SANTADECHÉ SEDOTTA E ABBONDANATA, MORTIMER SALLUSTI TORNA CON LA MOGLIE! - TROPPI IMBUCATI AL FICTION FEST (LA GERINI S’INCAZZA E SE NE VA) - LA NEO-IENA BRIGNANO NON APPREZZA I METODI DELLE IENE: “ALTRO CHE IENA, PARI ‘N IPPOPOTAMO” - FALCHI-CUCINOTTA NEMICHE PER LA PELLE - FACCHINETTI FLOP RISCHIA IL POSTO - DOPO LA FICTION SU VIA POMA, ARRIVA QUELLA SULL’OLGIATA - SE PARLA DI CASTA, GILETTI NON VA IN ONDA…

Da "Oggi" in edicola domani

1 - SALLUSTI: SANTANCHÈ ADDIO, TORNA DA SUA MOGLIE...
Ultimamente il sottosegretario Daniela Santanchè s'è vista poco. Salvo qualche immagine ufficiale, gli ultimi avvistamenti in "borghese" sono quelli al Twiga di Forte dei Marmi, ad agosto, in compagnia di Alessandro Sallusti. Loro hanno sempre ufficialmente negato, ma tutti li consideravano una coppia. Ora però abbiamo pizzicato il direttore del Giornale amoreggiare per Como con Elisabetta Broli, giornalista e scrittrice: sua moglie. Confusi, abbiamo chiesto delucidazioni ai loro amici.

Abbiamo scoperto, nell'ordine, che: Elisabetta aveva lasciato Alessandro andando via di casa pochi mesi fa; lei e Sallusti hanno continuato a sentirsi e vedersi regolarmente; gli amici hanno fatto un pressing incessante perché la coppia, definita da tutti inossidabile sia pure tra alti e bassi (e distrazioni da parte di entrambi), ricucisse. Missione compiuta, a giudicare da queste foto, in cui sembrano aver ritrovato la passione di due adolescenti. Lei ancora non è tornata nella loro casa, ma pare manchi poco perché le due metà della mela, come li chiamano, tornino a combaciare.

2 - CLAUDIA LASCIA IL PARTERRE...
Sul Roma Fiction Fest piovono critiche. Pare che gli invitati siano stati gestiti un po' alla buona, privilegiando gli amici e senza arginare gli «imbucati». Ne sa qualcosa Claudia Gerini: alla serata inaugurale ha fatto una scenata e se n'è andata dopo aver scoperto di non avere più i posti che le erano stati assegnati.

3 - BRIGNANO SE LA PIGLIA CON I COLLEGHI...
Dal 5 ottobre Enrico Brignano, sarà con Ilary Blasi e Luca Argentero al timone delle Iene. Ma nei pressi dell'Auditorium di Roma, placcato dalle iene in borghese Giorgio Romiti e Angelo Duro, ha mostrato poca voglia di ridere. Angelo ha tentato di baciarlo per una gag, lui s'è infuriato, e le cose son degenerate quando i due gli hanno urlato: «Altro che iena, pari ‘n ippopotamo», alludendo ai chili di troppo. Per poco i tre non arrivavano alle mani.

4 - L'INTELLIGENZA DI ALFANO...
La senatrice del Pd Roberta Pinotti, via Facebook fa uno strano complimento al segretario del Pdl Angelino Alfano: «Chi credeva in Alfano morbido democristiano scopre che è solo vetero Berlusconiano: la solfa contro i comunisti la evita anche Berlusca. (...) Quando fa il berlusconiano più di Berlusconi fa torto alla sua intelligenza».

