![selfie mortali 4](/img/patch/09-2015/selfie-mortali-4-712120_600_q50.webp)
SELFIE KILLER - QUEST’ANNO LA PRATICA DELL’AUTOSCATTO HA UCCISO PIÙ PERSONE CHE GLI SQUALI - DISNEYLAND E SEMPRE PIÙ LUOGHI PUBBLICI INIZIANO A VIETARLI GIUDICANDOLI “UN PERICOLO PER LA SICUREZZA PUBBLICA”
selfie mortali
selfie mortali 3
selfie mortali 5
selfie mortali 2
selfie mortali 4
Pensa prima di farti un selfie. Dovrebbe essere una nuova regola comportamentale, inserita nel libretto dello studente e tra le norme di un grande evento. Secondo un nuovo studio infatti, sono aumentati a dismisura nell’ultimo anno i ragazzi che per un momento di distrazione hanno perso la vita durante un selfie o che sempre per la stessa causa si sono spinti a compiere imprese pericolose e mortali.
Secondo le statistiche ormai sono più i morti per selfie che non quelli per attacco di squalo, rispettivamente 12 e 8 casi durante l’ultimo anno. Il caso più recente si è verificato in India, dove un turista di nome Hideto Ueda è morto dopo aver tentato di farsi un autoscatto da mandare agli amici e alla famiglia.
Recentemente sempre più luoghi pubblici e grandi festival stanno prendendo le adeguate precauzioni contro questa nuova “pratica mortale”. Disneyland ha vietato i bastoni da selfie giudicandoli “un pericolo per la sicurezza pubblica”.