LA SCORA SIAMO NOI – IL CASO DEL PETOMANE IN RAI SCATENA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA, NICOLA MORRA, CHE NE CHIEDE LA SOSPENSIONE - IL GIORNALISTA DEL TG2, VALTER VECELLIO: “PER ADESSO È SOSPETTO DI INQUINAMENTO, SI VEDRÀ SE MAFIOSO O MENO. IN RAI CI SONO CIRCA TREMILA GIORNALISTI IN SERVIZIO, E NON PARLIAMO DI QUELLI CHE COLLABORANO A VARIO TITOLO. UN’INCHIESTA PER CONOSCERE SE, E DA CHI SONO STATI RACCOMANDATI, CI STA TUTTA” – “NEI ‘PALAZZI’, PIÙ DI QUALCUNO HA BISOGNO DI RIPOSARSI, FORSE ANCHE DI UN DOTTORE DI QUELLI BRAVI…”
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago,
più di qualcuno nei “palazzi” ha bisogno di riposarsi, forse anche di un dottore di quelli bravi e pazienti.
Ancora non si spegne l’eco del “fare” del COPASIR, Comitato Parlamentare di Controllo sui Servizi di Sicurezza, che si occupa degli “ospiti” nei talk più o meno informativi: se siano o meno prezzolati da Mosca (se poi si scopre che intervengono a titolo gratuito e nessuno li foraggia in rubli?) Per scoprire se sono o no agenti di Putin, intanto andranno in trasferta a Washington.
Ora la storia della conduttrice del “Tg1” “punita” (non si è ancora capito per quale motivo) anni fa a “convivere” in una stanza con un collega “colpevole” di emissioni anali sgradevoli; parrebbe che il petomane sia stato “intercettato” mentre chiedeva una raccomandazione a un ex parlamentare colpevole di concorso esterno mafioso.
Poteva perdere la ghiotta occasione il presidente della commissione parlamentare antimafia, l’indimenticabile Nicola Morra? Certo che no; e prontamente chiede la sospensione del pestifero giornalista, per adesso è sospetto di inquinamento, si vedrà se mafioso o meno.
nicola morra foto di bacco (1)
In RAI ci sono circa tremila giornalisti in servizio, e non parliamo di quelli che collaborano a vario titolo. Un’inchiesta per conoscere se, e da chi sono stati raccomandati, ci sta tutta.
C’era una volta una Commissione antimafia: da Girolamo Li Causi, a Gerardo Chiaromonte, Pio La Torre, Cesare Terranova… ora Morra; e non è un gioco. Hai voglia di coltivare l’ottimismo della volontà. Incombe il pessimismo della ragione, dice che davvero tutto finisce.
Valter Vecellio
Articoli correlati
NUOVI DETTAGLI SULLO
CI MANCAVA SOLO IL CASO DI DANIA MONDINI, LA GIORNALISTA CHE HA FATTO CAUSA AI DIRIGENTI DI VIALE...
DAVANTI A QUESTA RAI CI SI SCORAGGIA, ANZI...SCOREGGIA! - IL MEZZOBUSTO DEL TG1, DANIA MONDINI, HA...