''SONO IL PEGGIOR OSPITE CHE POTESSI AVERE IN TRASMISSIONE'' - AMADEUS IRROMPE IN COLLEGAMENTO CON LA CLERICI, IN TANDEM CON LA MOGLIE GIOVANNA: ''NON SO CUCINARE E NON VOGLIO IMPARARE A FARLO. MANGIO SOLO QUELLO CHE CUCINA LEI''. ''NEANCHE A ME, COMUNQUE, PIACE CUCINARE''. ALLA POVERA ANTONELLA NON RESTA CHE PUNTARE SUL FIGLIO DEI DUE, JOSÉ
AMADEUS E GIOVANNA CON ANTONELLA CLERICI
Si è aperta con una sorpresa non prevista di Amadeus e sua moglie Giovanna la puntata di È sempre mezzogiorno di oggi. Intervenuti in collegamento da casa, Amadeus e Giovanna Civitillo a È sempre mezzogiorno si sono complimentati con Antonella Clerici per la trasmissione: “Hai una casa molto bella, fiabesca! Noi siamo a Milano, di bosco non c’è nulla qui da noi” hanno dichiarato sorridendo. “Che carini che siete”, ha commentato sorpresa Antonella, alla quale Amadeus ha spiegato: “Come sai io faccio il pendolare tra Roma e Milano per lavoro. Tornare a casa da Giovanna è sempre bello”.
Durante la sua chiacchierata con Antonella Clerici, il conduttore di Soliti Ignoti ha poi raccontato di aver trascorso la domenica seguendo la partita di suo figlio Josè. “Siamo stati a Brescia, ha giocato sotto la pioggia, ma è stata comunque una grande gioia perché il calcio è la mia passione” ha rivelato. Immancabile, subito dopo, un riferimento alla cucina, essendo il tema centrale del nuovo programma condotto da Antonella Clerici in onda dal lunedì al venerdì a mezzogiorno su Rai1.
“Non so cucinare. Sono il peggior ospite che oggi potessi avere in trasmissione” ha ironizzato a tal proposito Amadeus, precisando: “Non so farlo e non voglio imparare a farlo. Mangio solo quello che cucina Giovanna”. Prendendo la parola, Giovanna Civitillo ha rivelato invece: “Amadeus predilige i piatti semplici. Neanche a me, comunque, piace cucinare”.
Sbalordita, Antonella ha commentato: “Confido in Josè allora”. Chiuso il collegamento, Antonella ha ringraziato Amadeus e Giovanna per la sorpresa, dando il via ufficiale alla puntata di oggi di È sempre mezzogiorno con la prima manche del gioco telefonico e, successivamente, la presentazione della ricetta della torta di pane di Cristina Lunardini, meglio conosciuta dal pubblico come zia Cri.