SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - NEI TALK DELLA DOMENICA SFILANO OSPITI CHE NESSUNO FAREBBE MAI ENTRARE IN CASA PROPRIA - ILARIA D’AMICO AMA LE GRANDI DIMENSIONI: “LA FIORENTINA È DIVENTATA FIORENTONA” - CONFUSIONE MISTICA IN ONDA: “JESUS ASSOLVE IL GUARDALINEE PRETI E NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI” - MONTELLA: “I VALORI DI FAMIGLIA SONO QUELLI DOVE RIFUGGO SEMPRE”…

1 - COME VEDONO BENE LE ORECCHIE DI STRAMA...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


1 - Ancora qualche giornata e finirà davvero come con Mourinho, quando si aspettava sì la partita ma soprattutto si fremeva per l'intervista dopogara. Nel dopo-Juve uno Stramaccioni su di giri (non come qualche milione di tifosi, ma quasi), un duetto strepitoso con Ilaria D'Amico a base di chi dava del tu e del lei e, sulle parole di Marotta, l'affermazione tranchant: "Ha detto così, l'ho visto con queste orecchie".

2 - A Cielo che gol, Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, rintuzza con un colpo d'ala Simona Ventura che gli chiede di svelare un colpo di mercato futuro: "Te lo dico se tu mi dici chi è il prossimo eliminato a X Factor". Roba fortissima.

3 - Mikaela Calcagno: "Graziano, guarda questo titolo del Romanista: vorresti leggerlo tu, per favore? Cesari: "Ehhh, uhhm, fuori il pallone, eh eh" (Il titolo era "Fuori le palle", Cesari riesce a peggiorare le cose. Mediaset Premium)

4 - Affranto per l'ipotesi di accorpamento con la provincia di Como il sindaco di Varese ha rilasciato in settimana interviste strazianti. Affermando tra l'altro: "Varesini e comaschi sono lontanissimi tra di loro, fino a qualche anno fa quando c'era la sfida allo stadio finiva con incendi e botte da orbi". E aveva davvero l'aria di sospirare di rimpianto.

5 - "Tra poco Zdenek Zeman in diretta da Parma" (A fine gara nella notte di Halloween la scritta di Sky Sport aumenta la tensione a livelli intollerabili). "Aspettavamo tutti quanti i gol di Sforzini" (Vincenzo D'Amico, 90° B. Tutti, ma tutti davvero). "Che dire di Giovinco: nelle grandi partite in lui il fuoriclasse viene meno" (Saverio Montingelli, Stadio Sprint).

6 - "La Fiorentina è diventata Fiorentona" (Ilaria D'Amico legge con rassegnazione la scritta ordita dagli autori di Sky). "Ci vediamo tra poco di là" (Sul far della mezzanotte, quando Sabato Sprint sta per passare da Raidue a Raisport1, Sabrina Gandolfi ammicca sempre un po' troppo invitando a cambiare canale). "Jesus assolve il guardalinee Preti e non potrebbe essere altrimenti" (Sandro Sabatini, Sky). "Goria si assume la responsabilità di quello che dice" (Giampiero Ventura con qualche ragione non intende correre rischi, Stadio Sprint).

7 - Nei talk della domenica sui canali generalisti sfilano a decine ospiti con una caratteristica in comune: nessuna persona ragionevole li farebbe mai entrare in casa propria. E quindi al confronto ieri giganteggiava la coppia Boldi-Teocoli convocata a Cielo che gol, ragazzi irresistibili, roba da lucciconi e applausi sfrenati.

8 - "Cambiasso mi faccia capire, lei e Buffon vi siete baciati mentre io non guardavo?" (Ilaria D'Amico). "Hanno vinto, potevano perdere, ma si poteva pareggiare" (Gianluigi Buffon, Sky)

2 - MONTELLA «RIFUGGO NEI VALORI DELLA FAMIGLIA»...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Novantunesimo, Sansone castiga il Napoli, fredda analisi tecnica di Ilaria D'Amico: «Marchegiani, che partita hai visto?, un Toro un po' troppo rinunciatario dopo il gol?».

2 - Mazzarri incredibilmente lucido nonostante lo sciagurato retropassaggio di Aronica: «Che devo dire?, la partita era finita, l'avevamo vinta in un campo difficile come Torino, e non è un caso che il Toro non abbia mai perso fuori casa».

3 - Top player. «Calaiò?, che dire, grande finalizzatore, in due parole forte, come terza o quarta punta lo vedrei benissimo in qualsiasi squadra», Onofri.

4 - Le inchieste di Xxl. Messaggio di speranza di Michael Phelps ai bimbi denutriti del Complexo do Alemao, favela in mano ai narcotrafficanti di Rio. Davanti a migliaia di adolescenti seminudi e visibilmente perplessi lo «Squalo di Baltimora» disquisisce di dietologia, detta tempi di cottura e sottolinea il ruolo decisivo di erbe, ginnastica e tisane dimagranti: «Per vivere bene fate come me».

5 - «Non dovrebbe esserci incompatibilità tra un arbitro che fa il parrucchiere e una squadra allenata da Conte?», Juve-Inter su Twitter.

6 - Giovanni Allevi presenta un brano tratto da «Sunrise», il suo ultimo progetto sinfonico. Con la sua vista acutissima il maestro nota una impercettibile pellicina sul mignolo sinistro, i minuti passano, la pellicina del maestro resiste e la Cabello esce di testa: «Non ne posso più di aspettare che gli si scaldino le mani», d'improvviso la svolta: «Tutto ok?, a voi Giovanni Allevi con un brano tratto da YouTube».

7 - Don Albertini: «Montella, grazie per aver ricordato i lavoratori di Pomigliano d'Arco, un gran bel messaggio, e grazie anche per aver ricordato il tuo papà». Montella: «Grazie don Ale', i valori di famiglia sono quelli dove rifuggo sempre».

8 - Per sfidare la sempre più temibile concorrenza a viale Mazzini il ricorso alla tecnologia sempre più avanzata sta diventando una vera e propria ossessione. Varriale in chiusura di Stadio Sprint: «Cristiano Piccinelli aveva un sacco di mail da leggerci ma purtroppo il tempo è scaduto, con lui ci vediamo la prossima settimana».

 

ILARIA DAMICO montellaTeo TeocoliMASSIMO BOLDISimona VenturamazzarriZEMANGIOVANNI ALLEVI

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...