pokemon go

SE AVETE MENO DI 30 ANNI, FORSE NON SAPETE CHE IL MONDO È DI NUOVO IMPAZZITO PER I POKÉMON! - L'APP È PIÙ USATA DI WHATSAPP, E PERMETTE DI 'CATTURARE' I PUPAZZI NEL MONDO REALE (PURE SUL PISELLO). TANTO DA PORTARE INCIDENTI, RAPINE, INFORTUNI - MA NINTENDO GODE: IL TITOLO HA GUADAGNATO 7 MILIARDI (SOLO OGGI!). E IL 'FINANCIAL TIMES' GLI DEDICA L'ARTICOLO DI PUNTA - TUTTI I TRUCCHI

pokemon go prima di fare sessopokemon go prima di fare sesso

 

1.ESPLODE MANIA POKEMON GO, NEGLI USA È PIÙ USATA DI WHATSAPP

 (ANSA) - Tornano a spopolare i Pokemon, inventati da Nintendo degli anni Novanta. Ora escono dal salotto di casa e diventano personaggio da scovare nel mondo reale in una "caccia" attraverso lo smartphone e la realtà virtuale. È la nuova app Pokemon Go che a pochi giorni dal debutto negli Stati Uniti sta già spopolando e non solo tra i giovanissimi: in 24 ore dal lancio per numero di download su dispositivi Android ha superato l'app per gli incontri Tinder, incalzando anche Twitter, ed è più usata perfino di WhatsApp e Snapchat.

pokemon go  9pokemon go 9

 

E ha dato una mano anche alla risoluzione di casi di cronaca. Il gioco per smartphone si basa sulla realtà aumentata e consente di cercare i Pokemon nell'ambiente reale seguendo indizi che arrivano sullo schermo del telefonino, portando gli utenti a dei veri e propri inseguimenti per strada, al parco, in spiaggia. Insomma fuori casa. Il "boom" è certificato dalla società d'analisi SimilarWeb.

 

pokemon go  8pokemon go 8

La diffusione del gioco in pochi giorni, sta avendo anche conseguenze inaspettate: una ragazza nel Wyoming si è imbattuta in un cadavere mentre gironzolava in un parco alla ricerca dei Pokemon, mentre nel Missouri la polizia ha scoperto teenager che usavano la geolocalizzazione del gioco per derubare delle persone.

pokemon go  7pokemon go 7

 

 

 

 

2.TUTTI I TRUCCHI PER POKÉMON GO

Da www.wired.it

 

La febbre di Pokémon Go è ormai partita ed è arrivato il momento di vedere qualche trucchetto che renderà l’esperienza più coinvolgente e ti aiuterà a trovare sempre più mostriciattoli.

 

pokemon go  6pokemon go 6

Quando siamo nella schermata cattura, il Pokemon avrà un cerchio intorno a sé che si restringe.

 

 

La Pokéball va lanciata quando il cerchio diventa più piccolo perché segnala che il Pokémon è più vulnerabile. In più, i colori dei cerchi indicano la forza dei mostriciattoli, verde se debole, giallo se è medio, rosso se è forte.

 

 

pokemon go  5pokemon go 5

È facile trovare i Pokémon sulla mappa, basta stare attenti ai movimenti nell’erba mentre una legenda in basso a destra mostra quelli non ancora catturati.

 

 

La legenda in basso a destra mostra anche la distanza dal Pokémon: una zampa sono circa 20 metri, due zampe 100 metri, tre zampe un chilometro.

 

I doppioni possono essere inviati al Professor Willow che in cambio ci darà delle caramelle Pokémon che possono essere usate per far crescere la stessa specie.

pokemon go  4pokemon go 4

 

Basta andare sulla scheda del Pokémon che vogliamo scambiare e scorrere in basso fino a “Trasferimento”.

 

Se poi sei davvero stanco dei doppioni prova a uscire di notte così sarà più facile trovare i Pokémon notturni.

 

Se non puoi muoverti, puoi provare ad attirare i mostriciattoli a te con l’incenso. Basta cliccare sulla sfera in fondo alla schermata ma ricorda che la durata dell’effetto è fissa e vale anche se siamo offline, usali quindi con cautela.

 

pokemon go  3pokemon go 3

Altro trucco fondamentale: per catturare facilmente i Pokémon più ostici: spegni la realtà aumentata.

 

 

L’effetto grafico è più brutto, ma il mostro rimarrà centrale sullo schermo aiutandoci nella cattura.

pokemon go  2pokemon go 2

 

Per salire di livello più velocemente, cerca di visitare più Pokéstop possibili e ricordati che si riattivano, quindi puoi tornarci spesso.

 

 

Il tempo di riattivazione sembra più legato alla distanza percorsa dall’ultima visita che dal tempo trascorso quindi dovrai camminare un bel po’.

 

pokemon go  11pokemon go 11

Nei Pokéstop possiamo ottenere anche delle uova: basta metterle nell’incubatrice per farle schiudere e il tempo della schiusa dipende dalla distanza percorsa.

 

 

Ci sono uova che si schiudono dopo aver percorso un paio di chilometri ed altre che ne richiedono 10.

pokemon go  10pokemon go 10

 

Occhio che la distanza viene calcolata andando a piedi o in bicicletta e solo se l’app è aperta. Andare in macchina non conta, quindi, ripetiamo, avrai da scarpinare un bel po’.

 

Non tutti i Pokéstop sono uguali. La disposizione è determinata da Google Maps e ce ne sono di più nel centro città rispetto alle periferie, oltre che nei punti di interesse come monumenti, chiese, statue ed edifici pubblici.

 

pokemon go  1pokemon go 1

Arrivato al quinto livello potrai prendere esperienza combattendo nelle palestre. Qui otterrai anche la polvere di stella ma ricordati che potrai anche perdere punti esperienza. Prova i combattimenti quindi solo quando ti senti sicuro.

i ricavi nintendo degli ultimi annii ricavi nintendo degli ultimi anniil titolo nintendo dopo il boom di pokemon goil titolo nintendo dopo il boom di pokemon go

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…