cruciani scanzi

SCANZI E CRUCIANI, SCAZZI E SALAMI - SCANZI: ''GIUSEPPINO CARNIVORO FA PIÙ TRISTEZZA CHE RABBIA. È SCAPPATO DAVANTI ALLA RAGAZZA VEGANA. PRIMA PROVOCA POI FRIGNA'' - CRUCIANI: ''NON SONO SCAPPATO, NON FACCIO UNA RISSA IN DIRETTA RADIO. PATETICI'' (VIDEO)

 

VIDEO - L'AGGRESSIONE A CRUCIANI NEGLI STUDI DI RADIO24

 

 

 

 

1. E CRUCIANI SI STUPISCE PURE?

Andrea Scanzi per https://insider.ilfattoquotidiano.it/2016/03/29/e-cruciani-si-stupisce-pure/

 

Gli italiani non riescono a darsi pace per l’ “aggressione” subita da Giuseppe Cruciani per mano di violentissimi ragazzini (e più che altro ragazzine), che l’indomito deejay refrattario agli shampoo ha affrontato con consueto coraggio impavido. Il mondo è ahinoi ingiusto e non tutti lo difendono: i tweet di solidarietà (per esempio Elenoire Casalegno) sono rari e c’è chi osa addirittura sfotterlo (per esempio Alessandro Robecchi). Povero Giuseppe: ce l’hanno tutti con lui, tranne forse Buonanno.

SCANZI CRUCIANI FACCISCANZI CRUCIANI FACCI

 

Dopo aver spalato sterco per mesi e mesi su animalisti e vegani, l’erculeo Cruciani si stupisce ora che qualcuno nel frattempo si sia incazzato. All’acme dell’ “aggressione“, protetto da decine di persone e porte serrate, l’ineffabile Giuseppino ha brandito un salame con la marzialità con cui Re Artù brandiva Excalibur.

 

Forse però non stava provocando i vegani, ma semplicemente esibendo loro le generalità. Ancor più leggendario quando, terrorizzato all’idea che una ragazzina bionda stesse per carcarlo di legnate, ha detto in favor di telecamera: “Non voglio fare a botte perché me li mangio uno per uno”.

 

cruciani scanzicruciani scanzi

Come no: sembrava proprio Muhammad Ali prima di mandare al tappeto Sonny Liston. Il ribelle Cruciani pare ora protetto dalla Digos (solidarietà: a lui, ma pure alla Digos), gioca al martire, telefona piccato a chi osa pubblicare articoli che non lo paragonano a San Sebastiano e magari sta di nuovo chiedendo a qualche suo giannizzero di difenderlo (in prima persona non si espone quasi mai, se rischia di perdere). Il solito film crucianesco: provocare a caso per poi frignare da vittima.

animalisti contro crucianianimalisti contro cruciani

 

Giorni fa Giuseppino è arrivato a ospitare una capretta; le ha dato un nome, “Zanzarina”, ci ha fatto qualche foto insieme e si è vantato di ricordare che a settembre quella capretta morirà con un colpo di pistola alla nuca. Già solo questo dà la misura della sua sensibilità e moralità. Del resto, e lo scrivo da vegetariano che non cerca proseliti ma che neanche ama essere preso per il culo, ogni afflato animalista è ridotto in Italia a protesta caricaturale.

 

animalisti  contro crucianianimalisti contro cruciani

E prima o poi ti trovi lungo la strada un Vissani o un Langone (chi?) a sparar sciocchezze triviali. Nel frattempo Cruciani non molla: eroico e indomito, egli vive e lotta in mezzo a noi, riceve la solidarietà di Mario Adinolfi (che di costolette come noto s’intende) e continua la sua crociata contro gli agnelli. Cioè contro se stesso. Sveglia, Giuseppino: saresti anche bravo (in radio), ma ti vedo proprio stanco e vittima di te stesso. Non sei per nulla al top (cit). Pari un Capezzone fuorimoda. Metti un po’ sonno. E ormai fai più tristezza che rabbia.