5 - TENSIONE TRA FALCHI E CUCINOTTA...
Che le due non si amassero si diceva da tempo. Ma chi ha visto insieme Maria Grazia Cucinotta e Anna Falchi dietro le quinte di Me lo dicono tutti, il programma che Pino Insegno conduce su Rai 1, si è tolto ogni dubbio. Frecciatine e sguardi di fuoco si sono sprecati, e la Falchi ha addirittura abbandonato lo studio prima della sigla finale. Ma cosa sarà mai successo tra le due? Intanto, gli ascolti di Me lo dicono tutti sono da flop (solo l'11 per cento), e già si parla di sostituire Pino Insegno. Per il dopo si fanno i nomi di Tiberio Timperi e Massimo Giletti.

6 - FACCHINETTI SUB JUDICE...
Preoccupazione in Rai per lo striminzito 6% di share totalizzato da Star Academy, talent condotto da Francesco Facchinetti, uno degli eroi di X-Factor in versione Rai.
Dal 20 ottobre Star Academy si scontrerà proprio con X-Factor, approdata su Sky. E in Rai si chiedono: il pubblico ama ancora Francesco o va sostituito?

7 - FICTION COPIONA...
Dopo la serie tv basata sull'uccisione di Simonetta Cesaroni, in via Poma, nel 1990, arriva un film tv che si rifà a un altro caso di cronaca. L'attrice pugliese Bianca Guaccero sarà infatti la protagonista di Delitto d'amore (regia di Rossella Izzo), in cui sarà uccisa come la contessa Alberica Filo della Torre, vittima del giallo dell'Olgiata.

8 - GILETTI E POMICINO CENSURATI...
La notizia ha del paradossale: Massimo Giletti, uno dei volti più identificabili con mamma Rai, che non va in onda perché censurato. Lo scoop è del sito oggi.it, e la conferma è arrivata domenica scorsa: dell'Arena di Giletti, su Rai 1, non c'era traccia. Motivo ufficiale: ritardi tecnici nell'allestimento dello studio. Ma a Oggi risulta che il problema è che i vertici Rai non avrebbero gradito temi e ospiti in scaletta.

Dopo un'apertura sulla causa con Baila!, infatti, il dibattito avrebbe dovuto proseguire sul tema della Casta dei politici. In studio erano previsti Gian Antonio Stella (autore con Sergio Rizzo di vari libri sull'argomento), il sindaco Pd di Firenze Matteo Renzi e Paolo Cirino Pomicino.

9 - VANESSA BATTE ANDREA...
Alla fine l'ha spuntata Vanessa Hessler: sarà l'attrice americana a interpretare Grace Kelly nell'omonima fiction che Publispei sta producendo per la Rai. Una vittoria per nulla annunciata: fino all'ultimo si dava per scontato che la scelta ricadesse sull'ungherese Andrea Osvart.

10 - INDOVINA CHI...
PRESTO ALLA LUCE DEL SOLE - Fanno lo stesso lavoro, solo che lei è figlia d'arte ed è approdata in un tg. Lui ha preferito buttarla in politica. Da qualche tempo sono innamorati e clandestini, ma è il segreto di Pulcinella.

TELEFONO ROVENTE - Il produttore non ce la fa più. Da quando ha svelato qualche dettaglio sul suo prossimo reality il suo cellulare, già chiacchierato in passato, sta andando a fuoco. E lui già rimpiange il vecchio format, per il quale lo chiamavano solo gli agenti.

ROSA E OLINDO BIS - La supermanager e il suo vice hanno pestato i piedi a un pezzo grosso, facendo fuori chi sembrava intoccabile. Non se lo aspettava nessuno, e ora tutti li hanno soprannominati Rosa e Olindo, come gli autori della strage di Erba.

RICOMINCIA DA ROMA - L'attrice viveva in campagna. Ora, per lasciarsi alle spalle una tragedia, si è trasferita di nuovo in città, a casa dell'uomo da cui ha deciso di ricominciare.

 

sallusti sallusti sallusti sallusti ENRICO BRIGNANO CLAUDIA GERINI ANNA FALCHI CUCINOTTA Francesco FacchinettiMassimo Giletti

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO