1. CHI HA RUBATO 6 MILIONI DI DOLLARI AL “PIBE DE ORO”? VOLANO STRACCI CON L’EX CLAUDIA 2. TRA EX MOGLI, FIDANZATE E AMANTI, FIGLI DI DIVERSI LETTI, AVVOCATI, AMICI E RAPACI VARI, MARADONA SCOPRE CHE MANCANO SEI MILIONI DI DOLLARI DAI SUOI CONTI IN BANCA E ORDINA A UN TEAM DI INVESTIGATORI DI CAPIRE COSA È SUCCESSO, LE TRACCE PORTANO A CLAUDIA VILLAFAÑE

Rocco Cotroneo per il “Corriere della Sera”

 

MARADONA A NAPOLIMARADONA A NAPOLI

Chi ha rubato da chi? E dove sono finiti i soldi? Gli stracci che volano tra coniugi sul patrimonio sono sempre appassionanti, ma in versione maradoniana diventano un genere letterario a parte. Per forza: tra ex mogli, fidanzate e amanti, figli di diversi letti, avvocati, amici e rapaci vari, ovunque si muova Diego ci sono frotte di personaggi coinvolti. E quasi lo stesso numero di verità. 

claudia villafanes 08claudia villafanes 08


Partiamo dal denaro: da sei milioni di dollari, poco più poco meno. Un giorno, mesi fa, Maradona scopre che è la cifra che manca dai suoi conti in banca e ordina a un team di investigatori di capire cosa è successo. Le tracce — fanno trapelare ai media fonti vicine al Pibe — portano a Miami, dove l’ex moglie risulta titolare di tre appartamenti e in Uruguay, dove c’è un conto segreto di tre milioni di dollari.

 

maradona giuliano maradona giuliano

Sì, proprio lei, Claudia Villafañe, la bionda eterna fidanzata degli anni napoletani, dotata di pazienza e fedeltà infinite, poi madre delle due figlie ufficiali, per qualche anno moglie e infine, persino da ex, sempre presente negli anni della baldoria e delle quasi fatali overdose. Talmente unica nel cuore di Diego, si sono conosciuti a 15 anni, da aver sempre avuto accesso totale ai suoi conti, sorta di amministratrice, o meglio guardiana equilibrista delle sue follie. Fino a quando, sussurrano in giro, gli eredi non hanno cominciato a moltiplicarsi a dismisura. 

maradona villafanesmaradona villafanesclaudia villafanes 05claudia villafanes 05


Maradona giura di non nutrire propositi di vendetta. «Fatemi rivedere i soldi che sono spariti e non denuncerò nessuno. Non l’ho mai fatto nella mia vita con chi mi ha rubato», senza nemmeno citare Claudia. La quale, però, non ha ricambiato la cortesia. Martedì, dopo un’udienza al Tribunale di Buenos Aires, la Villafañe ha denunciato Maradona di frode, in sostanza di aver fatto sparire da solo i famosi 6 milioni di dollari.

DIEGO MARADONA JUNIORDIEGO MARADONA JUNIORclaudia villafanes 02claudia villafanes 02

 

E poi ci sono le figlie Dalma e Gianinna, le adolescenti sulle cui spalle piangeva il padre salvato per miracolo uscendo dagli ospedali, ora donne adulte e protagoniste del jet-set argentino. Da che parte stanno le bimbe? Con la madre. «Mio papà è consigliato molto male, e circondato da persone non buone», ha twittato Dalma, la maggiore. E anche l’altra non da meno: «Mai e poi mai mia madre farebbe una cosa del genere», dice Gianinna. 

maradona con la figlia a belo horizontemaradona con la figlia a belo horizonte


I media argentini, ovviamente avidi di commenti, sono andati a scandagliare nell’immenso entourage del «Diez». Ha detto la sua Veronica Ojeda, ex fidanzata e madre di Dieguito Fernando, l’ultimogenito: «Che shock, e proprio dalla sua Claudia... L’ho sentito, Diego è molto triste». 

Maradona fu chiamato ad allenare il figlio di Gheddafi Maradona fu chiamato ad allenare il figlio di Gheddafi


Poi Maradona ha chiesto pubblicamente a Jana di tenersi fuori dalla vicenda. E chi é Jana? La figlia ventenne spuntata di recente, abbracciata e riconosciuta dopo un lungo rifiuto (proprio come avvenne per il figlio napoletano Diego Armando jr., ormai trentenne). E poteva mai mancare Guillermo Coppola? L’ex inseparabile manager era stato cacciato in malo modo proprio da Claudia, quando ci si accorse che l’immenso affetto per Diego era in realtà motivato da cospicui alleggerimenti dei suoi conti correnti. Ora si vocifera che Coppola, nel frattempo diventato scrittore e presenzialista tv, potrebbe addirittura riprendere il posto perso oltre dieci anni fa «perché attorno a Diego ci sono soltanto avvocati», e ciò non è bene. La saga continua. 

claudia villafanes 07claudia villafanes 07claudia villafanes 04claudia villafanes 04claudia villafanes 06claudia villafanes 06claudia villafanes 01claudia villafanes 01claudia villafanes 03claudia villafanes 03

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....