 

 

2. CRUCIANI A RADIO CUSANO CAMPUS: "I VEGANI? NON SONO SCAPPATO, NEL CORSO DI UNA TRASMISSIONE RADIOFONICA NON MI METTO A FARE UNA RISSA. SONO UNA SETTA, VOGLIONO IMPORRE UN MONDO DIVERSO. TRA ME E UN AGNELLO AMMAZZEREBBERO ME.  CHI DICE CHE DOVEVO AFFRONTARLI? GENTE RIDICOLA,  PATETICA. 

vegani contro cruciani fuori da radio24vegani contro cruciani fuori da radio24

 

Giuseppe Cruciani è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it),  nel corso del Format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

 

cruciani con il salame anti veganicruciani con il salame anti vegani

?Cruciani ha fatto il punto su quanto accaduto venerdì scorso con un gruppo di vegani che ha fatto irruzione nella sede milanese del Sole 24 Ore e di Radio24: "Perché avevo un salame in studio? Il mistero è semplice da spiegare. Qualche giorno prima, e questo è uno dei motivi per cui quei vegani sono venuti sotto la radio, avevo ospitato un allevatore, che è anche un ristoratore, che mi ha portato una capretta da adottare fino a quando sarà macellata. Insieme all'agnellino mi ha portato in omaggio un paio di salami. 

luca bizzarri solidarieta con cruciani e il suo salameluca bizzarri solidarieta con cruciani e il suo salame

 

Quei salami erano rimasti dentro a un armadio, non me ne ero nemmeno accorto. Quando ho aperto l'armadio per cercare un numero di telefono ho sentito odore di salame e allora l'abbiamo tirato fuori per pasteggiare. Poi è successo quello che successo e allora mi è venuta l'idea di portare giù il salame. Non credo sia stato quello a farli esplodere, probabilmente non se ne sono nemmeno accorti, anzi credo che non abbia avuto nessuna influenza. Questi sono una specie di setta, vogliono imporre una scelta diversa".

 

Qualcuno ha rimproverato Cruciani di essere scappato: "Qualcuno mi ha chiamato coniglio, ma questa è la cosa più ridicola del mondo. Non scenderò mai a quel livello. Solo se dovessi proteggere qualcuno alzerei le mani. 

 

cruciani con il salame anti vegani cruciani con il salame anti vegani

Nel corso di una trasmissione radiofonica se c'è qualcuno che vuole menarmi, tra le altre cose erano in quattro o cinque, non mi metto a fare a botte. L'errore è stato aprire quella porta. Quando è stata sbadatamente aperta, per un errore di valutazione, si sono avventati dentro in tre o quattro, io non sapevo cosa avevano in mano, potevano avere in mano di tutto, così per evitare che la cosa degenerasse ho preferito andare in una parte più protetta della radio. 

 

cruciani con il salame anti vegani  cruciani con il salame anti vegani

Come è andata a finire? Abbiamo chiamato la polizia, è arrivata la Digos, ma appena questi hanno avuto il sentore dell'arrivo della Digos, visto che questi qui sono tutti quanti segnalati, sono scappati. Hanno anche lasciato tutto sporco per terra, compresi fumogeni e lo striscione. Sono animalisti, ma evidentemente non tanto ambientalisti. A me piace il confronto verbale, non la rissa. Ci sono tutti quei fenomeni che su internet dice che dovevo affrontarli: gente patetica, ridicola, magari sono pacifisti e poi vogliono la rissa".

 

vegani contro crucianivegani contro cruciani

Cruciani è convinto che tra lui e un agnello i vegani salverebbero l'agnello: "Se gli chiedessimo chi volete buttare giù dalla torre, La Zanzara Cruciani o un agnello? Loro sicuramente salverebbero l'animale. Lo spartiacque è proprio questo, è il considerare gli umani alla stessa stregua degli animali. Nessuno dice che bisogna torturare gli animali o che si debba violentarli. Cosa ho mangiato a Pasqua? Niente agnello, ho mangiato pollo, coniglio. Non ho mangiato l'agnello semplicemente perché non è capitato". 

 

Audio http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=1517&dl=7508

 

giuseppe crucianigiuseppe cruciani

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….