sanremix

SANREMIX - AMA,“SUCAAA” – AMADEUS DIMENTICA DI FERMARE LA DIRETTA INSTAGRAM E FIORELLO SI SCATENA – VITTORIO FELTRI TRANCHANT SUL “BULLO” BLANCO DA “PRENDERE A CALCI IN CULO” E SU PAOLA EGONU – LA SVOLTA SEXY DI ANNALISA, SETHU CHE NON C’HA CAPITO UN CAZZO, LEVANTE E PORNHUB, IL BLACK HUMOR DI LAZZA, LA CANOTTA DI LEO GASSMAN, IL TWERKING DI ROSA CHEMICAL, FEDEZ E FERRO, "L'ACQUASANTIERA” DELLA FRANCINI, NOEMI E SERENA BORTONE - L'URLO DI TANANAI: "NON HO STECCATO UN CAZZO" – VIDEO

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

chiara francini

AMA, “SUCAAA” – Amadeus dimentica di fermare la diretta Instagram e si infila il telefono in tasca. La scenetta scatena Chiara Ferragni che si scusa con i follower (“Pensavo di avergli insegnato qualcosa”) ma soprattutto Fiorello che lo insulta: “Sucaaaaa”, “”Testa di minchia” “”cughiunazzu”, “minchia di mare”.

 

PACE È SFATTA – In una Storia registrata da Lazza, Fedez lancia un accorato appello a Tiziano Ferro che, evidentemente, lo ha bloccato su Instagram: “Mi sblocchi? Io ti voglio bene, ti giuro”. Il rapper gli manda pure un bacio. Tra i due le ruggini risalgono al verso al veleno dedicato da Fedez al cantante di Latina nel brano “Tutto il contrario”: “Ciao sono Tiziano/ non è che me lo ficchi?”

 

 

IL FESTIVAL (NON) VISTO DA VITTORIO FELTRI – “Sanremo fa il pieno di ascolti, tranne il mio. Le canzoni mi dicono siano cretine e gli interpreti si adattano”. Sul caso Blanco: “Mi domando perché nessuno abbia riempito di calci il culo di questo bullo. Mistero”. Su Paola Egonu è tranchant: “Se pensa che l’Italia è un Paese razzista ci spieghi perché lei e la sua famiglia non tornano in Nigeria che non mi pare un paradiso”.

 

GAME, SETHU, MATCH – “E anche a ‘sto giro non c’ho capito un cazzo”. Sethu commenta sui social l’ultimo posto in classifica con pregevole autoironia: “Ragazzi, almeno non sono 29esimo, vediamola così può sempre andare peggio”

annalisa

 

CHE RESTA DI UN SOGNO EROTICO SE… – Una parte del testo del brano di Levante viene condiviso sui social anche dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della cultura. La cantante, che nel ritornello del suo brano canta “Vivo un sogno erotico / la gioia del mio corpo è un atto magico”, in piena euforia festivaliera scrive su Twitter: “Pornhub registra un diminuzione di accessi? È Sanremo il sogno erotico”

 

FIOREL-LAZZA COLPISCE ANCORA – A “Viva Rai 2, Viva Sanremo” Lazza dà vita a un siparietto stracult con Gabriele Vagnato. Il rapper, che ha studiato al Conservatorio e ama Chopin, confessa di essere allergico ai fiori: “Rischi addirittura di morire?”, gli chiede l’inviato della trasmissione di Fiorello. “Sì, almeno risparmio sui fiori”, la risposta di Lazza, cintura nera di black humor.

 

 

 

levante

DINASTIA GASSMANN – “Puoi portare tutti i cognomi che vuoi, ma presentarsi a un festival in canotta è terribile”. Sui social fioccano critiche a Leo Gassman per il look “da cantiere”, il padre Alessandro difende il pargolo a spada tratta: “Rosicate”. E posa una foto di lui, Leo e Vittorio in canottiera. “Comunque sta cosa della canotta è un marchio di famiglia… tutto il resto imitazioni”

 

FALCO A META’ – Gianluca Grignani nega di aver bestemmiato: “È passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto” (VIDEO)

 

STAI SERENA – Noemi non cade nella domanda-trappola dell’inviato di “Oggi è un altro giorno”: “Le donne sono un po’ bassine in classifica? Non ne facciamo una questione di genere, contano le canzoni”. E Serena Bortone rimane di stucco…

 

rosa chemical

QUELLA VOLTA TI ASPETTAVO IN SAINT LAURENT! 

