hemingway

MA QUALE MACHO! DIETRO QUELLA BARBA E LA PASSIONE PER ARMI, CACCIA E PESCA, SI NASCONDEVA UN ERNEST HEMINGWAY SESSUALMENTE AMBIGUO, AMANTE DEGLI SCAMBI DI RUOLO A LETTO, TRATTATO COME UNA FEMMINUCCIA DALLA MADRE CHE FINO A SEI ANNI LO COSTRINSE A VESTIRSI DA BAMBINA - VIDEO

 

Tom Leonard per “Daily Mail

 

VIDEO ‘HEMINGWAY 1941’

 

 

la famiglia hemingwayla famiglia hemingway

Poche mamme erano più fiere dei figli di Grace Hemingway, cantante d’opera, che amava riempire l’album di famiglia con foto delle sue due piccole gemelle. L’unico problema è che una era Ernest Hemingway, costretto a portare capelli lunghi e ad indossare vestiti da femminuccia per fare il paio con la sorella Marcelline. La prima volta che Ernest si tagliò i capelli aveva 6 anni.

 

Molti anni dopo lo scrittore beccò suo figlio Gregory, che aveva 12 anni, mentre si infilava le calze della mamma. Gli disse: «Gigi, io e te proveniamo da una strana tribù». Infatti Gigi si fece un intervento di riassegnazione chirurgica  e da lì in poi si chiamò Gloria. 

hemingway e la sorellinahemingway e la sorellina

 

Suo padre invece non arrivò a tanto, ma secondo una nuova biografia di Mary Dearborn, Ernest nascondeva la sua ambigua sessualità dietro una barba da macho e attività maschili di cacciatore e marinaio. Quell’esperienza bizzarra da bambino/a lo avrebbe portato a sviluppare una certa attrazione per lo scambio di genere e ad un feticismo verso i capelli.

ernest hemingway da piccoloernest hemingway da piccolo

 

Aveva chiaramente un problema con le donne, a causa di una madre dominatrice. Hemingway la incolpò di aver usato i soldi destinati alla sua istruzione per comprare un cottage vicino Chicago, dove lei potesse consumare la relazione lesbo con Ruth Arnold, più giovane di 19 anni.

 

ernest e hadleyernest e hadley

Il padre Clarence, medico e fanatico della Bibbia, si suicidò. La madre pensò bene di mandare la pistola del suicidio a Ernest, come ricordo. Lo scrittore ebbe molti flirt, anche durante la prima guerra mondiale, ad esempio in Italia, con la crocerossina Agnes von Kurowky, ma attraeva anche molti uomini, e si pensa abbia avuto una storia con l’ufficiale Jim Gamble. Il quale, finito il conflitto, lo invitò a spese sue a fare un tour dell’Europa lungo 12 mesi, ma fu rifiutato.

 

margaux hemingway studio 54margaux hemingway studio 54

Ernest sposò Hadley a soli 22 anni, fece successo a Parigi e lì conobbe Pauline Pfeiffer, che divenne ospite gradita della coppia. Si dice che, in vacanza con loro, scendesse a fare colazione con la maglia del pigiama, ma nuda nelle parti basse. Arrivò presto il divorzio e le nuove nozze con Pauline. Dalle sue lettere si evince il fetish per i capelli: Ernest la costringeva a tingerli in continuazione, di colori diversi. Lo eccitava.

 

 

hemingway e la terza moglie marthahemingway e la terza moglie martha

Mary fu la sua terza moglie, ma ebbe relazioni anche con Marlene Dietrich, Lauren Bacall,  Ingrid Bergman e Ava Gardner. Tutte attratte dal suo carisma, ma non pronte ad andarci subito a letto, soprattutto nel periodo di dissipazione, quando lo scrittore beveva parecchio e metteva su un bel po’ di chili.

 

Nei suoi libri parla spesso della fissazione dei capelli, e le sue eroine portano tagli corti da maschio, i ruoli a letto fra uomini e donne vengono scambiati. nel suo diario in Africa scrisse: «Mary ha sempre voluto essere un uomo. Vuole che io sia la sua ragazza, cosa che amo». Si sparò in testa nel 1961: l’uomo che amava solcare i mari, era il pesce più strano di tutti.

 

hemingway da piccolohemingway da piccoloHEMINGWAYHEMINGWAY Inge Feltrinelli e Hemingway Inge Feltrinelli e Hemingway HEMINGWAY CON MARTHAHEMINGWAY CON MARTHAHEMINGWAY CON PAULINEHEMINGWAY CON PAULINEHEMINGWAY GENERALE HANMOUHEMINGWAY GENERALE HANMOUHEMINGWAY CON HADLEYHEMINGWAY CON HADLEYHEMINGWAY CON MARYHEMINGWAY CON MARYernest hemingwayernest hemingwayhemingway si sparo nel 1961hemingway si sparo nel 1961

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...