranti madri vengono qui a porgere offerte, fiori, candele, incenso e doni a forma fallica. Sempre in Thailandia, nella grotta di Phra Nang, si trova un tesoro composto da regali fallici. qui una principessa indiana annegò e da allora il suo spirito accorda fertilità a chi le paga tributo.

 

kanamara matsuri festivalkanamara matsuri festival

La misura conta eccome al festival giapponese Shinto Kanamara Matsuri. Ogni anno i partecipanti portano in spalla enormi peni per le vie di Kawasaki per onorare gli dei della fertilità Shinto e chiedere protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. La manifestazione ricorda la leggenda che risale al ‘600, durante il periodo Tokugawa, quando un demone dai denti affilati, per vendicarsi, si nascose nella vagina della donna  che lo aveva rifiutato. Durante la prima notte di nozze, il demone castrò a morsi il marito, e successe di nuovo con il secondo sposo. Gli abitanti del villaggio escogitarono uno stratagemma e un fabbro costruì un fallo di acciaio sul quale lo spirito maligno si spezzò i denti e la maledizione svanì.

secchiate di fertilita in ungheriasecchiate di fertilita in ungheria

 

Ogni anno, nel villaggio di Holloko, in Ungheria, le donne vengono prese a secchiate d’acqua in occasione del “Watering of the Girls festival”, rituale pasquale che ha origini pre-cristiane, e che è associato alla fertilità. Poteri magici simili sono attribuiti anche alla statua di Victor Noir, che sta in Francia. Fu ucciso nel 1870 da un cugino dell’Imperatore Napoleone II e, siccome mostra genitali portentosi, si sfregano le sue parti bassi per ottenere una vita sessuale di successo. La pratica indegna è stata vietata solo nel 2004, ma le proteste hanno fatto cancellare il divieto.

genitali victor noir consumatigenitali victor noir consumati

 

monastero tsambika in greciamonastero tsambika in grecia

In Grecia il luogo deputato alla fertilità è il monastero di Panagia Tsambika, a picco sul mare sul versante est di Rodi. Si narra che le donne con difficoltà a concepire ricevono la grazia se raggiungono il monastero scalze per pregare l'icona, dopo aver salito 300 scalini. In compenso, devono chiamare i figli maschi Tsambiko e le femmine Tsambika e sono in molti sull'isola a chiamarsi così. 

osogbo il fiume cura infertilitaosogbo il fiume cura infertilita

 

tempio di khajuraho in indiatempio di khajuraho in india

C’è poi il meraviglioso tempio di Khajuraho, in India, le cui antiche sculture erotiche aiuterebbe la procreazione, e il boschetto sacro di Osogbo, In Nigeria, percorso da un fiume che cura l’infertilità. Ogni ano, durante lo ‘Yoruba festival’, una vergine sparge semi di melone e carne di un animale sacrificato per rafforzare l’unione fra uomo e natura.

festival del fallo in giapponefestival del fallo in giapponeyoruba festival in nigeriayoruba festival in nigeriawatering of the girls festivalwatering of the girls festivaltutti toccano i genitali di victor noirtutti toccano i genitali di victor noirgrotta thailandese di phra nanggrotta thailandese di phra nangphra nang beachphra nang beacha napoli per il rito della feconditaa napoli per il rito della feconditaofferte falliche a chao mae tuptimofferte falliche a chao mae tuptimfestival giapponese del fallofestival giapponese del fallosculture erotiche di khajurahosculture erotiche di khajuraho

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)