SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - TOTTI UBIQUO: IN CAMPO A TORINO E A “C’È POSTA PER TE” - IL GOL “IGNORANTE” DI MICCOLI - STRISCIONE A FIRENZE: “CONTE TRANQUILLO, VIENI A SEDERE CON NOI, NON TI SI TOCCA UN CAPELLO” - LOTITO’S VERSION: “IN REALTÀ KLOSE NON HA SEGNATO CON LA MANO, HA SEGNATO CON LA TESTA CHE POI SI È ALLUNGATA SULLA MANO” - VIERCHOWOD SU ZEMAN: “GLI HO FATTO DUE DOMANDE: LUI SI È MESSO ANCHE A RISPONDERE MA NON HO CAPITO NIENTE”…

1 - UN TIRO APPENA FUORI ESCE IN FALLO LATERALE...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Non è la prima volta che succede, ma stavolta colpiva di più. Mentre la Roma giocava a Torino, con Totti in campo, il medesimo Pupone era ospite in tv a C'è Posta per te. Da una parte la presenza del campione suscitava lacrime irrefrenabili e tutti piangevano, dall'altra Maria De Filippi conduceva con piglio sicuro il programma.

2 - A Stadio Sprint Cosmi fa presente che Klose stavolta avrebbe fatto il furbo buttandosi per il rigore e spiega che non gli va giù la santificazione del tedesco. Che era stata confermata proprio nel programma, nel collegamento con Don Alessio Albertini: il quale aveva lodato il bel gesto di Klose in settimana spiegando che "in quel modo ha dato l'opportunità di dare un seguito davvero bello alla partita". Più o meno si è capito cosa intendeva, Lotito in collegamento ha comunque abbozzato, un po' perplesso.

3 - Varriale: "Rosella Sensi, le piace Petkovic?"
Rosella Sensi: "Sì, ma avrei preferito vederlo in un'altra squadra"
Amedeo Goria: "Beh, Petkovic è anche un bell'uomo" (Goria vuole sempre dare il suo tocco personale alle interviste, Stadio Sprint, Raidue)

4 - Massimo Mauro: "Miccoli, in questi casi si dice che è un gol ignorante"
Miccoli: "Eh, un gol da ignorante, a tutti gli effetti"

5 - Emozione in settimana quando in uno sperduto bosco dell'Appennino centrale è stato trovato un ultraottuagenario che vive allo stato selvaggio. E' risultato l'unico in Italia a ricordarsi dell'ultima volta in cui la boxe è stata trasmessa in prima serata.

6 - "Qui nacque lo squadrone di Sacchi, con Berlusconi che si innamorò di quel Parma e volle quel tecnico al Milan" (Carlo Pellegatti travolto dalla commozione, Mediaset Premium). "Adesso temo il crollo nel secondo tempo" (Twit di giallorosso anonimo nell'intervallo di Juve-Roma). "Conte tranquillo, vieni a sedere con noi, non ti si tocca un capello" (striscione allo stadio di Firenze)

7 - "Antonio rendimi il gatto" (striscione allo stadio di Firenze). "Basta con questa storia, solo il 20 per cento delle Veline è stata con un calciatore" (La neo Velina Alessia Reato possiede dati piuttosto precisi e li divulga). "Tirooooo, appena fuori... Appena fuori per modo di dire, il pallone è finito in fallo laterale" (Geri De Rosa, Siena-Bologna, Sky). "In questo secondo tempo la Sampdoria spera di copincollare il suo splendido primo tempo" (Ricky Buscaglia. Mediaset Premium). "Henryyy... ti presento Sally" (La finta Nicole Minetti cerca di adescare Enrico Varriale, Quelli che, Raidue).

8 - "Gli ho fatto due domande: lui si è messo anche a rispondere ma guardate, io non ho capito niente" (Pietro Vierchowod confessa la sua resa dopo il collegamento con Zeman, Sabato Sprint, Raidue)

2 - LOTITO SU KLOSE "LA TESTA GLI SI È ALLUNGATA SULLA MANO"...
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Giro di Lombardia. Da un po' sul lago di Como si verificano fenomeni inspiegabili tramite le scienze fisiche, le arti magiche e persino con una seduta spiritica: «Nei tornanti di Sormano i corridori non possono alzarsi sui pedali, il rischio che le curve sbandino sull'asfalto è troppo alto», Davide Cassani.

2 - Nel consueto approfondimento domenicale, con il nuovo quiz «Indovina chi è l'intruso», Xxl indaga a fondo sulla natura seriale dello staff rossonero: «El Shaarawy è l'unica luce ma i tifosi del Milan si interrogano: dopo Thiago e Ibra il primo a partire sarà il piccolo faraone?».

3 - Da Alcaniz cameo di Guido Meda accerchiato da una decina di gringos, alcuni sioux sbronzi marci e quel bastardo di Lee Van Cleef che spaccia acqua di fuoco: «Ci risulta che in questa landa desolata abbiano girato molte sequenze di spaghettiwestern, eppure la gente viene lo stesso».

4 - Sequenza record del Cagliari. «Quattro tiri in 20'', non era mai successo. Uno, Dessena para il portiere; due, Dessena, palo; tre, destro di Nainggolan, parata, pazzesco». Studio: «Pazzesco ma siamo a tre».

5 - Fantasiosa pretesa di Ilaria D'Amico: «Ce l'hai un titolo alla 007 per questa giornata?», Marchegiani: «No».

6 - Ugolini: «Vogliamo sviscerare questa sua strana espulsione?», nonostante la complessità vuoi tematica che stilistica della domanda Mazzarri sviscera: «Niente di strano, è stato un problema di microfoni tra Tagliavento e il quarto uomo».

7 - Ignorando la presenza di un indemoniato in studio (Lotito), da una panchina di Parco Lambro don Albertini commenta la disfatta della Roma: «Occorre pazienza, applicazione, voglia di arrivare e desiderio di avere». Ps. Don Alessio è oggetto di un processo di canonizzazione a Trigoria.

8 - Lotito torna sul nobile gesto di Klose in Napoli-Lazio: «Klose è l'espressione dei nostri valori», ma esaurita la premessa ricostruisce la dinamica che ha portato al nobile gesto: «In realtà Klose non ha segnato con la mano, ha segnato con la testa che poi si è allungata sulla mano».

9 - «Come si dice tra calciatori hai fatto un gol ignorante», «Grazie per il gol ma io sono ignorante a tutti gli effetti», Miccoli.

 

 

er capitano TOTTI foto mezzelani gmt EUROGOL DI FABRIZIO MICCOLIFABRIZIO MICCOLICLAUDIO LOTITO KLOSEANTONIO CONTEPIETRO VIERCHOWODZEMAN

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…