2019sanremo

SANREMO SPIA! - LO SPIFFERO È CLAMOROSO E SARÀ SICURAMENTE SMENTITO: NEI GIORNI SCORSI QUALCUNO AVEVA MESSO SUL TAVOLO LE DIMISSIONI DI BAGLIONI. FINCHÉ I DIRIGENTI… - LA VANONI SUPEROSPITE A SORPRESA? - BAGLIONI E SALZANO PER QUANTO RIUSCIRANNO A EVITARE 'STRISCIA'? - LA SFIDA DELLE FESTE: ''VANITY'' E RADIO ITALIA VS ''GRAZIA'' E ''TV SORRISI'' - MA QUESTA CHI LA RACCOMANDA? LA DOMANDA-TORMENTONE SU UNA BELLA MA NON CERTO TALENTUOSA SIGNORINA

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

staffelli e il mega tapiro a sanremo

 

1) Lo spiffero è clamoroso ed è arrivato alle nostre orecchie. Nessuno potrà confermarlo, molti saranno pronti a smentirlo ma noi lo riportiamo lo stesso. Gira voce che nei giorni scorsi nel pieno delle polemiche sul conflitto di interessi qualcuno aveva messo sul tavolo l'ipotesi delle dimissioni di Baglioni dal Festival. Per questo motivo si stava pensando a un altro conduttore. Con il passare delle ore i dirigenti e l'organizzazione hanno provato a placare gli animi pensando agli effetti di questa decisione. "Portiamo a conclusione questo Festival perché siamo professionisti ma dall'anno prossimo si cambia musica": questa la logica.

ferdinando salzano

 

2) A rispondere del discusso contrattone di Claudio Baglioni è l'attuale dirigenza ma com'è noto, e come sottolineato da Striscia la notizia, il tutto è stato gestito dall'ex dg Mario Orfeo, presente al matrimonio di Salzano. E' sua la firma, è stato lui ad occuparsi delle trattative con alcuni collaboratori. Aggiungiamo ulteriori significativi dettagli. A curare il contratto con F&P sul fronte servizi, trucco, parrucco, costumi e bodyguard è stato il responsabile della Direzione Acquisti Felice Ventura.

 

E' Andrea Sassano a controllare tutta la centrale degli appalti esterni e fare le trattative con i produttori di fiction e dell’intrattenimento. E' Luciano Flussi, direttore Risorse Umane e Organizzazione, a curare gli accordi per gli ospiti, giurati e così via. E' lui il "capo" di Chiara Galvagni, mamma di Veronica Corno (braccio destro di Salzano). La Galvagni, stando alle nostre fonti, sarebbe stata esclusa dalla gestione contrattuale di questo Sanremo. Tutto nella mani della coppia Flussi-Orfeo. 

 

baglioni staffelli tapiro

3) Fermi tutti! "Nostalgia canaglia" quest'anno a Sanremo: la sala stampa del Festival e la prima fila del teatro Ariston non sembrano infatti rassegnarsi all'assenza di Alba Parietti dopo ben 27 anni di fedele militanza. La coscia lunga della tv quest'anno sarà costretta a disertare il "PESTIVAL" perché contrattualmente legata a Mediaset per il suo ruolo di opinionista all'isola dei Penosi. Ma Sanremo senza l' Alba nazionale sarà un po' come il Natale a Milano senza panettone e a Napoli senza capitone!

 

4) Le memorabili immagini  di Ornella Vanoni abbioccata durante l'ultima diretta di ''Ora o mai più'', programma cult-Inps di Rai1 condotto da Amadeus, sono diventate virali in rete. La mitologica Ornella sembra però non volersi piegare alle tentazioni di Morfeo e aggiunge nuovi impegni nella sua agenda. A Sanremo gira infatti la voce che sarà presente in una delle serate del Festival. Salirà sul palco dell'Ariston in qualità di superospite? Ah, saperlo.

ornella vanoni dorme a ora o mai piu

 

5) Terrore Striscia la notizia! Gli inviati del tg satirico di Antonio Ricci si aggirano per la città alla ricerca di Baglioni, Salzano, De Santis e company con il tapirone di Stafelli e l'accento pugliese di Pinuccio. Loro inseguono, lo staff blinda Baglioni che ha pure disertato il brindisi con i giornalisti al Casinò. La settimana è lunga, chi la spunterà?

grazia sanremo party 8

 

6) La sfida delle feste: da una parte quella organizzata da Radio Italia e Vanity Fair alla discoteca Morgana, dall'altra quella di Grazia e Tv Sorrisi e Canzoni tenutasi all'hotel Royal. In quest'ultima a far ballare i presenti ci ha pensato addirittura Bob Sinclar, i cantanti si sono alternati tra le due location. Tra la velina Ludovica Frasca, Enzo Miccio, Francesco Facchinetti e la moglie Wilma, giornalisti e prezzemolini vari e avariati.

grazia sanremo party 9

 

7) L'attrice Carolina Crescentini è sbarcata a Sanremo in compagnia del compagno Francesco Motta, in gara con il brano "Dov'è l'Italia". Mano nella mano si aggirano tra feste, prove e interviste. In strada pochi dubbi: tutti riconoscono lei, pochissimi lui.

 

8) Ma è il Festival di Sanremo o il David di Donatello? La giuria d'Onore è piena di attori, registi e volti tv: Ferzan Ozpetek, Elena Sofia Ricci, Claudia Pandolfi, Camila Raznovich, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich. Unica eccezione musicale il presidente Mauro Pagani.

grazia sanremo party 7

 

 

 

INDOVINELLO

 

9) Quale esponente della comunicazione Rai ha raggiunto in serata le prime file della sala stampa con presentazioni a suon di: "Tu chi sei?", "Il titolo di domani". Tra le facce stupite dei presenti. Ah, quando si dice il cambiamento.

 

10) Ma questa chi la raccomanda? Da giorni la domanda è diventata una sorta di tormentone e tutti cercano di capire il motivo della presenza a Sanremo di una bella ma non certo talentuosa signorina. Chi è?

vanity sanremo party 12vanity sanremo party 2vanity sanremo party 7vanity sanremo party 8vanity sanremo party 9grazia sanremo party 4vanity sanremo party 6vanity sanremo party 5vanity sanremo party 3vanity sanremo party 4francesco motta carolina crescentinigrazia sanremo party 2francesco motta carolina crescentinifrancesco motta carolina crescentinigrazia sanremo party 1grazia sanremo party 10grazia sanremo party 11grazia sanremo party 3grazia sanremo party 5vanity sanremo party 1vanity sanremo party 10vanity sanremo party 11grazia sanremo party 6

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…