boccia giuli venezi

“I REGALI PER I PARTECIPANTI SONO STATI SELEZIONATI DA UNA DIPENDENTE ASSUNTA DAL MINISTERO, DEL CUI CURRICULUM NON C’È TRACCIA” – SI APRE IL G7 DELLA CULTURA E MARIA ROSARIA BOCCIA, EX AMANTE DI SANGIULIANO ESTROMESSA DALL’EVENTO, SVELENA E PRENDE DI MIRA “IL SUPER STAFF” DEL MINISTERO DELLA CULTURA (DAL CAPO DI GABINETTO FRANCESCO GILIOLI “SUGGERITO DA LA RUSSA E GASPARRI” A NARDA FRISONI, “LA CUI NOMINA È STATA CALDEGGIATA DAL MINISTRO GIORGETTI”) - NONOSTANTE LE POLEMICHE SOLLEVATE DALLA "POPPEA DI POMPEI", IL MINISTRO GIULI HA CONFERMATO ANCHE IL CONCERTO DIRETTO DA BEATRICE VENEZI. PER IL NUOVO TITOLARE DELLA CULTURA NON C’È CONFLITTO DI INTERESSE DA PARTE DI “LADY BIOSCALIN” CON IL SUO INCARICO DI CONSIGLIERE PER IL MINISTERO…

Flavia Amabile per la Stampa - Estratti

 

MARIA ROSARIA BOCCIA

Si apre oggi il G7 della Cultura, i tre giorni in cui attorno a palazzo Reale a Napoli si ritroveranno i rappresentanti delle sette più importanti potenze mondiali per discutere del futuro della cultura.

 

Per l’Italia è innanzitutto l’occasione per mettersi alle spalle le polemiche legate al caso Boccia che ha portato alle dimissioni di Gennaro Sangiuliano che ha lavorato all’organizzazione di quest’evento.

 

Al suo posto stasera, all’inaugurazione ci sarà il suo successore Alessandro Giuli, osservato speciale, al suo debutto, un compito non semplice perché si inserisce all’interno di una macchina pensata da altri su cui sono puntati gli occhi di tutto il mondo politico: vietato sbagliare.

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 2

 

Giuli ha analizzato con attenzione il programma messo a punto da Sangiuliano e l’ha confermata, compresa la tappa di domani a Pompei per la visita agli scavi da parte delle delegazioni ma, dove ha potuto, ha inserito alcune novità. 

 

(...)

 

Nonostante le polemiche sollevate da Maria Rosaria Boccia, il ministro Giuli ha confermato anche il concerto di domani diretto dal Maestro Beatrice Venezi alla guida della Nuova Orchestra Scarlatti. Per il nuovo titolare della Cultura non c’è conflitto di interesse da parte di Venezi con il suo incarico di consigliere per la musica del Mic. Maria Rosaria Boccia non intende però rimanere in silenzio dopo la sua estromissione dall’evento: su Instagram ha preso di mira il "super staff del ministero della cultura!", ironizza sulle competenze del nuovo gabinetto del ministero citando come fonti Open e Dagospia.

maria rosaria boccia

 

E denuncia che i regali per i partecipanti sono stati selezionati da «una persona assunta dal ministero, del cui curriculum non c’è traccia, che ha scelto secondo suo gusto personale senza alcuna competenza». I regali? «Prodotti come cravatte, gemelli, foulard e borselli. Senza alcun criterio di colore e di forma. La scelta è stata dettata semplicemente dal gusto personale della dipendente».

 

 

(…)

 

 

esordio alla camera del ministro alessandro giuli

maria rosaria boccia GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA narda frisoni 3narda frisoni 2FRANCESCO GILIOLIEMANUELE MERLINOalessandro giuli alla camera dei deputati 3 alessandro giuli - festival di venezia beatrice veneziMARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA