annalisa minetti

“SEI CIECA, NON AVRESTI DOVUTO METTERE AL MONDO UN ALTRO FIGLIO” – ANNALISA MINETTI ATTACCATA SU INSTAGRAM PER AVER PUBBLICATO DELLE FOTO CHE LA RITRAGGONO INSIEME ALLA FIGLIA: “È UNA PERSONA PIENA DI SÉ. IO NON AVREI MAI MESSO AL MONDO DEI FIGLI CHE NON POTREI MAI VEDERE, FA MILLE ATTIVITÀ, CORRE, CANTA, FORSE È UN MODO PER NON IMPAZZIRE E NON PENSARE”

Silvia Morosi per corriere.it

 

annalisa minetti

«Non avresti dovuto diventare mamma e mettere al mondo un figlio». Solo uno dei tanti attacchi ricevuti dalla cantante Annalisa Minetti, che ha perso la vista all’età di 18 anni a causa di una malattia. L’artista, oggi 42enne, è madre di una bambina di 10 mesi. Alle spalle la partecipazione a Miss Italia nel 1997, il Festival di Sanremo nel 1998 e poi anche diverse competizioni di corsa e ciclismo nei Campionati Paralimpici. Una donna che non si è arresa di fronte alla sua disabilità ma che, anzi, ha dimostrato di poter arrivare con la determinazione ovunque.

 

 

annalisa minetti

Pochi giorni fa la cantante ha postato su Instagram una fotografia che la ritrae insieme alla figlia avuta dall’attuale marito Michele Panzarin, la sua secondogenita dopo Fabio, che ha 10 anni, nato dal precedente matrimonio con Gennaro Esposito. Annalisa voleva condividere con i follower la gioia per il superamento di un esame all’università con un bel voto, ma è stata duramente criticata.

 

«Certo, cieca… non avrei messo al mondo un secondo figlio», scrive un utente. «E certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale. È una persona piena di sé». «Io non avrei mai messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere, mi sembra che si è sposata addirittura due volte, fa mille attività, corre, canta, credo che avrà una stregua di persone che l’aiutano… sai, non mi va di giudicare, forse è un modo per non impazzire e non pensare«, ha replicato un altro.

 

annalisa minetti

È stato lo scrittore e attivista Iacopo Melio a denunciare la triste vicenda su Facebook: «Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?». Diversi fan hanno poi manifestato il loro sostegno a Minetti: «Forza Annalisa, sei un esempio per molti! Una super mamma speciale», «I figli vanno principalmente amati che di gente che li vede con gli occhi ma non con il cuore ce n’è anche troppa».

PARALIMPIADI 2012 - ANNALISA MINETTI PARALIMPIADI 2012 - ANNALISA MINETTI CON LA MEDAGLIA DI BRONZOannalisa minetti

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…