QUEI 28 MILIARDI DI LIRE A FABIO FAZIO - RUBY INDAGATA PER MOLESTIE ALL’EX MARITO - ELISABETTA GREGORACI: "FLAVIO? MI HA SPOSATA PER IL MIO CERVELLO" - LA SORELLA DI BENIGNI DERUBATA IN UNA LAVANDERIA

1. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Lo scrittore Luigi Bisignani ha festeggiato il suo 60esimo compleanno in Giordania. L'uomo che sussurra ai deserti

2. Liberoquotidiano- I guai per Karima El Mahroug, detta Ruby, non finiscono mai. La giovane marocchina al centro dell'inchiesta sul «Bunga Bunga» che ha coinvolto l'ex premier Silvio Berlusconi, rischia il processo a Genova per molestie alla ex fidanzata del marito Luca Risso. Il sostituto procuratore, Biagio Mazzeo, ha infatti già inviato a Ruby l'avviso di conclusione dell'indagine preliminare. L'ex fidanzata di Risso, attraverso l'avvocato Antonella Carpi, aveva presentato un esposto ai magistrati genovesi in cui affermava di essere molestata al telefono dalla giovane. Così il magistrato ha svolto gli accertamenti e iscritto nel registro degli indagati Ruby. E adesso cosa succede? Karima El Mahroug adesso ha venti giorni di
tempo per farsi interrogare, prima che la procura chieda il rinvio a giudizio.

3. Da "Vanity Fair" - Dicono che un conduttore sempre ben rasato si lagni della sua fidanzata. Dicono che, da una donna controcorrente, si aspettasse un atteggiamento più libertario. Invece lei è un mastino. Dicono.

4. "Vanity Fair" - Da tempo la fotografia non è più un hobby ma una professione. Massimo Gatti, imprenditore e bon vivant, inaugura il 19 novembre a Londra, alla galleria di Edmondo di Robilant e Marco Voena, Witness of Silence, mostra di immagini astratte.

5. Da "Vanity Fair" - Del suo dandismo, il senatore Roberto Formigoni ne ha sempre fatto un vanto. Sul volo Milano-Roma, però, dalla camicia rosè sbucava la maglietta della salute.

6. Da "Novella 2000" - Lo show di Fazio su La7 nel 2001 viene improvvisamente cancellato e lui molla l'emittente. Simona Ventura commenta: "Vorrei essere nella condizione di libertà di Fabio. Beato lui, vorrei essere libera anch'io con 28 miliardi in tasca". E Fabio: "Mi sembra strano che ci si stupisca. Con i miei avvocati ho pensato al modo di farmi fare più soldi possibile. Ci mancherebbe che un professionista, al quale viene cancellato un programma a 3 giorni dall'inizio, dovesse dire grazie. E poi i soldi mi servono molto.: ho capito che comprarsi una rete è l'unico modo per fare un talk show.

7. "E geloso. Ma sa sempre dove sono e con chi mi muovo. Se non avessi cervello, non mi avrebbe sposato", a parlare Lady Briatore, ovvero Elisabetta Gregoraci in un'intervista al "SecoloXIX": " Viviamo a Montecarlo - ha dichiarato, come riporta "Lady B" - che considero casa mia. È un posto rilassante. Faccio lunghe passeggiate col bimbo. Lì ho la mia vita, vedo gli amici, organizzo cene. E' vero che se posso la mattina dormo, ma lo porto io tutte le mattine all'asilo. Preparo lo zainetto con le sue cose e via. Che ci vuole? Ci tengo che frequenti altri bambini, è giusto che giochi con loro. Il lavoro mi consente del tempo libero, lo passo con mio figlio. Se decidi di fare un figlio, è per seguirlo. Sennò, meglio lasciar perdere. io la vedo così".
Nathan non rimarrà figlio unico: "Anche Flavio su questo ha cambiato idea. E' cambiato molto, da quando è nato Nathan, che segue tantissimo. E' uno splendido papà. Magari aspettiamo un annetto, così mi posso ancora godere Nathan. Non nego che mi piacerebbe una bimba".

8. Da "La Stampa" - Anche Antonio Gnoli, su Repubblica, ritiene di distinguere, nel romanzo di Antonio Scurati Il padre infedele (Bompiani), le fattezze di un professore di Estetica della Statale di Milano, descritto con toni non esattamente ammirati; Gnoli sente un'aria di «postuma, inutile vendetta». L'identificazione non è difficile, visto che lo scrittore non è avaro di particolari sul docente, dal titolo di alcuni corsi, per esempio La bellezza ci salverà, alla foggia dei capelli, alla frequentazione di talk show. Più intrigante il tema della vendetta: che cosa avrà fatto di male il professor Stefano Zecchi al suo antico allievo?

9. Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice che spiavano pure il governo italiano. Nelle pause pranzo, per farsi due risate
10. Carlo Rossella per "Il Foglio - Contatti londinesi fra l'editore Assouline e il principe Gelasio Gaetani d'Aragona. Si parla di un prezioso grande libro sul vino italiano, nell'insuperabile stile Assouline.

11. Da www.lanazione.it - Albertina Benigni, 67 anni, sorella maggiore di Roberto e residente a Vergaio, è stata rapinata ieri sera intorno alle 22,30 in una lavanderia a gettoni a Narnali. La donna, dopo aver cenato con le altre due sorelle a Viaccia, si è recata nella lavanderia insieme a una parente di 38 anni.

Le due erano in attesa che finisse il ciclo di lavaggio della biancheria quando, a un certo punto, è entrato nel locale un uomo, probabilmente italiano e col volto parzialmente travisato da un cappellino, che le ha percosse rubando loro le borse con 450 euro in totale e i cellulari.

L'uomo è, poi, fuggito a bordo di una bicicletta. Albertina e la parente, sconvolte, sono state soccorse da una volante della polizia. Le vittime della rapina sono finite al pronto soccorso. Albertina ha riportato una prognosi di dieci giorni per alcune contusioni.

 

 

FRECCERO E BISIGNANIRUBYMASSIMO GATTI INAUGURAZIONE MITO ALLA SCALA FOTO FRANCO CORTELLINO FORMIGONI TESTIMONE DI NOZZE TRA MARIA VICARIO E IL MARITOELISABETTA GREGORACI ELISABETTA GREGORACI Zecchi e Baratta Gelasio Gaetani Lovatelli

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO