NUOVI MOSTRI MARINI - RITROVATA UNA STRANA CREATURA BLU ELETTRICA CHE SI CONTORCE SU UNA SPIAGGIA AUSTRALIANA - SI TRATTA DEL ‘DRAGONE BLU’: UN ESSERINO DI 3CM CHE SI NUTRE DI MEDUSE E PUÒ ESSERE MOLTO VELENOSO (VIDEO)
VIDEO - BLUE DRAGON RITROVATO SU UNA SPIAGGIA AUSTRALIANA
Sembra un film di fantascienza. Ma questa bizzarra creatura blu è stata recentemente trovata arenata su una spiaggia australiana nel bel mezzo di un attacco convulsioni. Un locale l’ha avvistata sulla battigia di Broadbent e ha girato un video mentre guizza nella sabbia.
Conosciuta come il Blue Dragon o il dragone blu, questa rara creatura marina è in realtà una lumaca di mare chiamata Glauco Atlantico, un mollusco senza guscio che presenta ben 84 “dita” disposte attorno al corpo, che le permettono di assolvere funzioni respiratorie e digestive. Il suo aspetto alieno comprende un pungiglione velenoso e la superficie può essere molto urticante. Si aggira per il mare a testa in giù e si nutre prevalentemente di Physalia Physalis, tra le meduse più pericolose in circolazione e che incredibilmente possono esser sconfitte da questi esserini non più grandi di 3 cm.
“Sconsiglio a chiunque di toccarli. Possono procurare punture molto dolorose”, racconta l’esperta di invertebrati marini Kylie Pitt.
blue dragon blue dragon 2blue dragon 6blue dragon 4