lady chatterley

SCANSATI 'GAME OF THRONES', ARRIVANO LE SCOPATE DELL'"AMANTE DI LADY CHATTERLEY". ANDRÀ IN ONDA SULLA BBC, CHE E' IN CERCA DI ASCOLTI E SI BUTTA SUL SESSO - UN PRODUTTORE: 'E' QUASI PORNO', MA LA SERIE FUNZIONA SOLO CON LE SCENE HARD - I TEMPI CAMBIANO: NEL 1993 LA BBC CENSURÒ UN'ALTRA MINISERIE TRATTA DAL ROMANZO

 

1. ANCORA TANTA LETTERATURA NELLA BBC DEL 2015

http://edesubitoserial.com/tag/lamante-di-lady-chatterley/

l amante di lady chatterley bbc  8l amante di lady chatterley bbc 8

 

La BBC punta il pubblico amante dei grandi classici della letteratura. Ha messo in cantiere, con tanto di casting, due progetti molto interessanti. Partiamo dal Riccardo III di William Shakespeare che avrà nel 2015 una miniserie in cui sarà protagonista Benedict Cumberbatch, già apprezzato sulla stessa rete in Sherlock, nei panni dell’ultimo regnante di casa York. Al suo fianco ci sarà Judi Dench, attrice già premiata con l’Oscar grazie al film Shakespeare in love, con Keeley Hawes (Ashes to Ashes) e Sophie Okonedo (Doctor Who).

l amante di lady chatterley bbc  5l amante di lady chatterley bbc 5

 

L’amante di Lady Chatterley, il romanzo più famoso di D.H. Lawrence. Gli attori impegnati saranno Richard Madden (Game of Thrones), James Norton (Happy Valley, Death Comes to Pemberley) e Holliday Grainger (I Borgia, Bonnie & Clyde). mentre la scrittura è stata affidata a Jed Mercurio, autore e sceneggiatore tra i più apprezzati nel Regno Unito come confermano le ottime recensioni al suo Bodies.

 

l amante di lady chatterley bbc  6l amante di lady chatterley bbc 6

La trama segue le avventure romantiche, spesso erotiche, di Connie, una donna molto sensuale, appartenente all’alta borghesia scozzese, che sposa l’aristocratico Clifford Chatterley. L’uomo, molto acuto ma sessualmente impotente, sarà tradito ripetutamente dalla moglie che, dopo esser passato di letto in letto, avrà una relazione tormentata con il guardiacaccia Oliver Mellors. Il Robb Stark di Game of Thrones darà il volto a quest’ultimo, mentre la Grainger sarà Connie. A Norton la parte di Clifford.

 

 

2. LA BBC CENSURA LADY CHATTERLEY

Dal 'Corriere della Sera' dell'11 marzo 1993

 

l amante di lady chatterley bbc  4l amante di lady chatterley bbc 4

Nel 1960, uno storico processo all' Old Bailey stabili' che "L' amante di Lady Chatterley" di D. H. Lawrence non era un' opera oscena ma alta letteratura; cosi' fu dato il permesso all' edizione tascabile del romanzo. Eppure, la versione televisiva del libro che sara' trasmessa in primavera (quattro puntate, ben quattro milioni di sterline il costo), e' stata fortemente tagliata da Alan Yentob, il nuovo "controllore" della Bbc.

l amante di lady chatterley bbc  7l amante di lady chatterley bbc 7

 

 Nonostante le revisioni, pero' , il film . dichiarano . conterra' "le scene di sesso piu' esplicite e i nudi piu' nudi mai visti alla Bbc". Perche' questa censura? Nel clima profondamente turbato dagli episodi dei giovani assassini di Liverpool, tanto il primo ministro che Kenneth Clarke, ministro dell' Interno, hanno dichiarato che la televisione deve rivedere i programmi sul sesso e sulla violenza.

l amante di lady chatterley bbc  3l amante di lady chatterley bbc 3

 

Non e' questa la prima versione per lo schermo della passione fra la Lady e il guardiacaccia (se ne ricorda una con Sylvia Kristel). Certo, la curiosita' per la miniserie della Bbc e' data dal nome del regista, Ken Russell ("I diavoli" ecc.), da tempo abituato agli scandali. Nei due ruoli principali appariranno la giovane Joely Richardson, figlia di Vanessa Redgrave, e Sean Bean. (g. s.)

L amante di Lady Chatterley Lawrence L amante di Lady Chatterley Lawrence l amante di lady chatterley bbc  1l amante di lady chatterley bbc 1l amante di lady chatterley bbc  9l amante di lady chatterley bbc 9l amante di lady chatterley bbc  2l amante di lady chatterley bbc 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…