milly carlucci amadeus renzo arbore

“SE HO CONTRIBUITO ALL’ADDIO DI AMADEUS? NULLA DI REALE” – MILLY CARLUCCI SMENTISCE LA NOTIZIA VELENOSETTA SECONDO CUI I VERTICI RAI AVREBBERO PREFERITO IL SUO PROGRAMMA “L’ACCHIAPPATALENTI” A UNA TRASMISSIONE PROPOSTA DA AMADEUS: “IL PROGRAMMA NASCE DA UN'ESPLICITA RICHIESTA DEL DIRETTORE RAI CIANNAMEA CHE MI CHIEDEVA UN FORMAT INNOVATIVO. ARBORE? BACIO LA TERRA DOVE CAMMINA, FU LUI CHE MI NOTÒ. IL SUCCESSO? È ARRIVATO A FORZA DI NO…”

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

milly carlucci

Milly Carlucci appartiene a quel tipo di persone che adottano lo sport come regola di vita.

Tenace e rigorosa con sé e con gli altri, Milly gareggia per vincere. Teoria che applica ai suoi programmi. Lo ha fatto con Ballando con le stelle , un successo da record e con Il cantante mascherato e così fa con L'acchiappatalenti che ha debuttato venerdì su Rai1, 2.667.000 spettatori e il 17.2% di share, punteggio che non le ha fatto vincere la serata. Ma lei guarda al risultato finale e non a quello di tappa.

 

«L'Acchiappatalenti», è stato scritto, sarebbe stato scelto dai vertici Rai scartando un programma proposto da Amadeus. E questo avrebbe contribuito all'addio del conduttore. Lo aveva saputo?

amadeus

«Ho sentito la voce ma si tratta di una notizia senza fondamento, nulla di reale in questa ricostruzione. Il programma nasce da un'esplicita richiesta del direttore Rai Ciannamea che mi chiedeva un programma innovativo.

 

Con la mia squadra ci siamo messi al lavoro, poi, su spunto di Fremantle, ci siamo indirizzati verso uno show che vedesse da una parte dei talenti in qualsiasi campo e dall'altra dei coach che hanno solo 15 secondi per acchiappare o meno il talento che hanno di fronte […]».

[…]

 

Chi l'ha forgiata professionalmente?

milly carlucci renzo arbore

«Renzo Arbore. Fu lui che, nell'estate del 1977, mi notò guardando una piccola tv romana e disse che avevo le stelline negli occhi, mi fece fare un provino con Ugo Porcelli, un suo autore storico e mi prese per L'altra Domenica.

 

Io studiavo architettura, mi piaceva l'aspetto creativo di quella disciplina. Ma questo è il lavoro adatto a me. Se non fosse stato per lui, non sarei qui adesso. Bacio la terra dove Arbore mette i piedi».

 

milly carlucci renzo arbore

Dicono di lei che sia una stakanovista del lavoro. È vero?

«Mi preparo molto per essere sempre aggiornata, per non deludere il pubblico. Parlo cinque lingue, ho anche cantato però mai con l'intenzione di farne una professione. Un tempo le soubrette dovevano saper fare tutto, a Scommettiamo che con Fabrizio Frizzi si cantava e si ballava».

 

Si è mai ispirata a qualche collega?

«Mai, perché ho cercato sempre una mia identità. Se copi, sarai l'esempio minore di chi ha successo. Però delle preferenze le ho. Oltre all'immensa Carrà, ho molto amato Lauretta Masiero, Sandra Mondaini che diede l'addio al lavoro da soubrette a soli 40 anni».

 

milly carlucci

Altri tempi. Oggi perfino la terza età è stata rivalutata.

«Io ho fortemente voluto Iva Zanicchi a Ballando ed è stato un gran successo. Mara Maionchi è una forza della natura e anche lei l'ho voluta con me. Noi che facciamo intrattenimento viviamo in un non-tempo, dobbiamo comunicare leggerezza vitale».

 

Ha detto tanti no?

