CHI È QUEL FAMOSO MAGISTRATO CHE INDAGÒ SU UNA GRANDE BANCA E ADESSO SUA FIGLIA APPENA LAUREATA È STATA ASSUNTA NELLO STUDIO LEGALE DELLA STESSA BANCA? - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO EZIO MAURO E IL PM FRANCESCO GRECO? - GIULIANO AMATO IN ONDA SU RAI3: SI ALLENA PER IL QUIRINALE? - SARA TOMMASI È STATA DIMESSA COME NUOVA DALLA CLINICA – PLATINETTE DUETTA CON GRAZIA DI MICHELE - FONDAZIONE DALLA, RESTA FUORI L'AMICO ALEMANNO…

1- Mail: Caro Dago, chi è quel famoso magistrato che indagò su una grande banca e adesso sua figlia appena laureata è stata assunta con stipendio sontuoso nello studio legale della stessa banca? Ah saperlo...
Il marinaio rosso

2- L'incantevole Rossana Podestà smentisce a "28minuti" su Radio2 di Barbara Palombelli di essere mai stata corteggiata da Gianni Agnelli. 'Tutta colpa di una foto... I giornali tagliarono l'immagine di Montezemolo. Ero uscita con lui! Agnelli mi domandava che macchina avessi... Io ho risposto che mi piacevano tutte meno le Fiat. Tutto qui'

3- Platinette ha presentato oggi alla Feltrinelli di Roma un disco con cui omaggia le cantanti che lo hanno sedotto. Si intitola "Perle coltivate" e tra le cover di brani di Mina, Ornella Vanoni, Milva, Nada, Mia Martini, compare un remix di "Io e mio padre". Per l'occasione Grazia Di Michele presta la sua voce - con una tonalità più alta della versione originale - per un insolito duetto.

4- Gabriella Sassone per Dagospia - Tutto è bene quel che finisce bene. Sara Tommasi ce l'ha fatta. E' uscita dal tunnel della depressione e dell'apatia in cui era finita. Stamattina è stata dimessa come nuova dalla clinica romana dove è stata per un mesetto (la prima settimana l'ha passata all'ospedale Sant'Eugenio).

Sara sta bene, è serena, ragiona bene, si è rimessa in forze, è ingrassata di 7 chili. Ora si trova a Terni con i genitori Cinzia e Marco, dove rimarrà per un bel periodo per riposarsi e continuare le cure farmacologiche che i medici le hanno prescritto e le sedute di psicoterapia che la aiuteranno a capire e speriamo risolvere del tutto i suoi problemi.

Sara mi ha appena chiamata al telefono per darmi la bella notizia (pregandomi anche di scriverla per tranquillizzare tutti i suoi amici e fans, compreso quel Gabriele Paolini che per lei ha indetto uno sciopero della fame che lo stava portando al creatore): mi ha detto che si sente bene, è felice di essersi curata e che i medici della clinica sono stati bravissimi.

"Ci potevo andare prima!", ha sussurrato. Ha anche promesso che cambierà vita, che eviterà tutti gli eccessi e le sregolatezze fatte finora, mi ha confessato che vuole innamorarsi e fidanzarsi seriamente con un uomo che la ami davvero per quello che è, perdonandole anche i suoi errori passati.

E sta pensando di tornare per un mesetto a Medjugorje e vivere insieme alle suore, come la sua amica Ania Goledzinowska. Intanto, sulla sua pagina Facebook, gestita dal prode Ubaldo Coldagelli, ha fatto scrivere: "Cari fans, SONO TORNATA! Niente più serate, solo vita sana!!!". Speriamo che stavolta Sara mantenga le promesse. E dia una vera svolta alla sua vita, come desiderano tutti quelli che le vogliono bene.

5- Gabriella Sassone per "Di Tutto" - Che fine ha fatto Eva Herzigova, protagonista del prossimo film di Marco Risi "Cha Cha Cha"? Nuovamente felice e contenta, superate le incomprensioni col compagno Gregorio Marsjai, è apparsa a Londra alla Saatchi&Saatchi Gallery per il cocktail d'inaugurazione della mostra "The little black jacket - Chanel's classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld". Il mitico Lagerfeld immortala la giacca simbolo di Chanel in 100 scatti fotografici curati da Carine Roitfield, ex chef di Vogue Paris. Celebrities e super top immortalate in ritratti giganti da Karl Lagerfeld con la giacca Chanel in tweed sale e pepe.

