carl lewis

SCHIAVI DELLO STILETTO - QUATTRO NUOVE RICERCHE CONFERMANO: GLI UOMINI NON RESISTONO AI TACCHI ALTI, ATTACCANO BOTTONE (O SOCCORRONO) PRIMA LE DONNE CON LA SCARPA 9CM CHE QUELLE CON LE BALLERINE

Justin Lehmiller per “Playboy

pixee posa con i tacchi in palestrapixee posa con i tacchi in palestra

 

Come ottenere che l’altro faccia ciò che desideriamo? Gli psicologi si interrogano da tempo sulla questione e non sorprende scoprire che un grosso ruolo lo gioca l’apparenza, infatti sono le persone fisicamente attraenti che raggiungono più facilmente l’obiettivo. Molto dipende però anche dal look, da ciò che si indossa con l’intento di sedurre, e in questo campo le donne sanno che il tacco alto fa la differenza.

 

tacchi a spillotacchi a spillo

Secondo il nuovo studio pubblicato da “Archives of Sexual Behaviour” le donne con i tacchi alti hanno più possibilità di ricevere spontanee offerte di aiuto dagli uomini. Più i tacchi sono alti, più il successo è assicurato. Per dimostrare la tesi, in Francia sono state fatte ben quattro ricerche. Le prime due sono state condotte da assistenti che giravano per le città chiedendo ai passanti aiuto per un sondaggio. Erano vestite sempre allo stesso modo ma hanno indossato tre tipi diversi di scarpe, ognuna con il tacco più alto delle precedenti. Quando l’assistente indossava ballerine, l’ha assecondata il 42-47% degli uomini, quando ha messo i tacchi medi il numero è salito al 60-63%, coi tacchi alti di 9 centimetri si è raggiunto l’ 83%. Per le passanti donne, le scarpe delle assistenti non hanno contato nulla.

tacchi altitacchi alti

 

In un altro studio, le assistenti facevano cadere accidentalmente il guanto a terra e ovviamente, il tipo di scarpa è risultato determinare il soccorso degli uomini, più pronti a segnalare l’oggetto smarrito alla donna con tacchi alti. Anche in questo caso, per le passanti donne la misura del tacco non ha fatto la differenza, per gli uomini sì, eccome.

 

tacchi cannestacchi cannes

Nell’ultimo test, una donna sedeva sola al bar, ogni volta con un paio di scarpe di altezza diversa: quando indossava tacchi alti, gli uomini si sono avvicinati in 7.5 minuti, contro i 13.5 di quando indossava le ballerine.

 

Perché gli uomini sono più inclini ad avvicinare o soccorrere una donna in tacchi alti? L’autore delle ricerche Nicolas Gueguen offre diverse risposte, una è che i tacchi alti cambiano il modo in cui una donna cammina, rendendola così più sexy. O più semplicemente gli uomini hanno imparato dai media ad associare i tacchi alti al sex appeal

kate winslet con tacchi leopardatikate winslet con tacchi leopardati

o alla disponibilità a fare sesso. Una spiegazione alternativa che il ricercatore non ha contemplato è che forse le donne si comportano diversamente quando indossano i tacchi e ciò potrebbe essere responsabile del conseguente comportamento maschile.

tacchi alti a cannestacchi alti a cannestacchi alti 11tacchi alti 11Tacchi alti all Ippodromo di Liverpool Tacchi alti all Ippodromo di Liverpool tacchi alti 1tacchi alti 1tacchi alti 10tacchi alti 10tacchi alti 7tacchi alti 7tacchi alti 2tacchi alti 2tacchi alti 4tacchi alti 4tacchi alti 5tacchi alti 5VICTORIA BECKHAM CON I TACCHI ALTI VICTORIA BECKHAM CON I TACCHI ALTI VICTORIA BECKHAM CON I TACCHI ALTI VICTORIA BECKHAM CON I TACCHI ALTI Olimpionico Carl Lewis in tacchi a spillo Olimpionico Carl Lewis in tacchi a spillo I tacchi sono il dress code di Aintree I tacchi sono il dress code di Aintree tacchi alti 6tacchi alti 6tacchi alti 8tacchi alti 8

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…