SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CAGLIARI-ATALANTA È PROPRIO UNA CAG-ATA - LE “LAMPATE” DI CARESSA - SFOTTÒ JUVE: ‘SULLA MAGLIA DI BENDTNER FARETE SCRIVERE “VAN PERSIE SUL CAMPO”?’ - GALLIANI HOT: “XXL È LA MIA TAGLIA” - LE ANALISI LACEROCONFUSE DI ROBERTA VINCI - TWITTER: “UNO SI SVEGLIA DAL COMA DOPO ANNI. ZEMAN ALLA ROMA. TONI A FIRENZE. BORRIELLO AL GENOA. SILVIO CANDIDATO. E PENSA: HO FATTO UNA PENNICA”…

1 - GLI INTIMI DI CARESSA E QUELLE SIGLE PERICOLOSE IN ALTO SUL TELESCHERMO...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Le tv mettono in sigla le prime tre lettere di ogni squadra nel talloncino del risultato sullo schermo. Per esempio Inter-Roma diventa Int-Rom. Ma arriva il fatale turno di campionato in cui si gioca Cagliari-Atalanta. Ed è un guaio. E ieri sera quelli di Sky, consci del momento già difficile del paese, lo fanno: si censurano e sullo schermo appare "Ca-Ata". Che in Toscana fa lo stesso effetto, ma altrove no. Su Mediaset Premium sono invece sempre un po' più corrivi, e lasciano il normale Cag e poi Ata.

2 - «Fino a poco fa ha lampato tantissimo» (Le considerazioni meteo di Fabio Caressa, Sky). «Vukusic ricorda un po' Inzaghi. O meglio, lui sostiene di ricordare un po' Inzaghi » (Doverosa precisazione di Gianluca di Marzio, Sky). «Uno si sveglia dal coma dopo anni. Zeman alla Roma. Toni a Firenze. Borriello al Genoa. Silvio candidato. E pensa: ho fatto una pennica» (da Twitter). «E' vero, De Jong nel Milan può essere importantissimo: sono d'accordo con Adriano Galliani» (Con grande sprezzo del pericolo Carlo Pellegatti esprime la sua opinione tecnica)

3 - Mikaela (con la kappa) Calcagno (con la C, anzi due): «Grazie Carlo, è un piacere averti ritrovato in trasmissione» Pellegatti: «E anche per me vederti nei corridoi di Mediaset» (Pellegatti lascia il dubbio e non specifica se preferisce quando la incrocia o quando la segue)

4 - Quasi un incantesimo quello rotto ieri sera a Lilla da Ancelotti, Ibra e gli altri con la prima vittoria. In Francia impazzava da giorni la sigla PSG spiegata come "Payer Sans Gagner", ossia spendere senza vincere.

5 - Molto recensito il nuovo libro di Walter Veltroni. Che ha anche colpi sportivi di un certo fascino. Per esempio, quando vuole rimarcare la forte differenza d'età tra due personaggi, lei e lui, scrive: «Fra i due c'erano sette Mondiali di calcio di differenza»

6 - «Una volta si è presentato con una valigia piena di completini intimi di Victoria's Secret. Folli, sexy, stracolorati. Un messaggio? Di sicuro» (Benedetta Parodi in un'intervista a Gente parla del marito Fabio Caressa e dei suoi messaggi)

7 - Annuncio Juve. Sulla maglia di Bendtner faremo scrivere «Van Persie sul campo» (Alessandro Cattelan, da Twitter)

2 - GALLIANI: LA MIA TAGLIA È UN TALK...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Arbitri. Prima erano cornuti, poi venduti, ora sono dei disturbati mentali. Di seguito il referto clinico di Pozzo dopo Udinese-Juve. «Questo qui purtroppo non ha equilibrio, io questo qui lo ricordo come una sciagura, gli piace rovinare tutto, e sapete perché lo fa?, proprio perché gli piace rovinare tutto».

2 - Galliani è in forma, l'uno-tre di Bologna l'ha ringalluzzito: «Xxl è la mia taglia, avete chiamato il vostro talk così per questo, vero?», nonostante il nesso difficilmente dimostrabile, Pellegatti, l'inviato di Xxl (Italia 1), si entusiasma: «Siamo sempre Xxl. Vogliamo dare un voto al mercato del Milan?», «Voti?, questa è una domanda davvero stucchevole, arrivederci e grazie», «Molto gentile Galliani, grazie e linea allo studio».

3 - James Harden, guardia di Oklahoma City e del quintetto Usa, buttò al secchio il rasoio da bambino. Il pilastro concettuale di ogni sua riflessione è la sua barba, un roveto mostruoso di cui va molto fiero: «Io sono la mia barba, io non la taglierò mai questa mia barba, le persone mi riconoscono per la mia barba, io e la mia barba siamo una cosa sola», Harden conclude il suo delirio con una confessione preoccupante: «Ho molti fratelli di barba, li saluto».

4 - «Marco, contento di essere tornato a Genova?», Borriello: «Felice. Faccio le visite e poi mi alleno», riflessioni così profonde determinano in Ferronetti un sano spirito di emulazione. «Contento Damiano?»: «Felice. Vado ad allenarmi. Prima però faccio le visite».

5 - Lobotomia. Suggerimenti per praticare una lobotomia consapevole: prendete una lunga rincorsa e centrate con la fronte lo specchio del bagno almeno un paio di volte; alternativa consigliata: durante il calcio-mercato sintonizzatevi un paio di ore su Sky Sport 24, fonte ispiratrice di Shutter Island, il film di Scorsese sui manicomi.

6 - Fredda analisi tecnicotattica di Roberta Vinci: «Sapevo che era un match difficile. Cioè, sapevo che era difficile. Sapevo cioè che lei è molto forte, anche se ovviamente ha sbagliato molto».

 

FABIO CARESSA Adriano GallianiCarlo Pellegattiparodi benedettamarco borriello foto mezzelani gmt Roberta Vinci

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....