FERMI TUTTI: FEDE APRE UN BLOG - ANCELOTTI “IMPONE” AL REAL DI ASSUMERE FIGLIO E GENERO

CHICCHE DI GOSSIP
Da Chi in edicola

Gregoraci promossa
Elisabetta Gregoraci, che durante il penultimo weekend d'estate al Billionaire ha cenato insieme con Michael Douglas, era al settimo cielo e non solo per la star hollywoodiana. Infatti ha da poco ricevuto la notizia che Made in Sud, il programma che conduce insieme con i comici Gigi e Ross, in onda in autunno, in seconda serata su Raidue, approderà in prima serata per ben quattro puntate. Insomma, Elisabetta promossa.

Ancelotti fa tutto in famiglia
Carlo Ancelotti, nuovo allenatore del Real Madrid, nella clausola contrattuale milionaria che lo lega ai "blancos" ha fatto inserire che nel suo staff avrebbe voluto sia il figlio Davide nel ruolo di preparatore atletico, sia Mino, il fidanzato della figlia Katia, esperto di alimentazione. Le richieste sono state accolte.

Sardegna amara
Scampoli d'estate amari per lo stilista Alessandro Martorana e la compagna Elena Barolo. In Sardegna i due avevano preso in affitto una villa, ma, dopo il primo giorno di vacanza, sono stati derubati dei loro averi: indumenti, gioielli e preziosi.

Incompatibilità d'amore
«Ci siamo lasciati, perché ormai eravamo completamente incompatibili». Con queste parole Laura Chiatti confida a "Chi" i motivi della rottura, dopo tre anni di fidanzamento, con il cestista Davide Lamma. La storia si è conclusa dopo un viaggio in Egitto, che i due si erano regalati come ultima vacanza.

Boateng senza scorta
Kevin-Prince Boateng non ha più la sua ombra. Roberto Zanichelli, storica guardia del corpo di Fiorello, che dallo scorso gennaio era passato alle dipendenze del calciatore del Milan, lo ha lasciato. E ora il centrocampista cerca bodyguard per se stesso e per la sua Melissa Satta.

Cavalli e pappagalli
Roberto Cavalli ha scelto di trascorrere le sue vacanze con tre amici inseparabili: i suoi due nuovi pappagalli molto parlanti e il cane.

L'ormone di Llorente
Il primo impatto con gli occhi di ghiaccio di Fernando Llorente, il calciatore spagnolo della Juventus, ha già regalato un brivido caldo a molte tifose. Qualcuna l'ha osservato muoversi per Torino in compagnia di pochi amici scelti, qualcun'altra ha osato avvicinarlo, scoprendone la cortesia. Ma terrà a freno gli ormoni di tutte la specializzazione della sua fidanzata: medico endocrinologo in un ospedale basco.

Nozze principesche
Mentre nel Principato di Monaco si sancisce l'unione tra Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo (che non ha sangue blu), a Istanbul si celebra l'unico matrimonio reale della settimana. In un hotel cinque stelle sul Bosforo, dentro un palazzo ottomano, venerdì 30 agosto Muhammad Ali, primogenito dell'ultimo re d'Egitto, impalmerà Nohal Zaher, nipote del defunto ultimo re dell'Afghanistan, nata a Roma e andata a scuola dalle suore.

Finché c'è Fede...
Si chiamerà "Essere insieme" o "Vogliamo vivere" il movimento promosso da Emilio Fede, che sta raccogliendo migliaia di adesioni sul blog Emiliofede.wordpress.com. «Non c'è nulla di politico o ideologico», precisa Fede a "Chi", «siamo solo un gruppo di cittadini determinati. Proponiamo idee senza insultare, saremo l'anti Grillo e puntiamo alle prossime elezioni». Ogni giorno circa 150 persone scrivono all'ex direttore del Tg4. «Molti erano spettatori del mio tg, mi vedono come un punto di riferimento. A settembre inizierò a girare l'Italia per incontrare chi vuole unirsi a noi».

Anonymous
Chi sono i due noti professionisti che Flavio Briatore ha ribattezzato "Mela" e "Pera" per la forma delle loro teste? Al Billionaire si parla solo di loro.


POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

FORZA PANAREA
Riunione postferragostana di Forza Italia nell'isola di Panarea, dove hanno le case il Pdl Dore Misuraca e la regina dell'isola ed ex ministro Stefania Prestigiacomo. Tema: l'organizzazione del nuovo partito. Gli altri partecipanti? Top secret.

IL PRANZO DI CAMPAGNA
Da Panarea Stefania Prestigiacomo si è recata, in seguito, sulle colline di Sant'Agata di Militello, dove è stata tra gli invitati eccellenti del pranzo di campagna allestito dal banchiere Salvatore Mancuso nella sua residenza. La colazione era a base di sangria, tortillas, melanzane alla siciliana e polpette agrodolci. Tra gli altri commensali, l'armatore Alfredo Barbaro e gli imprenditori Antonella Rodriguez e Nino Bevilacqua.

BARRA A DRITTA
Giuseppe Consolo, fedelissimo di Gianfranco Fini nonostante tutto, dopo essersi separato dalla moglie Natasha Romanoff si è fidanzato con un'avvocatessa trentenne, che ha già presentato alla figlia, l'attrice Nicoletta. Insieme veleggiano in Sardegna, incuranti della situazione politica.

 

 

FOTO DA CHI MAURIZIO VANADIA ELISABETTA GREGORACI FLAVIO BRIATORE MARIA ROSARIA ROSSI ELISABETTA GREGORACI Carlo AncelottiLAURA CHIATTI SFILATA SILVIAN HEACH ROBERTO CAVALLI E LINA NILSON Andrea Casiraghi Emilio Fede STEFANIA PRESTIGIACOMO giuseppe consolo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…