La svolta sexy di Annalisa che si presenta in abito nero, guanti alti e stivali in vernice. La cantante, laureata in fisica, porta a Sanremo Annalisa porta a Sanremo la sua hit “Bellissima” con la coreografia virale di Joey Di Stefano (i cui video hanno invaso TikTok). Erano in tanti ad aspettarsi una sua performance in diretta Rai sul palco di piazza Colombo. Il coreografo: “Non c’eravamo ma c’eravamo, siamo felici, a noi non è cambiato niente. Annalisa ci ha omaggiati”.
 

tananai in gucci

MAI DIRE TANANAI - Un anno fa il cantante milanese chiudeva mestamente all'ultimo posto e si lagnava per aver steccato. In questa edizione è cambiato tutto. Tananai ha presentato un pezzo fortissimo, "Tango", impreziosito da un video che racconta una storia d'amore durante la guerra in Ucraina e soprattutto può esultare per la sua performance: "Non ho steccato un cazzo a 'sto giro, non ho steccato niente"
 

ACQUA CHIARA – Chiara Francini in conferenza svolazza tra la abusatissima citazione di Calvino sulla leggerezza (“che non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore”) e i sapori della cucina per concludere che il Festival di Sanremo è “l’acquasantiera dell’Italia”. Qualsiasi cosa voglia dire

 

 

 

fiorello insulta amadeus su instagram

 

blancosethulazza terza serata sanremo 2023. sethu sanremo 2023 1lazza in missoni

alessandro leo e vittorio gassmanannalisa 3annalisa 2fedez e l'appello a tiziano ferro

Ultimi Dagoreport

gaetano caputi giorgia meloni giuseppe del deo

DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL PROCURATORE CAPO DI ROMA, FRANCESCO LO VOI: IL DOCUMENTO-BOMBA PUBBLICATO DA "DOMANI", CHE RIVELA LO SPIONAGGIO A DANNO DI GAETANO CAPUTI, CAPO DI GABINETTO DELLA MELONI, NON SAREBBE MAI DOVUTO FINIRE NEL FASCICOLO D'INDAGINE (NATO PROPRIO DA UNA DENUNCIA DI CAPUTI) - LA DUCETTA, DAL BAHREIN, HA URLATO CONTRO I SUOI E CONTRO L'AISI - E IL QUOTIDIANO DI FITTIPALDI CI METTE IL CARICO SCODELLANDO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO, DOVE SI AMMETTE CHE PALAZZO CHIGI SPIAVA…PALAZZO CHIGI! – L’AISI RISPONDE CHE, AD ATTIVARE L'INDAGINE, È STATO GIUSEPPE DEL DEO, ALLORA VICE DELL’AISI (ORA NUMERO DUE DEL DIS), SU DISPOSIZIONE DELL'EX DIRETTORE DELL'AGENZIA INTERNA, MARIO PARENTE. DOMANDA: PARENTE DA CHI HA RICEVUTO TALE RICHIESTA? 

francesco saverio marini sabino cassese giorgia meloni premierato

DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI PREFERITI (MARINI E CASSESE) PER METTERE NERO SU BIANCO L’IPOTESI DI UN PREMIERATO “DI FATTO”. UNA RIUNIONE PRELIMINARE A CUI SEGUIRÀ UN INCONTRO CON I VERTICI DEL PARTITO PER TIRARE LE SOMME E VARARE LA NUOVA STRATEGIA: LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, PER FARE LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” BASTA CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE – TROVATA LA QUADRA PER LA CONSULTA: MARINI IN QUOTA FDI, LUCIANI PER IL PD E…

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…