SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - TOTTI UBIQUO: IN CAMPO A TORINO E A “C’È POSTA PER TE” - IL GOL “IGNORANTE” DI MICCOLI - STRISCIONE A FIRENZE: “CONTE TRANQUILLO, VIENI A SEDERE CON NOI, NON TI SI TOCCA UN CAPELLO” - LOTITO’S VERSION: “IN REALTÀ KLOSE NON HA SEGNATO CON LA MANO, HA SEGNATO CON LA TESTA CHE POI SI È ALLUNGATA SULLA MANO” - VIERCHOWOD SU ZEMAN: “GLI HO FATTO DUE DOMANDE: LUI SI È MESSO ANCHE A RISPONDERE MA NON HO CAPITO NIENTE”…

1 - UN TIRO APPENA FUORI ESCE IN FALLO LATERALE...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Non è la prima volta che succede, ma stavolta colpiva di più. Mentre la Roma giocava a Torino, con Totti in campo, il medesimo Pupone era ospite in tv a C'è Posta per te. Da una parte la presenza del campione suscitava lacrime irrefrenabili e tutti piangevano, dall'altra Maria De Filippi conduceva con piglio sicuro il programma.

2 - A Stadio Sprint Cosmi fa presente che Klose stavolta avrebbe fatto il furbo buttandosi per il rigore e spiega che non gli va giù la santificazione del tedesco. Che era stata confermata proprio nel programma, nel collegamento con Don Alessio Albertini: il quale aveva lodato il bel gesto di Klose in settimana spiegando che "in quel modo ha dato l'opportunità di dare un seguito davvero bello alla partita". Più o meno si è capito cosa intendeva, Lotito in collegamento ha comunque abbozzato, un po' perplesso.

3 - Varriale: "Rosella Sensi, le piace Petkovic?"
Rosella Sensi: "Sì, ma avrei preferito vederlo in un'altra squadra"
Amedeo Goria: "Beh, Petkovic è anche un bell'uomo" (Goria vuole sempre dare il suo tocco personale alle interviste, Stadio Sprint, Raidue)

4 - Massimo Mauro: "Miccoli, in questi casi si dice che è un gol ignorante"
Miccoli: "Eh, un gol da ignorante, a tutti gli effetti"

5 - Emozione in settimana quando in uno sperduto bosco dell'Appennino centrale è stato trovato un ultraottuagenario che vive allo stato selvaggio. E' risultato l'unico in Italia a ricordarsi dell'ultima volta in cui la boxe è stata trasmessa in prima serata.

6 - "Qui nacque lo squadrone di Sacchi, con Berlusconi che si innamorò di quel Parma e volle quel tecnico al Milan" (Carlo Pellegatti travolto dalla commozione, Mediaset Premium). "Adesso temo il crollo nel secondo tempo" (Twit di giallorosso anonimo nell'intervallo di Juve-Roma). "Conte tranquillo, vieni a sedere con noi, non ti si tocca un capello" (striscione allo stadio di Firenze)

7 - "Antonio rendimi il gatto" (striscione allo stadio di Firenze). "Basta con questa storia, solo il 20 per cento delle Veline è stata con un calciatore" (La neo Velina Alessia Reato possiede dati piuttosto precisi e li divulga). "Tirooooo, appena fuori... Appena fuori per modo di dire, il pallone è finito in fallo laterale" (Geri De Rosa, Siena-Bologna, Sky). "In questo secondo tempo la Sampdoria spera di copincollare il suo splendido primo tempo" (Ricky Buscaglia. Mediaset Premium). "Henryyy... ti presento Sally" (La finta Nicole Minetti cerca di adescare Enrico Varriale, Quelli che, Raidue).

8 - "Gli ho fatto due domande: lui si è messo anche a rispondere ma guardate, io non ho capito niente" (Pietro Vierchowod confessa la sua resa dopo il collegamento con Zeman, Sabato Sprint, Raidue)

2 - LOTITO SU KLOSE "LA TESTA GLI SI È ALLUNGATA SULLA MANO"...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Giro di Lombardia. Da un po' sul lago di Como si verificano fenomeni inspiegabili tramite le scienze fisiche, le arti magiche e persino con una seduta spiritica: «Nei tornanti di Sormano i corridori non possono alzarsi sui pedali, il rischio che le curve sbandino sull'asfalto è troppo alto», Davide Cassani.

2 - Nel consueto approfondimento domenicale, con il nuovo quiz «Indovina chi è l'intruso», Xxl indaga a fondo sulla natura seriale dello staff rossonero: «El Shaarawy è l'unica luce ma i tifosi del Milan si interrogano: dopo Thiago e Ibra il primo a partire sarà il piccolo faraone?».

3 - Da Alcaniz cameo di Guido Meda accerchiato da una decina di gringos, alcuni sioux sbronzi marci e quel bastardo di Lee Van Cleef che spaccia acqua di fuoco: «Ci risulta che in questa landa desolata abbiano girato molte sequenze di spaghettiwestern, eppure la gente viene lo stesso».

4 - Sequenza record del Cagliari. «Quattro tiri in 20'', non era mai successo. Uno, Dessena para il portiere; due, Dessena, palo; tre, destro di Nainggolan, parata, pazzesco». Studio: «Pazzesco ma siamo a tre».

5 - Fantasiosa pretesa di Ilaria D'Amico: «Ce l'hai un titolo alla 007 per questa giornata?», Marchegiani: «No».

6 - Ugolini: «Vogliamo sviscerare questa sua strana espulsione?», nonostante la complessità vuoi tematica che stilistica della domanda Mazzarri sviscera: «Niente di strano, è stato un problema di microfoni tra Tagliavento e il quarto uomo».

7 - Ignorando la presenza di un indemoniato in studio (Lotito), da una panchina di Parco Lambro don Albertini commenta la disfatta della Roma: «Occorre pazienza, applicazione, voglia di arrivare e desiderio di avere». Ps. Don Alessio è oggetto di un processo di canonizzazione a Trigoria.

8 - Lotito torna sul nobile gesto di Klose in Napoli-Lazio: «Klose è l'espressione dei nostri valori», ma esaurita la premessa ricostruisce la dinamica che ha portato al nobile gesto: «In realtà Klose non ha segnato con la mano, ha segnato con la testa che poi si è allungata sulla mano».

9 - «Come si dice tra calciatori hai fatto un gol ignorante», «Grazie per il gol ma io sono ignorante a tutti gli effetti», Miccoli.

 

 

er capitano TOTTI foto mezzelani gmt EUROGOL DI FABRIZIO MICCOLIFABRIZIO MICCOLICLAUDIO LOTITO KLOSEANTONIO CONTEPIETRO VIERCHOWODZEMAN

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?