sonia bruganelli paolo bonolis

SONIA BRUGANELLI, MOGLIE DI BONOLIS, VA ALL’ATTACCO DEGLI HATER: ‘LO SCANDALO SAREBBE STATO SE AVESSI DETTO CHE POTEVO VIVERE CON 30 EURO A CORTINA’ (VIDEO) - ‘SONO UNA PRIVILEGIATA, MA TUTTI USANO I SOCIAL PER OSTENTARE - DI PAOLO ERO GELOSISSIMA, LO CHIAMAVO OTTO VOLTE IN MEZZ'ORA. LUI ALL'INIZIO FACEVA LA SUA VITA DA SINGLE - ‘STAVO MALE A ESSERE CONSIDERATA "LA MOGLIE DI". OGGI SO CHI SONO. MA GLI ASPETTI NEGATIVI LI VEDO SU NOSTRO FIGLIO DAVIDE, CHE HA 13 ANNI. PENSA CHE AL CALCETTO...’

VIDEO - SONIA BRUGANELLI: CHE CI FACCIO CON 30 EURO?

 

 

 

 

 

 

Renato Franco per il Corriere della Sera

sonia bruganelli bonolis su instagram  6sonia bruganelli bonolis su instagram 6

 

«Lo scandalo sarebbe stato se avessi detto che potevo vivere una settimana con 30 euro a Cortina». Sonia Bruganelli è la moglie di Paolo Bonolis. Laureata in Scienze della comunicazione, gestisce una società di produzione televisiva specializzata nell' organizzazione e gestione di casting televisivi. Quando la attaccano su Instagram non è una che fa finta di niente. Come quando in un video diceva che era impossibile vivere con 30 euro per una settimana.

 

«Non mi piacciono quelli che fanno i politically correct tanto per farlo. O ci vivi davvero così, oppure fai solo finta, è solo una messinscena per sembrare quello che non sei».

 

Pietrangelo Buttafuoco ha scritto che la sua schiettezza è un antidoto al conformismo.

sonia bruganelli bonolis su instagram  5sonia bruganelli bonolis su instagram 5

«Mi fa piacere che lo dica, ma non voglio assumere ruoli che non ho. Non faccio una vita di lussi, faccio quello che fanno in molti: vado a prendere i figli a scuola, li aiuto a fare i compiti, ora sono alle prese con il Teorema di Pitagora: a 43 anni ci sta che me lo sia scordato no?».

 

La vita social ci spinge a vetrinizzare i nostri comportamenti. Qual è il suo limite?

«Penso sempre a quello che posto. Metto le cose che mi divertono e tutto quello che non toglie niente all' intimità della nostra famiglia».

 

sonia bruganelli bonolis su instagram  4sonia bruganelli bonolis su instagram 4

Quando ha postato la foto su un aereo privato per andare in vacanza c' è chi l' ha accusata di ostentare la vostra ricchezza.

«Tutti hanno piacere a mostrare le cose belle. Sono sicura che sui profili social di chi mi ha attaccato troverei foto in cui a loro volta ostentano qualcosa: una borsa, un paio di scarpe, una cena al ristorante. Ho il privilegio di fare una vita più comoda e la mia vita è anche questa. Se facessi vedere solo che cucino o vado a far la spesa sarei molto più falsa».

 

Lei risponde a chi l' attacca.

«E cambiano subito tono. Spesso quella degli hater è solo voglia di attenzione».

 

sonia bruganelli bonolis su instagram  3sonia bruganelli bonolis su instagram 3

Suo marito invece non è un tipo da social: non ha nessun profilo aperto.

«In compenso ce ne sono in giro tantissimi fake . Lui è anti-social, ne ha fatto anche una bandiera nel rapporto con i figli. Però siamo d' accordo su una cosa: il cellulare è un' arma complicata in mano ai ragazzini, spesso non sono in grado di capire le conseguenze, di valutare le ripercussioni che quello che si dice nel mondo virtuale ha sul reale».

 

L' alternativa a tablet e cellulari?

«Quando sono sconnessi bisogna dare ai nostri figli opportunità diverse: la nostra generazione era abituata a stare da sola, a inventarsi qualcosa. Oggi bisogna aiutare i nostri figli a imparare a stare da soli».

 

Con Paolo vi conoscete dal 1997, siete sposati dal 2001, avete tre figli. All' inizio lei era gelosissima...

sonia bruganelli bonolis su instagram  1sonia bruganelli bonolis su instagram 1

«Lo chiamavo anche otto volte in mezz' ora. Lui all' inizio manteneva la sua vita da single, andava in vacanza con gli amici, diceva di amarmi ma all' epoca ero insicura».

 

Poi come ha fatto a rassicurarsi?

«Si cresce, il rapporto si consolida e stabilizza, le paure sfumano, vengono i figli e si è meno concentrati su se stessi, meno egoisti».

 

Gli aspetti positivi di chiamarsi Bonolis?

«Il vantaggio è stato aver incontrato una persona che lavorava nel settore in cui volevo lavorare. All' epoca mentre studiavo facevo fotoromanzi e pubblicità per mantenermi.

L' incontro con Paolo mi ha dato l' opportunità di trovare la mia strada».

 

sonia bruganelli bonolis su instagram  8sonia bruganelli bonolis su instagram 8

Gli aspetti negativi?

«Ora non ce ne sono più. Li ho metabolizzati: prima stavo male a essere considerata "la moglie di". Oggi so chi sono, quello che valgo e anche quello che sbaglio. Piuttosto gli aspetti negativi li vedo su nostro figlio Davide, che ha 13 anni. Arriva prima il cognome di lui e a calcio è l' unico che non ce l' ha scritto sulla maglietta. Alle partite si fa accompagnare dal nonno, così nessuno lo guarda per il padre, ma per come gioca a pallone».

 

La sorpresa più grande che le ha fatto Paolo?

sonia bruganelli bonolis su instagram  7sonia bruganelli bonolis su instagram 7

«Non è un tipo da sorprese, piuttosto da attenzioni quotidiane. E poi io non amo le sorprese da quella volta che mi organizzarono una festa a mia insaputa. Erano tutti vestiti carini e io in tuta. Preferisco avere il controllo della situazione piuttosto che la sorpresa».

 

Litigi?

sonia bruganelli bonolis su instagram  2sonia bruganelli bonolis su instagram 2

«Eccome... Io sono per la precisione nei dettagli, lui per il vivi e lascia vivere».

 

Si sdrai sul lettino dello psicanalista improvvisato. Il suo incubo ricorrente?

«Lo tsunami, sempre sulla stessa spiaggia, nello stesso posto. Vedo l' onda da lontano che arriva e si avvicina, e non posso fare niente».

 

sonia e paolo bonolissonia e paolo bonolisla risposta di sonia bonolis la risposta di sonia bonolis sonia e paolo bonolissonia e paolo bonolisBONOLIS E soniaBONOLIS E soniaPaolo Bonolis e Sonia Paolo Bonolis e Sonia SONIA BRUGANELLISONIA BRUGANELLIPaolo Bonolis e Sonia Paolo Bonolis e Sonia SONIA BRUGANELLISONIA BRUGANELLISONIA BRUGANELLI E LA RISPOSTA AGLI HATERS
SONIA BRUGANELLI E LA RISPOSTA AGLI HATERS sonia e paolo bonolis a ibizasonia e paolo bonolis a ibiza

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…