MONEY MACHINE - L’UNICO SUPER POTERE CHE HA SCIENTOLOGY È QUELLO DI SPILLARE SOLDI: I COLLOQUI PER ESSERE AMMESSI NELLA CHIESTA COSTANO MILLE DOLLARI L’ORA

1 - HABEMUS CATTEDRALE - ECCO LE FOTO DEL NUOVO MEGA-EDIFICIO DI SCIENTOLOGY IN FLORIDA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/habemus-cattedrale-ecco-le-foto-del-nuovo-mega-edificio-di-scientology-in-florida-far-66839.htm

2 - SCIENTOLOGY E I "SUPER POTERI" DELLE STAR
Articolo di Tim Walker per "The Independent" pubblicato dal "Fatto quotidiano" - Traduzione di Carlo Biscotto

La nuova lussuosa struttura di Scientology è stata inaugurata alla presenza di molti divi dello schermo, primi fra tutti Tom Cruise e John Travolta. Sembra che l'edificio, costato 145 milioni di dollari, sia destinato a ospitare il nuovo programma "Super Power" concepito dal fondatore di Scientology, Ron Hubbard, per acuire i sensi e dotare di speciali capacità. Così Cruise, Travolta e altre star di Hollywood potranno aggiungere a fama, ricchezza, bellezza e notorietà anche una spruzzatina di "super-poteri".

Domenica migliaia di seguaci di Scientology si sono riuniti a Clearwater, Florida, per la cerimonia di inaugurazione dell'edificio detto "Flag Building" che contiene le strutture necessarie a realizzare ciò che Hubbard considerava il suo fiore all'occhiello e, in un certo senso, il capolavoro della sua predicazione: il programma "Super Potere". In prima fila , immancabili, molti attori e attrici a conferma del solido legame tra Scientology e al mondo dello spettacolo.

I pochi privilegiati che potranno seguire il segretissimo programma ne avranno in cambio - così dicono i capi di Scientology - poteri da supereroi. Il nuovo edificio è anche la dimostrazione dell'ottimo stato di salute di cui gode la Chiesa. L'edificio è il più alto di Clearwater e il più grande del vasto patrimonio immobiliare di Scientology.

La costruzione del complesso di 100.000 metri quadrati ha richiesto 15 anni. Durante la cerimonia, la zona era protetta da cancellate per proteggere la privacy dei partecipanti e le misure di sicurezza degne di un G-8. E non è stato permesso all'inviato del giornale locale Tampa Bay Times, di visitare l'edificio e non si sa se la struttura verrà aperta al pubblico.

La cerimonia, durata 8 minuti, è stata officiata dal capo di Scientology, David Miscavige, ma i presenti erano meno numerosi del previsto. Le autorità cittadine erano state avvertite dell'arrivo di circa 10.000 persone, ma la polizia ha stimato che fossero meno della metà. Secondo i documenti presenti sul sito della Chiesa, l'edificio contiene una libreria, un ristorante e centinaia di stanze destinate ai colloqui per l'ammissione dei neofiti.

C'è anche un lussuoso ufficio che era stato progettato per Hubbard, morto nel 1986. Al 6° piano c'è una pista di atletica sulla quale gli adepti debbono correre fino a raggiungere l'illuminazione o, per dirla con Hubbard, la "cognizione" . Ma il piatto forte si trova al 5° con il misterioso programma "Super Potere" definito dai vertici dell'organizzazione il progetto più ambizioso finora affrontato.

Il programma è, nelle intenzioni di Hubbard, la risposta a una "società malata, decadente e morente" e il suo scopo è quello di "creare un nuovo mondo" capace di "resuscitare i morti". Per realizzare tali obiettivi, apposite macchine aiutano gli adepti ad acuire i 57 sensi individuati da Hubbard. Il programma era già stato testato negli anni 90 su alcuni volontari - ricchissimi mecenati della Chiesa - tra i quali Matt Feshback il quale in seguito dichiarò alla stampa che i superpoteri gli avevano consentito di superare i suoi rivali in affari, di apprezzare maggiormente la bellezza e di avvertire i pericoli prima degli altri.

I colloqui per essere ammessi nella Chiesa costano 1.000 dollari l'ora mentre rimane misterioso il costo per seguire il programma "Super Potere", ma è ovvio che se lo potranno permettere solo i tanti Paperoni che fanno parte di Scientology e tra questi, ne siamo certi, i primissimi saranno Cruise e Travolta che, superato il corso, potrebbero non aver più bisogno di stuntmen né di trucchi cinematografici.

Una volta ancora Scientology si è rivelata una prodigiosa macchina da soldi. È questo il vero miracolo e l'autentico "super potere" di cui dispone. Il flusso di donazioni non si interruppe nemmeno nel 2003 quando i lavori furono sospesi per una controversia con il Comune di Clearwater. E secondo alcuni ex adepti la costruzione dell'edificio è solo uno "specchietto per le allodole" per far soldi.

 

 

SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE tom cruise scientology ADEPTI DI SCIENTOLOGY JOHN TRAVOLTA jpegL RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY Center of Scientology Tel Aviv David Miscavige

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…