gianluca vacchi

SELVAGGIA LUCARELLI IN LODE DEL DANDY PAZZARIELLO, GIANLUCA VACCHI: “VI SPIEGO IO CHI E’ L’UOMO CON QUATTROCENTO TATUAGGI SUL BICIPITE, QUATTROCENTO FILIPPINI CHE GLI SPICCIANOCASA E QUATTRO MILIONI DI MINCHIONI CHE LO SEGUONO SU INSTAGRAM - ECCO LA SUA STORIA"

 

Souvenir dell'estate 2016: Vacchi-dance

Un video pubblicato da @dagocafonal in data:

 

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

gianluca vacchi 5gianluca vacchi 5

Ve lo dico chiaramente. Se non sapete chi sia Gianluca Vacchi rischiate di rimanere isolati dal novanta per cento delle conversazioni da bar (...)  Mi accollo la delicata responsabilità di spiegarvi in quindici punti chi è l’uomo con quattrocento tatuaggi sul bicipite, quattrocento filippini che gli spiccianocasa e quattro milioni di minchioni che lo seguono su instagram.

 

Biografia in sintesi. Gianluca Vacchi, 49 anni, si laurea in economia preso l’Università di Bologna con una tesi sulla crisi dello champagne rosè brut millesimato nei paesi baschi e sulla tragedia della bolla immobiliare all’Olgiata. La tesi non è un granchè ma convince i professori ad assegnargli lode e bacio accademico grazie a 8 serie da cinquanta di squat e ad un balletto con lacoreografia di Pamela di Non è la Rai.

gianluca vacchi      gianluca vacchi

 

IL FIUTO DA IMPRENDITORE

Gianluca Vacchi tradisce subito un certo fiuto per l’imprenditoria acquistando Last Minute Tour e rivendendola a un prezzo risultato poi eccessivo a un noto virtuoso della finanza, Calisto Tanzi, il quale lì per lì non capisce che Last Minute sta per “E’ il tuo ultimo minuto fuori di galera”.

 

Per questo ambiguo affare Vacchi affronta un processo in cui inizialmente viene condannato, poi in Cassazione il giudice gli dice “Senta, tanto mi pare di capire che lei non abbia una cippa da fare, che dice, rifacciamo il processo daccapo così lei si tiene impegnato e evita di vendere la prossima azienda a Ricucci?”. Vacchi risponde che ha un massaggio balinese con le pietre calde il giorno dopo ma per il resto si può liberare e così si decide che per il suo bene il processo è da rifare.

 

gianluca vacchigianluca vacchi

Le origini della sua ricchezza. Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento delle azioni dell’azienda di famiglia Ima, una multinazionale che fattura più di un miliardo l’anno. La famiglia ripone grande fiducia nelle sue capacità imprenditoriali, per cui fin da subito si decide per lui un ruolo fortemente operativo che da un punto di vista dell’inquadramento professionale si potrebbe riassumere così: “Quando c’è da firmare qualcosa ti chiamiamo”.

 

gianluca vacchi con giorgiagianluca vacchi con giorgia

Instagram. Forte del suo bonifico a fine mese senza fare un cazzo, Vacchi decide di valorizzare al massimo la sua attività di fancazzista e segue il percorso naturale dei fancazzisti: i social network. Approda su instagram e nel giro di un anno racimola quattro milioni di seguaci da Busto Arsizio alle Ande. I contenuti sono memorabili: la tartaruga di Vacchi, le ville di Vacchi, la fidanzata di Vacchi, il culo della fidanzata di Vacchi, la barca di Vacchi, l’aereo di Vacchi, l’elicottero di Vacchi, i tatuaggi di Vacchi,  la piscina di Vacchi, la palestra di Vacchi, la servitù di Vacchi e tutto quello che ci può aulicamente ricordare che lui è lui e noi non siamo un cazzo. E siccome i modelli aspirazionali degli italiani non vanno oltre il divanetto nel privè del Billionaire, Vacchi diventa l’idolo indiscusso di uomini, donne, vecchi e bambini.

 

GLI AMICI

Si è calcolato che sommando il QI di tutto gli amici di Vacchi quali Bobo Vieri, Lapo Elkann e Marco Borriello e moltiplicandolo per 3,14 si ottiene il QI di Paris Hilton dopo tre Moscow Mule. (...)

gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3

 

LA RESILIENZA

Vacchi ha particolarmente a cuore il tema della resilienza, ovvero la capacità di trasformare un evento negativo in qualcosa di buono, tema che applicato alla sua vita si potrebbe riassumere così: se gli si fonde il motore della barca a Mortorio, lui può raggiungere Liscia di Vacca a nuoto e tonificare i bicipiti.

 

I BALLETTI

La consacrazione di Vacchi a idolo del web è avvenuta grazie a una serie di balletti in cui il nostro milionario 2.0 balla in coppia con la fidanzata “menea tu chapa” ovvero “muovi il culo” che in molti hanno interpretato come un subliminale invito a se stesso a muovere finalmente il culo, appunto, e ad andare a lavorare.

 

gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2

OUTFIT

Vacchi è celebre anche per i suoi pigiami da sera, le sue babbucce colorate, le sue vestaglie in cachemire e altri capi memorabili che produce col suo marchio GV life style. Le sue iniziali GV dunque sono il suo principale segno di riconoscimento e identificazione. Pare che Gianni Vattimo abbia già fatto richiesta all’anagrafe di Torino di modificare il suo nome in Ugo.

gianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi e marco borriello

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IN MONDOVISIONE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO, IN PRIMIS SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE GLI INVESTITORI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA