sanremix

SANREMIX COME SI PREPARA ORNELLA MUTI AL FESTIVAL? CON LA POSIZIONE DELLA RANA (VIDEO) - IVA ZANICCHI MEJO DELLA FERILLI: "SE VINCO SANREMO, VADO A "DOMENICA" IN COSTUME DA BAGNO" – LA BORTONE VUOLE RUBARE LE BORSETTE ALLA RAPPRESENTANTE DI LISTA, EMMA-MORANDI E LE CORSETTE MATTUTINE, SCANU VS MANESKIN E ACHILLE LAURO - MAHMOOD E BLANCO: "CIÒ CHE CI LEGA IN QUESTO BRANO È IL DISAGIO" (ARIDATECE CLAUDIO VILLA) – E POI MICHELE BRAVI VERSIONE TWILIGHT, RAVASI, RANIERI, ZALONE E GLI SCHERZI DA PRETE. I GIORNI DEL CONDOR DI "BAFFO" BARTOLETTI – VIDEO

ORNELLA MUTI E LA POSIZIONE DELLA RANA

EMMA MARRONE E GIANNI MORANDI CORRONO A SANREMO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

ornella muti e la posizione della rana-1

ZITTI E MUTI – Come si prepara Ornellona al Festival? Facendo yoga nella stanza d’albergo nella posizione della rana. La figlia Naike la filma e mette le mani avanti: “Non pensate male”. E l’attrice precisa: “Questa posizione fa molto bene, aiuta a dormire. Serve per aprire lo psoas (il muscolo dell’anima, ndr). Lo psoas? Ora si dice così.

 

ornella muti e la posizione della rana-2

UN SENSO A QUESTO FESTIVAL - Mattarella farà il bis al Quirinale, Fiorello il tris a Sanremo. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in conferenza, tira un sospiro di sollievo per la ricomposizione della coppia Amadeus-Fiorello: “Quando ho visto arrivare Rosario, ho ritrovato il senso della vita che non annoia…”

 

RUNNING GLORY – Emma, imbacuccata come se dovesse andare al Circolo Polare Artico, incrocia sulla ciclabile di Sanremo un pimpante Gianni Morandi impegnato nella sua solita corsetta. “Tu te la meni così a correre tutte le mattine? Io faccio solo una camminata veloce e sto morendo”. D’accordo che il fine è niente, il movimento è tutto ma il divano non ha mai ucciso nessuno.

mahmood e blanco

 

BLANCO E NOIR - Mahmood e Blanco, tra i favoriti per la vittoria finale, parlano del loro brano “Brividi” (“Ma scusa se poi mando tutto a puttane/ Non so dirti ciò che provo, è un mio limite/ Per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime”): “Siamo un po’ un casino. Ciò che ci lega in questo brano è il disagio. Parlare di amore è un po’ riduttivo…”. Rkomi è sintonizzato sullo stesso mood da maledettismo de’ noantri: “Sono stato spessissimo capovolto dalla vita, dall’amore, dalle mie scelti personali e musicali. Sono ancora un giovincello ma delle cosette le ho fatte…”. Michele Bravi con un look a metà tra Michael Jackson e Twilight: “Quando ci sono io, si piange sempre. Mi fermano per strada per dirmelo…”. Aridatece Claudio Villa: “Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia”

iva zanicchi copia

 

L’IMPENNATA DELL’IVA – “Voglio amarti e non solo per amore, Voglio amarti perché ho fame anch’io di te”. Il testo della canzone è bollente come la promessa di Iva Zanicchi: “Se dovessi vincere il Festival, andrò a Domenica In in costume da bagno e ti faccio vedere che gambette che ho”. In caso può chiedere consigli sabato sera a Sabrina Ferilli, che si mostrò in bikini al Circo Massimo nel 2001 alla festa scudetto della Roma

 

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2

IN TUTTI I LUOGHI, IN TUTTI I LAGHI – Ma non aveva detto che avrebbe momentaneamente abbandonato il mondo della musica? Valerio Scanu riappare a “Oggi è un altro giorno” per mettere su la solita polemicuccia contro chi usa l’autotune. “Oggi forse è diventato un deterrente saper cantare. I Maneskin? Mi è piaciuto il loro percorso. Il brano di Sanremo dell’anno scorso mi è piaciuto meno di un’altra canzone, “Vent’anni”. Achille Lauro? non mi piace”. E sulla canzone-tormentone con cui vinse Sanremo: “Noi coperti sotto il mare a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi”? Ormai è diventato un modo di dire. Sicuramente il lago è più comodo del mare”

 

STAI SERENA - La Bortone punta le borsette della Rappresentante di Lista: “Ve le rubo”. Il duo parla anche della canzone sanremese “Ciao Ciao”: “Impegnativa e divertente… Un incubo”. Chiosa di Serena Bortone con citazione di Mao: “Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è dunque eccellente”

iva zanicchi

 

TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO - Massimo Ranieri risponde a Marino Bartoletti con le stesse parole che usò 34 anni fa prima di cantare “Perdere l’amore”. “Arrivo a Sanremo per far ascoltare al grande pubblico una bellissima canzone all’italiana”. Nel 1988 vinse e la scaramanzia ha le sue ragioni che la ragione conosce fin troppo bene…

 

VATICAN DISCO - Il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, Gianfranco Ravasi: “Si avvicina Sanremo 2022 e ho ricevuto un’altra serie di materiali musicali da Papa Francesco. Auguri al Festival!” Nella foto, tra Bach e Piazzolla, spiccano gli album de Il Volo e Caterina Caselli, “Nessuno mi può giudicare”. Nessuno? Oddio, uno ci sarebbe…

ravasi tweet

 

SCHERZI DA PRETE – “Checco Zalone porta a Sanremo i suoi parrocchiani di Capurso”.

La notizia che ha strappato più di un sorriso durante la conferenza di presentazione del Festival è stata smentita. Era solo lo scherzo di un sacerdote pugliese…

michele bravi

 

I GIORNI DEL BAFFO – Come Robert Redford nel film “I tre giorni del Condor”, come Adriano Galliani nelle ultime ore di calciomercato, si entra nella settimana santa del festival e nel salotto della Bortone si scatena il sanremologo Marino Bartoletti (che ha preso un voto anche nelle elezioni per il Quirinale). A Iva Zanicchi chiede se lui possa avere speranze con lei, al comico Gabriele Cirilli che strazia “Perdere l’amore” fa sapere che Massimo Ranieri presenterà denuncia al commissariato per la sua performance. Sulla vittoria finale? Marino dice che si aspetta molto da Blanco e Sangiovanni…

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1marino bartolettiornella muti e la posizione della rana-2rkomiornella muti e la posizione della rana-1la rappresentante di listafiorello statua mike

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...