SUL PALCO DELL’ARISTON VEDREMO UN DUETTO, MALIZIOSO OF COURSE, FRA LITTIZZETTO E IL MEMBRO PIÙ DOTATO D’ITALIA, ROCCO SIFFREDI? - IL CAINANO: “AI MIEI TEMPI LA MIA STATURA ERA RAGGUARDEVOLE” - PER GLI EX AMICI SANTANCHÈ E FINI PRIMO FACCIA A FACCIA TV - CONTE SIMBOLO DI CALCIOPOLI - RTL CONTROFESTIVAL - SILVIO E LA CAMPAGNA ELETTORALE DAL PANETTIERE - I CINGUETTII DI FINI - “MINI” SMAGHI PER MONTIMER…

1. Rocco Siffredi ha smentito "La Zanzara" di Radio24 ma secondo il baldo Cruciani sul palco dell'Ariston vedremo un duetto, malizioso of course, fra Lucianina Littizzetto e il membro più dotato d'Italia, isole comprese.

2. (ANSA) - "Ai miei tempi ero di statura ragguardevole, ero alto un metro e 71 e facevo il centravanti di sfondamento. Ora mi sono rimisurato e sono un metro e 70. E' l'età...". Così Silvio Berlusconi commenta a La7 un servizio che contiene battute sulla sua statura.

3. Da "il Giornale" - La puntata di domani sera di «Lo spoglio», la trasmissione condotta da Ilaria D'Amico su Sky tg24 (lunedì e mercoledì alle 20.30) promette di essere vivace. Per la prima volta da tempo saranno faccia a faccia due politici un tempo in sintonia e ora distanti anni luce: Gianfranco Fini e Daniela Santanchè. Che nei giorni scorsi ha detto «Fini è senza vergogna, ha cambiato tante casacche che non gli basterebbe un guardaroba».

4. Da "il Giornale" - Brutto colpo per i tifosi juventini, ieri l'on line del Times nel dare la notizia dell'indagine delle 380 partite truccate in Europa ha accompagnato il servizio con la foto di Antonio Conte. Il quotidiano, «autorevole» per definizione, spiegava poi come Conte, attuale allenatore della Juventus, fosse stato sospeso perché coinvolto nell'ultimo calcioscommesse quando era allenatore del Siena. Come dire: la personificazione stessa della corruzione.

5. Il Festival di Sanremo su Rtl 102.5, la prima radio privata italiana. Già da due anni Rtl 102.5 ha superato negli ascolti RadioRai, affermandosi come la radio privata più ascoltata dagli italiani. E questo anno punta a fare concorrenza, anche in Radiovisione (canale 750 di Sky e 38 del Dt), alla radio del servizio pubblico. Per commentare il Festival, dalle 21 all' 1,00 di notte, schiererà Pierluigi Diaco, Massimo Caputi e Gabriele Parpiglia.

6. Pocket Parioli - È proprio vero che il Cavaliere dà il meglio di sé in campagna elettorale. Il suo segreto? Non perdere occasione per conquistare voti. Nessuna, mai. Qualche giorno fa, ad esempio, dopo aver percosso il povero Marco Damilano dell'Espresso negli studi di Omnibus, Berlusconi ha chiesto alla scorta di fermarsi in una nota panetteria, nel quartiere radical-chic di Prati, a Roma.

Con la scusa di dover comprare qualcosa al cuoco Michele, voleva sondare il polso della gente. Nel negozio, però, si è imbattuto in un'anziana elettrice delusa che senza tanti complimenti gli ha detto in faccia di non volerlo più votare. Papy, che pur di non perdere anche un solo voto farebbe qualsiasi cosa, si è messo di buzzo buono e con infinita pazienza ha spiegato le sue ragioni, replicando colpo su colpo alle critiche della donna. E alla fine, non senza fatica, l'ha convinta. Così, dopo oltre mezz'ora, il buon Silvio è uscito dalla panetteria con un voto in più in tasca e due sfilatini regalati dal proprietario.

7 . Pocket Parioli - I complimenti su Twitter non si "retwittano" mai: lo sanno anche i bambini. Ma evidentemente non Gianfranco Fini. Qualche giorno fa il leader di Futuro e Libertà ha "ricinguettato" un messaggio di un certo @omeroilliade: "Sono di sinistra ma vedere un'omo come te cambiare opinione è capire che non si può comprare la liberta fa di te un Grande uomo :)", scriveva il buon "Omero". E Fini, forse sorpreso di ricevere ancora complimenti, ha pensato bene di inoltrare il suo messaggio. Ora, errori di battitura e di sintassi a parte, è mai possibile che al presidente della Camera non sorga il sospetto che forse è meglio evitare di retweettare un tizio che si firma "OmeroIlliade" su Twitter?

8. È stato seduto per anni su una delle poltroni più prestigiose della finanza europea, è visiting scholar ad Harvard e da gennaio presiede il Cda di Snam Rete Gas. Eppure Lorenzo Bini Smaghi - l'ex membro del Comitato Esecutivo della Bce che fece infuriare Nicolas Sarkozy resistendo alle pressioni di chi gli chiedeva di lasciare il board di Francoforte per far posto ad un francese - non ha esitato a mettersi in fila come un qualunque cittadino per avere la dedica sull'ultimo libro di Mario Monti.

È successo durante la presentazione del volume scritto dal capo del governo con Sylvie Goulard, tenutasi qualche settimana fa all'Auditorium della musica di Roma. L'economista fiorentino, anziché farsi riconoscere come altri vip per salire sul palco, ha pazientemente atteso che Monti terminasse di firmare autografi. Poi, arrivato il suo turno, ha salutato il capo del governo - che riconoscendolo gli ha calorosamente stretto la mano - e se n'è andato con il suo libro autografato in mano. Nulla da dire se non... chapeau!

 

 

MYRTA MERLINO E BERLUSCONI jpegROCCO SIFFREDI E LA SOSIA DI ARISA wan34 santanche gianf finiANTONIO CONTE INCAZZATO IN JUVENTUS GENOA PIERLUIGI DIACO resize berlusconi scherza con marca damilano a omnibus BIG Bini Smaghi PRESENTAZIONE DEL LIBRO LA DEMOCRAZIA IN EUROPA DI MARIO MONTI E SYLVIE GOULARD LORENZO BINI SMAGHI

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....