«Superiori ai sì e sono quelli che aiutano a crescere. Io ero timidissima, ho fatto sforzi enormi per uscire dalla mia pelle. A forza di no».

 

Oggi è più facile riuscire?

«È più facile avere la prima occasione grazie ai tanti canali a Internet, ai social. Invece è molto più complicato restare».

[…]

milly carlucci

 

A lei piace circondarsi di persone amiche anche sul lavoro. Quando è andato via il ballerino Samuel Peron, ci è rimasta male?

«I ragazzi crescono e cercano altre strade. Da tempo mi parlava di voler fare altro, di cambiare scenario dopo tanti anni come ballerino insegnante a "Ballando"».

 

L'Isola dei famosi finisce presto. Potrebbe tornare?

«Noi non prendiamo chi ha fatto reality. È una nostra regola».

 

milly carlucci

Enrico Montesano ha dichiarato che è stato un errore fare "Ballando". Le è dispiaciuto?

«Veramente? Mi sembra strano, a me ha sempre detto il contrario. Fu una vicenda controversa, ci dispiacque molto perderlo. Sicuramente avrebbe conquistato il podio».

 

Tanti suoi colleghi hanno abbandonato la Rai. Che effetto le fa?

milly carlucci foto di bacco

«Sono andati via seguendo le fluttuazioni del mercato, normale. Sono dispiaciuta per quei colleghi con i quali ho vissuto esperienze professionali bellissime. Ma la Rai conserva la leadership di mercato, ha lo spessore per reggere qualsiasi cambiamento […]».

ballando milly carlucci paolo belliMILLY CARLUCCI BALLANDO CON LE STELLEil cantante mascherato 4milly carlucci e bruno vespa prima alla scala 2022 1AMADEUS EX MACHINA - MEME BY EMILIANO CARLI milly carlucci il cantante mascherato amadeusmilly carlucci

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)

donald trump matteo salvini giuseppe conte vladimir putin

DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO SCORSO, I GEMELLI DIVERSI SI SONO RITROVATI IN PIAZZA A SBANDIERARE LE COMUNI POSIZIONI TRUMPUTINIANE CHE DESTABILIZZANO SIA LA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE L’OPPOSIZIONE - IL LORO RUOLO DI GUASTATORI NEI RISPETTIVI SCHIERAMENTI FA GODERE TRUMP, CHE HA PRESO DUE PICCIONI CON LA SUA FAVA: CONDIZIONA IL GOVERNO MELONI E SPACCA IL PD DI ELLY SCHLEIN – SFANCULATO BEPPE GRILLO, ANNIENTATO LO ZOCCOLO DURO PENTASTELLATO, AL POSTO DELL'ELEVATO", COME "IDEOLOGO", CONTE HA MARCO TRAVAGLIO - IL RUOLO DI CASALINO NEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE ANTI-RIARMO DI SABATO... - VIDEO 

giorgia meloni donald trump economia recessione dazi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A FACCIA CON TRUMP: MA COSA ANDRÀ A FARE? SOPRATTUTTO: QUALE RISULTATO OTTERRÀ? -L’UNICO SPAZIO CHE OGGI HA A DISPOSIZIONE LA THATCHER DELLA GARBATELLA È IL PERIMETRO STABILITO DA KAISER URSULA CON MACRON E MERZ, CHE SI RIASSUME IN TRE PUNTI: DIALOGO, REAZIONE E DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI - L'EVENTUALITA' CHE, DOPO OCCHIONI E MOINE MELONIANE, IL TRUMPONE RINCULI DAL 20% A ZERO DAZI E' DA ESCLUDERE: IL TYCOON BANCAROTTIERE PERDEREBBE LA FACCIA - MA L'UNDERDOG NON PUO' TRATTARE NEMMENO UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES – LA DUCETTA PUÒ SOLO PROVARE A ESERCITARE UNA MORAL SUASION SUL SUO AMICO TRUMP E FARSI SCATTARE QUALCHE FOTO PER FAR ROSICARE DI INVIDIA MATTEO SALVINI - VIDEO

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…