principesse haile selassie

“NON È UNA NOTIZIA NUOVA, LO SAPEVAMO E NON CI VERGOGNIAMO” – LE SORELLE SELASSIÉ COMMENTANO LA NOTIZIA DELL’ARRESTO DEL PADRE, ACCUSATO DI TRUFFA, MA CONTINUANO A DIRE DI ESSERE PRINCIPESSE, NONOSTANTE L’ARTICOLO DI “OGGI”: “SE NON LO FOSSIMO NON SAREMMO VENUTE QUI. QUARANTASETTE ANNI FA C’È STATA UNA RIVOLUZIONE CHE HA SPODESTATO IL NOSTRO BISNONNO. AMIAMO NOSTRO PADRE E SIAMO FIERE DI LUI. È RIUSCITO A SCAPPARE E…”

LE SORELLE SELASSIE AL GRANDE FRATELLO VIP

“OGGI” SGANCIA LA BOMBA SULLE SORELLE HAILÉ SELASSIÉ: NON SOLO LE TRE GIEFFINE NON SONO PRINCIPESSE, MA IL PADRE È IN GALERA IN SVIZZERA! - AKLILE BERHAN MAKONNEN È STATO ARRESTATO IN LUSSEMBURGO ED ESTRADATO A LUGANO DOVE ORA È IN CARCERE PER UNA TRUFFA DA 10 MILIONI DI FRANCHI – L’UOMO NON SAREBBE NEMMENO UN DISCENDENTE DEL NEGUS, MA IL FIGLIO DI UN GIARDINIERE ITALIANO CHE LAVORAVA NEL PALAZZO IMPERIALE E GIOCAVA CON I NIPOTI DI SELASSIÉ. UNA VOLTA RIENTRATO IN ITALIA… - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-oggi-rdquo-sgancia-bomba-sorelle-haile-284327.htm

 

GRANDE FRATELLO VIP 2021, LE SELASSIÉ SI DIFENDONO: «SIAMO VERE PRINCIPESSE. NOSTRO PADRE IN CARCERE? LO AMIAMO, SIAMO FIERE DI LUI»

Arianna Ascione per www.corriere.it

LE SORELLE SELASSIE

 

Le sorelle Selassié commentano l’arresto del padre

«Non è una notizia nuova, lo sapevamo». Così le tre sorelle Selassié hanno commentato la notizia dell’arresto del loro papà, Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié (accusato di truffa e attualmente detenuto nel carcere di Lugano), diffusa nei giorno scorsi dal settimanale Oggi: «Siamo al Grande Fratello Vip per tenere alto il suo nome. Non ci vergogniamo, amiamo nostro padre e siamo fiere di lui. Conosciamo la verità. Ci dispiaceva non poterne parlare pubblicamente, non ci sentivamo di condividere il nostro dolore».

Aklile Berhan Makonnen Haile Selassie e la figlia jessica

 

La presunta discendenza reale delle sorelle Selassié

Durante la sesta puntata del reality Jessica, Clarissa e Lulù Hailé Selassié sono state invitate a parlare anche della loro discendenza reale, messa in discussione negli ultimi giorni da alcune indiscrezioni: secondo le accuse non sarebbero delle vere principesse (Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié sarebbe soltanto il figlio del giardiniere del palazzo dell’imperatore d’Etiopia Hailé Selassié).

clarissa haile selassie 9

 

«Se non fossimo principesse non saremmo venute qui, sapevamo che sarebbe potuta uscire una notizia del genere. Quarantasette anni fa c’è stata una rivoluzione che ha spodestato il nostro bisnonno.

 

Mio padre — spiega Jessica — è riuscito a scappare (sarebbe stato proprio il giardiniere a portarlo in salvo, ndr) e, arrivato in Italia, ha cambiato nome per salvarsi la vita. Poi è andato a Londra a recuperare i contatti con i componenti della sua famiglia sparsi per il mondo. Sappiamo chi siamo e non ci vergogniamo».

PRINCIPESSE SELASSIE 19

 

Soleil Sorge accusata di razzismo

«Basta urlare, sembrate delle scimmie»: questa frase di Soleil Sorge ha provocato un vero e proprio terremoto. Samy Youssef e Ainett Stephens si sono infatti risentiti: hanno ritenuto razzista l’uscita dell’ex naufraga dell’Isola dei Famosi («Non vengo al Grande Fratello a farmi chiamare scimmia da lei», ha detto Stephens), e in diretta - anche in seguito ad un intervento piccato di Sonia Bruganelli - è scoppiato il finimondo (Francesca Cipriani e Lulù Selassié sono persino scoppiate a piangere).

 

manuel bortuzzo lulu haile selassie 6

Per placare gli animi Alfonso Signorini prima ha chiesto di chiudere l’audio della Casa («Queste sceneggiate non mi piacciono, non comunico così con loro, hanno perso la brocca. Collegatevi con la casa - ha detto rivolgendosi agli autori - e richiamate tutti alla buona educazione»). Poi ha nuovamente attaccato il «politicamente corretto»: «Queste sono scene orribili. Capisco il disagio di Samy e Ainett, ma Soleil ha chiesto scusa. Voi non sbagliate mai nella vita? A me il discorso del politicamente corretto ha rotto le balle. Noi i razzisti li sbattiamo in galera, non al Grande Fratello».

 

Manuel Bortuzzo è stanco di Lulù?

soleil sorge

Il flirt in corso tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié continua a tenere banco al Grande Fratello Vip: il nuotatore si è ritrovato a dover fare chiarezza su alcuni episodi avvenuti in Casa negli ultimi giorni (ha respinto in più occasioni le sue attenzioni, rivendicando i propri spazi). «Ho cambiato le priorità nella mia vita da un paio d’anni a questa parte, mi prendo del tempo per me stesso - ha spiegato -. Voglio avere il tempo per conoscerci, non mi sono stancato di Lulù ma ho bisogno di rispettare i miei momenti».

 

manuel bortuzzo lulu haile selassie 5

Nicola Pisu incontra la madre Patrizia Mirigliani

«Grazie per avermi salvato la vita». Nel corso della puntata Nicola Pisu ha potuto rivedere sua madre, Patrizia Mirigliani. Con lei, in passato, ha attraversato momenti molto difficili a causa della tossicodipendenza: «Ti sarò sempre vicino, voglio combattere per te, devi diventare un grande uomo - ha detto la patron di Miss Italia -. Gli errori si fanno ma oggi vedo un filo di speranza».

manuel bortuzzo lulu haile selassie 8manuel bortuzzo lulu haile selassiele principesse haile selassie 2PRINCIPESSE SELASSIE 19manuel bortuzzo lulu haile selassie 3PRINCIPESSE SELASSIE 19PRINCIPESSE SELASSIE 19manuel bortuzzo lulu haile selassie 11manuel bortuzzo lulu haile selassie 4manuel bortuzzo lulu haile selassie 9

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…