SE VENDOLA VIENE RINVIATO A GIUDIZIO CON IL “LEGALITARIO” DI PIETRO HA CHIUSO? - I GIORNALI RUSSI SNOBBANO MONTI A MOSCA - DOVE SONO FINITI I CRETINETTI CHE FESTEGGIAVANO QUANDO BERLUSCONI SI È DIMESSO? - TROMBATO A VENEZIA, CASTELLITTO VA A TORONTO - ANCHE LA CAPRIA QUANDO SI PARLA DI SOLDI NON VEDE PIÙ NULLA - MA JAMES HOLMES E LA BOCCASSINI FREQUENTAVANO LO STESSO PARRUCCHIERE? - PER SALVARCI DIVENTIAMO IL PIÙ GROSSO PARADISO FISCALE AL MONDO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, meno male. Alla fine "Venuto al mondo", il film di Sergio Castellitto, con Sergio Castellitto, scritto da Sergio Castellitto, tratto dal romanzo della moglie di Sergio Castellitto, avrà la sua prima mondiale al festival canadese di Toronto. L'attore-regista aveva chiesto di inaugurare la Mostra di Venezia: Barbera gli ha risposto picche. A quel punto neanche Marco Muller ha sembrato più tanto gradire, gli avrebbero detto che faceva il suo Festival romano con gli "scarti veneziani", e poi bisognava attendere novembre. Ai canadesi invece è piaciuto. Così la patata bollente s'è un po' raffreddata. E Medusa può finalmente sorridere.
Saluti Bruno Cortona

Lettera 2
Caro Roberto, sono ancora scossa : ho sempre ritenuto Raffaele La Capria un raffinato intellettuale. Oggi leggo che dopo essere stato a Capri presidente di qua e di là si è trasferito a Positano lamentandosi di non essere pagato per presentare i suoi libri. Che dire? Margherita - Venezia

Lettera 3
Ma James Holmes e la Boccassini frequentavano lo stesso parrucchiere? F. S.

Lettera 4
Caro Dago, dove sono finiti gli allegri cretinetti che festeggiavano quando Berlusconi si è dimesso?
Maurizio

Lettera 5
Caro Dago, se Vendola viene rinviato a giudizio con Di Pietro ha chiuso. O mi sbaglio?
A.P.

Lettera 6
Caro Dago, qualcuno ricordi a Casini che le bugie hanno le gambe corte e il naso lungo, il suo Monti fa volare lo spread meglio dei fratelli Wright.
S.Gori

Lettera 7
Caro Dago, ma cosa faceva il premier alla Bocconi, le pulizie?
Gelindo

Lettera 8
Caro Dago
Accetto lumi sulla questione 4 soldi in padella delle telefonate che escono da palazzo Chigi, agli amici degli amici, nel suggerire di svuotare i propri conti correnti. Io che sono un piccolissimo imprenditore ed ho richiesto un prestito da investire nella attività familiare dando a garanzia il lavoro di due generazioni che devo fare? Bella domanda! Non vorrei dover imbracciare dopo settembre una sputa fuoco!

Lettera 9
Caro Dago,
qui si continua ad ipotizzare patrimoniali, tagli delle tredicesime e delle pensioni ma: CHE FINE HA FATTO L'ACCORDO CON LA SVIZZERA? Perché Rigormontis dorme? Deve proteggere i suoi amici?
Ciao.
Enrico

Lettera 10
Caro Dago,
ho io una bella proposta da fantapolitica. Ci riteniamo -e veniamo considerati- il paese dei furbi, valorizziamo le nostre qualità: facciamo come fanno nella City, facciamo come fa la crème finanziaria americana, usciamo da 'sto ca22o di Euro e diventiamo il più grosso, grasso paradiso fiscale al mondo! Ecchissenefrega!
Claudio

Lettera 11
La Cainana a Palermo sui Milioni a Dell'Utri:" Nulla saccio, niente vidi e se vidi nulla sentii". Non sapeva di avere quei conti, operava Papi a sua insaputa.
honeybump

Lettera 12
Caro Dago,
sto pensando alla villeggiatura.
Tentato dal Kenia, mi hanno consigliato la profilassi antimalaria. Buttiamoci sulla Spagna, ma vista l'economia suggeriscono l'antispread. Rimaniamo fra noi, in Val di Susa, ma non scordarti l'antitav. Rimango a casa, sto leggero, a pranzo solo l'antipasto.
Saluti, Labond

Lettera 13
L'affettuosa lettera di Massimo Fini a Beppe Grillo, mi sbaglierò, ma non farà così piacere all'elogiato "ottimo comico ieri, ottimo politico oggi". Massimo Fini non conosce la gente di spettacolo, affetta da un ego ipertrofico. 'Ottimo' lo dici a tua sorella!
Dino Manetta

Lettera 14
Ma ti pare che esista il verbo "disambiguare"? (vedi suo articolo di espresso).
E poi Saviano se la tira anche...Ciao buona giornata e grazie delle belle risate che mi fai fare ogni giorno!
Stefania

Lettera 15
Caro dago, il nostro paese sprofonda negli abissi, ma la corruzione nel sistema degli appalti pubblici e' in continua crescita. Infatti il 95 per cento degli appalti vengono assegnati con il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa, a prescindere dall'importo. In pratica le gare dall'appalto vengono affidate a chi presenta le migliorie progettuali. Tali migliorie vengono giudicate in modo discrezionale da una terna di tecnici esperti.

Secondo te e' possibile che ogni progetto necessiti di migliorie? Secondo me e il maggior numero di operatori nel settore delle costruzioni pubbliche ciò che avveniva negli anni di tangentopoli rappresenta una minima parte di ciò che accade oggi. Dago provaci a scuotere le coscienze, in Italia non si vive di Spread. In Italia si viveva di economia reale, ora si muore realmente per economia irreale.

Lettera 16
Sfoglio la Pravda da tre giorni, sperando di trovare qualcosa sul nostro presidente nominato, cavolo è il più autorevole quotidiano russo! Cerco qualche articolo che parli della tanto celebrata (da noi) visita del Professore varesino: niente alla prima pagina, ma neppure nelle pagine degli interni ... incuriosito cerco tra le notizie dal Cremlino, accidenti diranno qualcosa, ma il risultato è lo stesso, cioè nulla.

Ripenso ai meeting internazionali, alle foto dove Monti incrociava e salutava il premier cinese, piuttosto che Obama, spacciate per incontri a due, mai avvenuti nella realtà e già che ci siamo a proposito di dubbi che mi frullano per la testa: siamo sicuri che i "mirabolanti" accordi commerciali spiattellati dalla stampa siano frutto delle "immani fatiche" di questo governo? o piuttosto del zompettante Cavaliere? Ma alle solito i pennivendoli de noantri cercano di spacciarci perline di plastica per oro!
Hurricane 53

 

dipietro bersani vendola MONTI INSIEME A VLADIMIR PUTIN JAMES HOLMES NELL AULA DI TRIBUNALEboccassiniocchiali SERGIO CASTELLITTO Napolitano - BerlusconiMARCELLO DELLUTRI ROBERTO SAVIANO - copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…