CARLO “HI-TECH” PELLEGATTI: “SIAMO NELL' ALBERGO HI-TECH CHE OSPITA IL MILAN, A UN AQUILANI HI-TECH CHIEDIAMO: SERVIRÀ UN MILAN HI-TECH PER BATTERE LA JUVE?”- LEGROTTAGLIE: “SONO SERENO PERCHÉ AL MIO FIANCO C'È DIO”; “LEGROTTAGLIE? GLI HO AFFIANCATO ALTRI DUE DIFENSORI PERCHÉ NON LO VEDEVO SERENO”, MONTELLA - RENZI SI AUTO-ROTTAMA COME INVIATO A “QUELLI CHE…”: “HO APPENA CONCLUSO UNA PESSIMA CARRIERA DA INVIATO”…

LA PADANIA BATTE I PUFFI E IL MAGMA DI BACCONI SCALDA LE LASAGNE AL CERN
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Matteo Renzi rischia l´ospitata piaciona da tifoso viola a Quelli che il calcio. E´ in collegamento dallo stadio, tutto sembra andare per il meglio. Poi esce fuori la Lazio. Renzi è nerissimo. Alla fine il sindaco si auto-rottama e proclama che mai più una mossa simile e mai più lo rifarà. Meglio non rischiare l´impopolarità sulle cose serie.

2 - Sempre a Quelli che, il Trio Medusa lancia il campionato delle squadre che non esistono. Vi partecipano per esempio l´Isola che non c´è, o la Padania. Che nella giornata di ieri ha incontrato i Puffi e li ha battuti con una doppietta di Brambilla.

3 - In occasione del famigerato rigore di Inter-Napoli ha debuttato su Sky il "Rigorometro", ovvero un coso grafico rettangolare che indica con bollini colorati in quali punti della porta il giocatore ha tirato i precedenti penalty e dove si è buttato il portiere (o qualcosa del genere, vai a sapere). A una prima impressione, è simile a un vecchio test di gravidanza.

4 - Restando in tema, il fantasmagorico Adriano Bacconi, teorico futuribile del pallone e inventore del prezioso Magma Index, ora fa irruzione anche nella versione estesa di 90° Minuto. Gene Gnocchi alla Domenica Sportiva: "Ho scoperto che al Cern di Ginevra il Magma Index lo usano per scaldare le lasagne".

5 - "Se in Nazionale giocano insieme Balotelli e Cassano viene fuori una squadra da Dio. Nel senso che solo Dio sa cosa può succedere" (Zibì Boniek, 90° Minuto). "Queste cose fanno bene a Balotelli, gli possono far crescere l´autostima. No, scusate, quella è meglio che non cresca, ne ha già abbastanza" (Luca Marchegiani, Sky). "La Grun, che si chiama Verde, sta facendo nere le azzurre" (Emanuele Dotto, Germania-Italia di Volley, Radiouno)

6 - "Bene Totò! Una delle tue qualità è di essere buono da tutte e due le parti, faccelo vedere ancora una volta"
(Vittorio Munari in una fase di Italia-Irlanda di rugby in cui ci si poteva ancora eccitare, Sky)

7 - Munari: "C´è! C´è! C´è! C´èèèè!"
Raimondi: "Palo...."
(Italia-Irlanda, Sky)

2- RENZI ROTTAMA LA FIORENTINA POI L'AUTOCRITICA SU TWITTER
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Di tutti gli inviati che cercano visibilità in tv, gli Ipcps (i politici che portano sfiga) sono i più temuti. L'1-2 di Klose ha aperto sul web la caccia al rottamatore della Viola. Dopo aver sbeffeggiato Cerci: «Quel gol lo facevo anch' io», Matteo Renzi ha postato un tweet autocritico: «Ho appena concluso una pessima carriera da inviato, a Quelli Che non ci torno più».

2 - Zombie. Debutto a Sky di Simona Ventura. Bonan le riconosce subito un'autorità morale superiore ma anche un potere che la trascende: «Come ci si sente di qua dopo essere stata tanto tempo di là?», lei: «Ero di là ma la mia nuova vita è qua», Bonan fa il figo ma sembra Padre Karras dell'Esorcista: «Simona, più ti guardo e meno ho paura».

3 - Hi-tech. «Siamo nell' albergo hi-tech che ospita il Milan, a un Aquilani hi-tech chiediamo: servirà un Milan hi-tech per battere la Juve?», Carlo «Hi-tech» Pellegatti.

4 - Inviati di guerra. «Salve! Come noterete Porta e Beltramo non sono a Motegi. Non per la radioattività, come immagino stiate pensando, ma perché il Giappone in questo periodo è a rischio». Rincorso dai terribili guerrieri di Hokuto ma sprezzante del pericolo, Meda conclude: «Quindi parlo da Milano anch'io».

5 - «Con Nilla Pizzi Giorgia è l'unica che s'è piazzata prima al Festival di Sanremo», Cabello.

6 - Legrottaglie: «Sono sereno perché al mio fianco c'è Dio», «Legrottaglie? Gli ho affiancato altri due difensori perché non lo vedevo sereno», Montella.

7 - Forse è posseduta da un'entità extraterrestre ma potrebbero essere gli effetti del 3D. In attesa dei dati di laboratorio, per sopravvivere alle pacate sintesi della Capizzi e rianimare gli abbonati Tavelli ha perfezionato la tecnica dell'attenzione simulata. Ogni 2' gli parte un «Sì?», un «Nooo» e un «Ma dai». Dopo l'ultimo record in apnea (3'58") lei però s'è scusata: «Sbrodolo per prendere tempo».

8 - Ilaria D'Amico: «Il nostro inviato deve darci una notizia importante», l'inviato entusiasta: «Dopo il gol, Benatia ha mimato il ciuccio in bocca e la benda in testa perché la figlia è malata».

9 - Catastrofi. «I nostri problemi nascono davanti, di dietro e anche in mezzo», Malesani.

 

MATTEO RENZI juve milansimona venturaILARIA DAMICO Nicola LegrottaglieCarlo Pellegatti

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”