FETICISTI DELLA SCIARELLI, PRENDETE IL REGISTRATORE! - VIDEO: A ‘CHI L’HA VISTO?’ LA GIORNALISTA SCOPRE I GRUPPI FACEBOOK CHE INNEGGIANO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, E DECLAMA GLI INSULTI IN DIRETTA: ‘LETTI DA ME VI PARRANNO ANCORA PIU' VOLGARI’: ‘STA TROIA!’ ‘ROTTAINCULO’ - MA IL VIDEO DIVENTA CULT SU TWITTER, DOVE LA ‘SCIARY’ HA UN PLOTONE DI FAN SFEGATATI
Qui entriamo nella STORIA #Sciarelli declama #chilhavisto pic.twitter.com/ZceR24Cu7M
— ben (@danbergh) 25 gennaio 2017
Daniela Bellu per www.tvblog.it
Federica Sciarelli torna a colpire! La conduttrice di Chi l'ha visto? ieri sera ci ha regalato un'altra delle sue perle che le è subito valsa un'ovazione sui social network. È in particolare Twitter ad essere letteralmente 'esploso', a metà puntata, quando la Sciarelli ha affrontato un argomento spinoso, quello dei gruppi Facebook che inneggiano e istigano alla violenza, in particolare sulle donne.
Alla redazione della trasmissione nei giorni scorsi è infatti arrivata una email da una telespettatrice che segnalava il problema e la conduttrice ci ha tenuto a precisare che chi scrive certe bestialità commette un reato che non va sottovalutato e va perseguito.
GLI INSULTI FACEBOOK LETTI DA FEDERICA SCIARELLI A CHI L HA VISTO
Per rimarcare il concetto, la Sciary (come viene affettuosamente chiamata dai suoi estimatori) si è lanciata con nonchalance nella lettura di alcune delle oscenità presenti su una di queste pagine, avvisando prima il suo pubblico:
"Lette da me vi parranno ancora più volgari".
Impossibile non ripensare al video della giornalista diventato virale nel 2012, quando lesse con la stessa espressione impassibile l'elenco di siti pornografici consultati ripetutamente da Salvatore Parolisi prima della tragica scomparsa della moglie.
GLI INSULTI FACEBOOK LETTI DA FEDERICA SCIARELLI A CHI L HA VISTO
Anche allora, come oggi, la Sciarelli riuscì nell'opera di informare e al tempo stesso far sbellicare il suo pubblico senza risultare comunque volgare. Uno stile che solo poche conduttrici che si occupano di cronaca possono vantare.