Qualche nome? Vanessa Paradis, Laetitia Casta, Charlotte Casiraghi, Uma Thurman, Sarah Jessica Parker, Lauren Hutton, Jane Birkin, Sofia Coppola, Ines de la Fressange, Milla Jovovich, Yoko Ono , la Herzigova, Stella Tennant, Linda Evangelista, Maria Carla Boscono, Natalia Vodianova, Freja Beha. Poi, tutti in fuga verso i Magazzini Harrods dove fra Roger Moore, Sean Connery, Pierre Brosnan e Daniel Craig, si sono festeggiati i 50 anni di 007. Altro che la mondanità romana!

6- Unica e inimitabile, Sandrocchia Milo torna bambina per una notte e si veste da principessa delle favole. Come Cenerentola, arriva al Teatro Centrale Carlsberg su un cocchio trainato da cavalli, fasciata in un sontuoso abito candido e coroncina tra i capelli La musa di Fellini, quasi 80 anni e la grinta di una ragazzina, è stata la madrina della nuova one-night ideata da Alfonso Stani nel locale di via Celsa e battezzata "Violet Night".

7- Carlo Rossella per "il Foglio" - Il principe Hugo Windisch-Graetz, a cena al Moro con la principessa Ira von Furstenberg, racconta le splendide nozze lo scorso weekend di Guglielmo, principe ereditario del Lussemburgo, con la contessa belga Stephanie de Lannoy. Cattedrale piena di nobili da tutta Europa. Ben sessanta principi di sangue reale. In gran forma Edoardo di Inghilterra ed Emanuele Filiberto di Savoia.

8- Da "cadoinpiedi.it" - Su Twitter il giornalista Antonio Murzio ha pubblicato un messaggio chiaro, inequivocabile. I collaboratori del quotidiano l'Unità sono pronti ad incrociare le braccia per 7 giorni: sciopero per i mancati pagamenti. Questo il contenuto del tweet in questione: "Collaboratori Unità si astengono dal lavoro per una settimana a partire da domani".

9- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Michaela Biancofiore, bionda deputata del Pdl, presente spesso sui quotidiani per la forza con cui difende le proprie idee, è stata ribattezzata l'« amazzone di Berlusconi». L'ex premier scherzando le ha detto che le regalerà presto un cavallo. E lei, ha confidato che c'è pure il principe azzurro: un imprenditore di 48 anni. Tra l'altro parla solo inglese. Un'occasione per esercitarsi.

10- Da "il Giornale" - Girando per ristoranti romani si possono fare incontri inte¬ressanti. Soprattutto se vai a cena nei posti frequentati da politi¬ci, giornalisti e magistrati. Uno di questi è sicuramente il risto¬rante «Alvaro» al Circo Massimo, trattoria storica della capita¬le, specializzata in cacciagione, frequentata in passato dai poli¬tici della prima Repubblica e adesso situato proprio sotto la se¬de del Partito democratico, in via dei Cerchi.

E, guarda un po', sono stati avvistati insieme il direttore di Repubblica , Ezio Mauro, e il pm Francesco Greco, procuratore aggiunto, unico pm superstite del pool storico di Mani Pulite alla Procura di Mi¬lano e magistrato in prima linea nella lotta alla corruzione. Qualcuno da un tavolo vicino li ha sentiti parlare anche di rifor¬ma della giustizia, e chissà di cos'altro avranno confabulato da¬vanti a un bel piatto di tagliolini al tartufo. Tra una portata e l'al¬tra giustizia è servita...

11- Dal "Corriere della Sera" - Nella Fondazione intitolata a Lucio Dalla e sostenuta con parte dell'eredità ci saranno solo i familiari. È quanto detto a Bologna dalla cugina dell'artista, Dea Melotti. Escluso Marco Alemanno, che ha convissuto con il cantante fino alla sua morte.

12- Dal "Corriere della Sera" - L'ex premier e attuale presidente dell'Istituto Treccani Giuliano Amato torna in tv. Condurrà «Se una farfalla batte le ali» (in onda ogni domenica, dal 28 ottobre alle 13 su Rai3, e in replica ogni venerdì, dal 2 novembre alle 20.30 su Rai Storia), programma in dodici puntate per capire gli equilibri mondiali e le dinamiche geopolitiche che segnano il presente e incideranno sul futuro.

 

 

ROSSANA PODESTAplatinetteSara Tommasitommasi-sara-medjugorjeEva Herzigova Vladimir Restoin Roitfeld Carine Roitfeld Andre Balazs SANDRA MILO IRA FURSTEMBERG Michela Biancofiore ezio mauro foto mezzelani gmt Francesco Greco procuratore a Milano esperto in reati funzionari MARCO ALEMANNO E LUCIO DALLA Giuliano Amato

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...