coppia trans

TRANS-AMORI PROIBITI: SCAMBI DI GENERE ALL’ALTARE - LUI NELLA PARTE DI LEI, LEI NELLA PARTE DI LUI, E VISSERO FELICI E CONTENTI (E SECONDO LA LEGGE, ANCHE IN ITALIA POTREBBERO...)

Da http://www.independent.co.uk

                      

jamie eagle e louis davies 770x456jamie eagle e louis davies 770x456

Per un osservatore casuale, il matrimonio di Jamie Eagle e Louis Davies potrebbe essere simile a quello di chiunque altro. Una bella sposa in abito bianco, un ”sì” pronunciato col cuore, discorsi degli amici, torta nuziale e interminabili brindisi. Ma a uno sguardo più attento, resta solo la parvenza di una cerimonia normale. Al di là delle maschere e dei cliché, la sposa, Jamie, è nata bambino e lo sposo è nato bambina.

 

Altro elemento inusuale, le nozze avvenute in Galles, così come tutti i preparativi che le precedono, sono state accuratamente filmate e raccolte in un documentario, in onda domani sul canale inglese “Sky Living”, con il titolo “Our Gender Swap Wedding”. Si potrebbe supporre che si tratti di uno tra i tanti esempi di società televisive che producono programmi shock. Ma la coppia nega con insistenza e si mostra più affiatata che mai. Il risultato è una finestra educativa, penetrante e commovente sulla vita di due persone che troppo a lungo hanno vissuto in un corpo al quale non si sentivano di appartenere.

jamie eagle e louis davies 2jamie eagle e louis davies 2

 

La coppia si apre e racconta tutto. Dall’infanzia difficile (durante l’adolescenza, Jamie provò a tagliarsi i genitali, mentre Louis ricorse più volte ai farmaci e tentò il suicidio), ai drammatici cambiamenti fisici dopo i trattamenti di ormoni (per esempio, la crescita del seno e una pelle più morbida per Jamie, e un aumento di peli e di libido per Louis). Fino alle dolorosissime operazioni chirurgiche, come quella per la rimozione del seno.

 

“Era terribile dover nascondere i seni. Erano troppo grandi ed è stato meraviglioso, dopo l’intervento, poter vedere il mio petto così come avrebbe dovuto essere da sempre. Ma fu un’agonia e ci sono voluti mesi per riprendermi” spiega Louis.

hqdefaulthqdefault

 

Uno degli aspetti più interessanti del programma è scoprire le prospettive delle famiglie. Mentre i fratelli hanno sostenuto l’impresa, come la sorella di Louis che dice di aver sempre sentito un’energia maschile nella ragazza, i genitori si sono opposti.

 

forbidden love 3forbidden love 3

La madre di Jamie aveva notato che suo figlio era "totalmente diverso" dagli altri bambini di sei anni. Il giorno delle nozze, il padre le disse che era bellissima. "Era la prima volta che si rivolgeva a me come una donna. Mi ha commosso."

 

La madre di Louis racconta con franchezza la propria angoscia: "E’ difficile per una madre: ho dato alla luce una figlia e adesso ho un figlio. Per diversi anni ho sofferto e volevo indietro la mia Samantha, ma devo capire quello che la rende felice."

 

forbidden love 2forbidden love 2

Al momento, né Jamie né Louis hanno terminato il doloroso percorso di trasformazione. L’intervento chirurgico di Jamie si terrà la prossima estate, dopo di che sarà la volta di Louis. Una volta che avranno finito, vorrebbero trasferirsi in un posto nuovo e ricominciare d’accapo. "Un posto dove essere accettati come qualsiasi altra coppia".

 

forbidden love 1forbidden love 1

Ciò che colpisce di più del documentario è che per loro il matrimonio ha avuto un senso che per nessun’altra coppia potrebbe avere. Colpisce quando Jamie prova il suo abito da sposa. Colpisce durante i voti formulati con tenerezza. E colpisce quando gli amici raccontano tutto quello che i due sposi hanno attraversato. Singolarmente, in coppia, in famiglia e nel mondo.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…