sesso internet

1. IL SESSO VISTO ATTRAVERSO L’ANALISI DEI DATI RELATIVI ALLE RICERCHE SU GOOGLE 2. “RAPPORTO SENZA SESSO”: È IL RAGAZZO CHE 'NON VUOLE FARE SESSO' PIÙ CHE LA RAGAZZA 3. IN USA SI CERCA DI AVERE RAPPORTI SESSUALI 30 VOLTE ALL’ANNO O ALMENO OGNI 12 GIORNI

Seth Stephens-Davidowitz per “The New York Times”

Tradotto da Luis E. Moriones per “la Repubblica”

google with boobsgoogle with boobs

 

Siete confusi dal sesso? Io lo sono di sicuro. Una delle tante ragioni per cui il sesso ci sconcerta è che non abbiamo dati affidabili. La gente mente agli amici, agli amanti, ai medici, alle inchieste e a se stessa. Tre anni fa, quando ero ancora uno studente di economia, cominciai a scrivere che dei dati aggiornati, in particolare relativi alle ricerche su Google, potrebbero darci nuove capacità di comprensione su temi socialmente delicati. Cominciamo dai punti più elementari. Quante volte facciamo sesso?

 

META DEI GIAPPONESI NON FA SESSOMETA DEI GIAPPONESI NON FA SESSO

Ho analizzato i dati del General Social Survey. Gli uomini eterosessuali di più di 18 anni dicono di avere una media di 63 rapporti sessuali all’anno e di usare il preservativo nel 23 per cento di questi rapporti. Questo porta a un uso annuo di 1,6 miliardi di preservativi tra gli eterosessuali. Le donne eterosessuali dicono di avere in media 55 rapporti sessuali all’anno e che nel 16 per cento dei casi usano un preservativo. Questo porta ad un uso annuo di circa 1,1 miliardi di preservativi tra gli eterosessuali. Chi dice la verità, gli uomini o le donne? Né gli uni, né le altre. Secondo Nielsen, ogni anno si vendono meno di 600 milioni di preservativi.

 

anziani sessoanziani sesso

Anche la gente sposata probabilmente esagera. In media, gli uomini sposati sotto i 65 anni dicono di fare sesso una volta a settimana. Solo l’un per cento dice di non aver fatto sesso per tutto l’anno precedente. Le donne sposate dicono che fanno un po’ meno sesso. Le ricerche su Google ci danno un quadro meno vivace del sesso durante il matrimonio.

 

Su Google le ricerche relative a “matrimonio senza sesso” sono tre volte e mezzo più comuni di quelle su “matrimonio infelice” e otto volte più comuni di quelle su “matrimonio senza amore”. Ci sono 16 volte più lamentele riguardo a una moglie che non vuole far sesso che su un partner che non vuole parlare. Perfino le coppie ancora non sposate si lamentano della mancanza di sesso.

sesso coniugale 1922303 10151938111683176 89126173 nsesso coniugale 1922303 10151938111683176 89126173 n

 

orgia sesso gruppoorgia sesso gruppo

Le ricerche su Google sul tema “rapporto senza sesso” sono seconde soltanto alle ricerche sul tema “violenze nel rapporto di coppia”. Dal numero di lamentele appare che è il ragazzo che “non vuole fare sesso” più che la ragazza. Le lamentele su “mariti” e “mogli” sono più o meno le stesse. Presi insieme, i dati suggeriscono che gli americani cercano di avere rapporti sessuali circa 30 volte all’anno — o almeno ogni 12 giorni.

 

Il sesso può essere divertente. Perché ne facciamo così poco? Le ricerche su Google suggeriscono un motivo predominante: un’enorme ansia. Cominciamo dagli uomini. Gli uomini interrogano Google sul loro organo sessuale più che su qualsiasi altra parte del loro corpo: più che sui loro polmoni, fegato, piedi, orecchie, naso, gola e cervello messi insieme.

 

sesso e internet 3sesso e internet 3

Più del 40 per cento dei lamenti relativi alle dimensioni del pene del partner riguardano il fatto che è troppo grande. “Dolore” è la parola più usata nelle ricerche. Un’altra preoccupazione è quella dell’orgasmo precoce. La seconda domanda più comune da parte degli uomini è come prolungare i loro rapporti sessuali.

 

coppia sessocoppia sesso

Ancora una volta, le insicurezze degli uomini non sembrano coincidere con le preoccupazioni delle donne. Il numero di ricerche in cui si chiede come rendere più rapido o più lento l’orgasmo del compagno è più o meno uguale. Di fatto, la preoccupazione più comune delle donne riguarda la mancanza di orgasmo del compagno. Non parliamo abbastanza spesso dell’insicurezza degli uomini rispetto al proprio corpo. Secondo la mia analisi su Google AdWords, l’interesse per la bellezza e il fitness è per il 42 per cento maschile; per dimagrire è per il 33 per cento maschile; per la chirurgia estetica è per il 39 per cento maschile.

sesso coniugale 0sesso coniugale 0

 

sesso al buiosesso al buio

E le donne? Ogni anno, negli Stati Uniti, ci sono più di 7 milioni di ricerche relative a seni artificiali. Le statistiche ufficiali ci dicono che circa 300.000 donne affrontano questo intervento ogni anno. Le donne dimostrano anche una grande insicurezza sul loro sedere. Dal 2010, il desiderio di un sedere più grande è cresciuto nel resto degli Stati Uniti. Questo interesse si è triplicato in quattro anni. Il crescente desiderio delle donne di un sedere più grosso coincide con le preferenze degli uomini. Che altro vogliono gli uomini nel corpo della donna? Gli uomini mostrano di preferire i seni grandi.

 

sesso teenagersesso teenager

Anche le donne, come gli uomini, si fanno delle domande sui genitali. Le preoccupazioni sono spesso relative a problemi di salute. Ma almeno il 30 per cento riguarda l’aspetto. Dan Ariely, psicologo presso la Duke University offre un motivo di cautela nell’interpretazione di questi dati. Dice: «Google è un riflesso di ciò che la gente non sa e su cui ha bisogno di maggiori informazioni ».

 

sesso e internet 4sesso e internet 4sesso filsesso fil

La gente non scrive tutto quello che pensa su Google. I dati di Google sono un piccolo saggio delle preoccupazioni e dei pensieri di ognuno. Questi dati mi fanno sentire meno solo. Gli uomini e le donne sono uniti in questa insicurezza e confusione. Di fatto, siamo tutti così impegnati a giudicare il nostro corpo che ci rimane poca energia per giudicare quello degli altri. Forse, se ci preoccupassimo meno del sesso, lo faremmo più spesso.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…