coppia trans

TRANS-AMORI PROIBITI: SCAMBI DI GENERE ALL’ALTARE - LUI NELLA PARTE DI LEI, LEI NELLA PARTE DI LUI, E VISSERO FELICI E CONTENTI (E SECONDO LA LEGGE, ANCHE IN ITALIA POTREBBERO...)

Da http://www.independent.co.uk

                      

jamie eagle e louis davies 770x456jamie eagle e louis davies 770x456

Per un osservatore casuale, il matrimonio di Jamie Eagle e Louis Davies potrebbe essere simile a quello di chiunque altro. Una bella sposa in abito bianco, un ”sì” pronunciato col cuore, discorsi degli amici, torta nuziale e interminabili brindisi. Ma a uno sguardo più attento, resta solo la parvenza di una cerimonia normale. Al di là delle maschere e dei cliché, la sposa, Jamie, è nata bambino e lo sposo è nato bambina.

 

Altro elemento inusuale, le nozze avvenute in Galles, così come tutti i preparativi che le precedono, sono state accuratamente filmate e raccolte in un documentario, in onda domani sul canale inglese “Sky Living”, con il titolo “Our Gender Swap Wedding”. Si potrebbe supporre che si tratti di uno tra i tanti esempi di società televisive che producono programmi shock. Ma la coppia nega con insistenza e si mostra più affiatata che mai. Il risultato è una finestra educativa, penetrante e commovente sulla vita di due persone che troppo a lungo hanno vissuto in un corpo al quale non si sentivano di appartenere.

jamie eagle e louis davies 2jamie eagle e louis davies 2

 

La coppia si apre e racconta tutto. Dall’infanzia difficile (durante l’adolescenza, Jamie provò a tagliarsi i genitali, mentre Louis ricorse più volte ai farmaci e tentò il suicidio), ai drammatici cambiamenti fisici dopo i trattamenti di ormoni (per esempio, la crescita del seno e una pelle più morbida per Jamie, e un aumento di peli e di libido per Louis). Fino alle dolorosissime operazioni chirurgiche, come quella per la rimozione del seno.

 

“Era terribile dover nascondere i seni. Erano troppo grandi ed è stato meraviglioso, dopo l’intervento, poter vedere il mio petto così come avrebbe dovuto essere da sempre. Ma fu un’agonia e ci sono voluti mesi per riprendermi” spiega Louis.

hqdefaulthqdefault

 

Uno degli aspetti più interessanti del programma è scoprire le prospettive delle famiglie. Mentre i fratelli hanno sostenuto l’impresa, come la sorella di Louis che dice di aver sempre sentito un’energia maschile nella ragazza, i genitori si sono opposti.

 

forbidden love 3forbidden love 3

La madre di Jamie aveva notato che suo figlio era "totalmente diverso" dagli altri bambini di sei anni. Il giorno delle nozze, il padre le disse che era bellissima. "Era la prima volta che si rivolgeva a me come una donna. Mi ha commosso."

 

La madre di Louis racconta con franchezza la propria angoscia: "E’ difficile per una madre: ho dato alla luce una figlia e adesso ho un figlio. Per diversi anni ho sofferto e volevo indietro la mia Samantha, ma devo capire quello che la rende felice."

 

forbidden love 2forbidden love 2

Al momento, né Jamie né Louis hanno terminato il doloroso percorso di trasformazione. L’intervento chirurgico di Jamie si terrà la prossima estate, dopo di che sarà la volta di Louis. Una volta che avranno finito, vorrebbero trasferirsi in un posto nuovo e ricominciare d’accapo. "Un posto dove essere accettati come qualsiasi altra coppia".

 

forbidden love 1forbidden love 1

Ciò che colpisce di più del documentario è che per loro il matrimonio ha avuto un senso che per nessun’altra coppia potrebbe avere. Colpisce quando Jamie prova il suo abito da sposa. Colpisce durante i voti formulati con tenerezza. E colpisce quando gli amici raccontano tutto quello che i due sposi hanno attraversato. Singolarmente, in coppia, in famiglia e nel mondo.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE - NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…