SE MARINA BERLUSCONI SCENDERÀ IN CAMPO, QUANTO TEMPO PASSERÀ PRIMA CHE ARRIVI UN AVVISO DI GARANZIA E LE ANNESSE INTERCETTAZIONI?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, ma l'avete guardato bene Esposito? Non è un essere umano, è un
elfo. valerio massimi

Lettera 2
Preclaro, sai cosa mi delude? No, non lo sai; bene, Te lo dico, visto che fremi: vedere che una Santanchè può farneticare che l'ex Cavaliere è stato condannato da cinque giudici non eletti dal Popolo, mentre il pregiudicato ha l'appoggio di dieci milioni di italiani, senza che nessuno le faccia notare che dice ca@@ate.
Giuseppe Tubi

Lettera 3
Caro Dago,
ma se Marina Berlusconi "scenderà in campo", quanto tempo dopo (o prima) arriveranno qualche avviso di garanzia e le annesse intercettazioni?
Francesco

Lettera 4
Estate rovente e caldo record. Letta e Saccomanni "vedono" la ripresa economica.
Tiziano Longhi

Lettera 5
Buongiorno, per curiosità che fine ha fatto Gianpiero Fiorani? Oggi come campa? Noi ci smazziamo tutto il giorno mentre l'ex furbetto?? T.W.

Lettera 6
Che fine ha fatto la Bernini, sempre tesa per non fare cadere la parrucca? Sparita dalla tv ha smesso di buttare fumo sulle oscure e giudiziarie vicende del suo padrone e fango su qualsiasi avversario politico.
Come mai?
starryknight

Lettera 7
Adesso Benigni che sfotte Brunetta chiamandolo "Rambo". Trovo sinceramente di pessimo gusto continuare ad offendere Brunetta facendo allusioni sua statura. Come prendere in giro il Capogruppo del PdL senza dire che è basso?
I maghi del Tuscolano

Lettera 8
Anche sforzandomi, proprio non riesco proprio a capire quale sarebbe il problema se "il capo di un partito che ha preso 10 milioni di voti" - così come velatamente minaccia la pitonessa Santadeché - finisse in galera, invece che ai domiciliari o affidato ai servizi sociali. Fino a prova contraria, in Italia continua ad essere vigente il principio sancito dall'articolo 3 della Costituzione. E la capacità di far fessi un po' di milioni di italiani, ancora non basta come salvacondotto...
Pietro@ereticodarogo

Lettera 9
Caro DAGO, è la sera del 31 Luglio che condannano il Cav, è Il Mattino del 06 Agosto che pubblica le coglionate di Esposito, è oggi 07 Agosto che annunciano il picco della bolla di caldo. Nonostante queste premesse, vorrei significare che in giro le ascelle sono al top, le molecole antiodore presidiano la difesa corporea e il contropiede olfattivo è affidato alle ciclobetadestrine nella formazione tipo. Anche sudati, ma dovremmo passare agevolmente il turno.
Saluti, Labond

Lettera 10
Ne abbiamo tutti le scatole piene delle vicende di Berlusconi ma, una domanda agli anti-berlusconiani duri e puri, i quali ora dicono: "C'è una sentenza e le dichiarazioni del giudice Esposito non spostano una virgola". Se vostro padre, o figlio, venisse condannato da un giudice che in passato ha sparlato di loro, che a cena con amici anticipa sentenze, che fa dichiarazioni ai giornali, che poi le smentisce, che poi viene sbugiardato dalle registrazioni-audio di quelle dichiarazioni, che cosa pensereste? La trovereste una virgola spostata? Accettereste in silenzio?
Vittorio Perplesso InFeltrito

Lettera 11
Caro Dago,
sembra che i giornalisti si tramandino da generazioni un madornale errore di geografia.
Quando scrivono di Barbados (ad es. per parlare di Rihanna o di paradisi fiscali) continuano imperterriti a scrivere "alle Barbados". Magari perchè lo hanno letto su un articolo di qualche collega...No, accidenti! Imparassero una buona volta che Barbados è uno stato indipendente costituito da una unica, singola, grande isola, e non è un arcipelago. Quindi va nominata rigorosamente al singolare: "a Barbados". E poi ci sono le mappe su internet, non bisogna più andare a cercarla con la lente d'ingrandimento sull'atlante...
Saluti.

Lettera 12
Dago Amico mio ,
l 'intervista al del giudice Esposito , con quello che ne consegue mi lascia la stessa amarezza di quando la tua squadra del cuore perde per una "svista" arbitrale ...
è già una sentenza monca.
ossequi
tarcisio Pollaroli

Lettera 13
Caro Dago,visto che sei sempre arguto,che ne pensi di questo pasticciaccio del giudice che parla a vanvera?Non è che è tutto calcolato per creare un po di casino(come se non ce ne fosse abbastanza...)? Ma questo giudice non era dato dai giornali della Real Casa vicino al centrodestra? E tutta questa prontezza nelle dichiarazioni di tutti gli uomini del Presidente che chiedono addirittura la revisione del processo?Diceva uno che ne capiva di intrighi,"a pensar male si fa peccato......."

Lettera 14
Caro Dago, spiega, per favore, a tale Colin Ward, che in un Paese civile e liberal non si mandano questionari per denunciare gli idraulici, bensì si applica il sistema statunitense in base al quale tutti possono scaricare tutte le spese, con la conseguenza che tutti divengono attenti e interessati a richiedere sempre fattura. Qualsiasi altra soluzione fin qui inventata in Italia rinvia, invece, non alla civiltà, ma al rafforzamento di ennesime incrostazioni poliziesco-burocratiche.Colin Ward adora il Sant'Uffizio, Ignazio di Loyola, la Controriforma? E' libero di amare i burosauri che vuole, ma la civiltà è ben altra cosa. Giancarlo Lehner

 

MARINA BERLUSCONi MARINA E SILVIO BERLUSCONI VISTI DA BENNY PER LIBEROSilvio Berlusconi Silvio Berlusconi Enrico Letta fabrizio saccomanni direttore big x Gianpiero Fioranirihanna barbados MANIFESTAZIONE PDL A VIA DEL PLEBISCITO AGOSTO RENATO BRUNETTA antonio esposito

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO