"L´ACCOPPIATA GAGO-LAMELA RICHIEDE UNO SFORZO NOTEVOLE" (MAX GIUSTI-CLAUDIO LOTITO, RAIDUE) - GENTILI: "ANTONIO, CHE TIPO È OSVALDO?". CASSANO: "IN CHE SENSO, FISICAMENTE?" - GUIDOLIN SUGGESTIONATO DALLE TERRIFICANTI IMMAGINI DI PIAZZA SAN GIOVANNI: “PINZI È UN BRAVO RAGAZZO MA IN CARRIERA HA ACCUMULATO MOLTE ESPULSIONI PERCHÉ È ROMANO” - “ZIBÌ UN PRONOSTICO PER IL DERBY”, BONIEK: “MEGLIO DUE FERITI CON UN MORTO CHE FINISCE 1-1”..

GIOVINCO IN MINIATURA BISTICCIO LOTITO-MAURO TRA NON "OMOLOGHI"...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Nel prepartita di Sky Claudio Lotito si produce in una perfetta imitazione del Della Valle a Ballarò alle prese con Bondi, quando gli diede del ragazzo di bottega (a quell´età, poi). Gli chiedono della battuta di Totti su Reja e lui: "Io rispondo solo ai miei omologhi". Ma nel dopo gara Lotito torna sull´argomento e risponde. Finisce in rissa verbale con Massimo Mauro che gli rinfaccia il cambio d´atteggiamento. "Adesso che ha vinto parla degli omologhi. Sono io che voglio parlare solo con i miei omologhi, cioè allenatori e calciatori, perché lei è ricco e s´è comprato una squadra ma di calcio non capisce niente".

2 - L´argomento Totti-Reja è al centro anche di un servizio tra i tifosi a 90° Minuto. Un laziale: "Reja? E mo´ vediamo. Magari invece era colpa di Zarate". Parliamone. Intanto in altre tifoserie molti hanno fatto un salto sulla sedia.

3 - Micidiale il pomeriggio di partite da zero a zero e due gol in tutto, a Quelli che se ne impipano allegramente ma Varriale quando prende la linea è affranto. E Ilaria D´Amico manda comunque in onda la rassegna di immagini che si chiama "Goal Collection". De che?

4 - Grazie a SportItalia ogni settimana si vede il Paris Saint-Germain. Ogni volta scatta il primo piano in tribuna a Leonardo, bello, ricco e vincente (ieri ad Ajaccio): solo il tratto perfetto dei lineamenti e la relativa beltà d´animo nascondono la pernacchia perenne che ha l´aria di rivolgere al suo recente passato.

5 - A Quelli che il calcio nuova giornata del campionato tra squadre di posti immaginari (tra cui Gotham City e Farmville). Ieri la Padania ha perso tre a zero in casa contro l´Italia in miniatura, tra i marcatori anche Giovinco in miniatura. Il Trio Medusa: "Il gol non l´ha visto nessuno".

6 - Gentili: "Antonio, che tipo è Osvaldo?". Cassano: "In che senso, fisicamente?" (Raiuno). "Che penso de Cissé? E sissegnasse ‘npo´ deppiù" (Max Giusti-Claudio Lotito, Quelli che il calcio, Raidue). "Gli abbonati di Sky a oggi sono cinque milioni e tre. Gli ultimi tre li conosco io" (Massimo Mauro ricicla una vecchia barzelletta, Sky).

7 - Varriale: "Eusebio, il Lecce dovrebbe iniziare a fare più punti in casa". Di Francesco: "Grazie del consiglio" (Raidue). "L´accoppiata Gago-Lamela richiede uno sforzo notevole" (Max Giusti-Claudio Lotito, Raidue). "Mutu, Mutuuu, nooo, faffankulo" (Un tizio tedesco che tifa Cesena e fa l´inviato per Quelli che il calcio)

NAVA E LE PARTITE CHE NON FANNO RIMBALZARE SULLA POLTRONA...
Elio Pirari per "la Stampa"


1 - Cuore granata. «Toro inarrestabile, ha vinto anche il derby con la Juve Stabia», Susanna Petrone.

2 - «Non è una di quelle partite che ti fa rimbalzare sulla poltrona», Stefano Nava, cronaca di Cagliari-Siena.

3 - Da bordo campo: «Sannino continua a ripetere ossessivamente: siamo fisicamente a pezzi, a pezzi, a pezzi...», lo psicotico comunicato fa rimbalzare oltremisura il già provato Nava: «Questa è una presa di posizione che fa riflettere troppo».

4 - Per non insultare direttamente l'arbitro in 2" Di Carlo concepisce uno dei suoi ambigui aforismi alternativi: «Il mio pensiero può fare meglio», «In che senso?» «Perché è nel mio pensiero», Antinelli prova a sintetizzare ma si allarga troppo: «In pratica il pensiero di Di Carlo è che il Chievo poteva fare meglio», manco per niente, la traduzione non passa: «No, il mio pensiero è che sul gol noi 15 giorni fa a Cesena l'abbiamo preso ipoteticamente contro», Antinelli rinuncia: "Linea a Varriale".

5 - Saldi. «Devi essere molto bravo, ti hanno comprato con 3 mila euro che manco una Panda usata», Victoria Cabello a Ogbonna.

6 - «Due gol in sei partite, ridicolo», «Meno male, se no il campionato si elettrizza troppo», il moderatore Billi «Euforia» Costacurta.

7 - Francesco Marino: «Pessime notizie dall'ospedale, Ujkani si è rotto quattro denti, l'osso nasale e l'osso mascellare, in questo momento è sotto i ferri. Brutte notizie dal campo, il Novara continua a segnare poco e purtroppo a perdere... Tesser dica la verità, è contento?».

8 - Inevitabile Watson. «Krasic ha qualità inevitabili; a questo punto è inevitabile che devo provare a estrargliele un po' fuori...», «Come?», «In tutti i modi», Conte con un trapano in mano.

9 - Black bloc. Guidolin suggestionato dalle terrificanti immagini di piazza san Giovanni: «Pinzi è un bravo ragazzo ma in carriera ha accumulato molte espulsioni perché è romano».

10 - Parola d'ordine sdrammatizzare. «Zibì un pronostico per il derby», «Meglio due feriti con un morto che finisce 1-1».

 

CLAUDIO LOTITO Massimo Mauromax giustiZibi BoniekVictoria Cabello - Copyright PizziEnrico VarrialeLazio - Roma

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…