IL ‘PUNTO G’ DEL WEB - SPOPOLA IL BLOG “MEMORIE DI UNA VAGINA”, RACCONTI SEMI-SERI DI UNA 27ENNE TARANTINA A MILANO - BIGNAMINO DI CAZZI, SCOPATE, ORGASMI METROPOLITANI E SOCIOLOGIA 2.0 SUI NUOVI SESSUOPATICI COME “L’EGOFROCIO” (“MIX DI NARCISISMO, EGOCENTRISMO, EGOISMO, PRESUNZIONE, AUTOREFERENZIALITÀ E ONANISMO PSICOLOGICO”) - A DIMOSTRAZIONE CHE ONLINE IL SESSO PIACE TANTO PERCHÉ SENZA FATICA ED UMILIAZIONI…

Federico Pontiggia per il "Fatto quotidiano"

"Ho scoperto che nel mondo esistono persone nate negli anni Novanta". Uno dei suoi ultimi post inizia così, ma non è la scoperta dell'acqua calda: "Memorie di una vagina" ( memoriediunavagina.wordpress.com ) vuole proporre "un modello sostenibile di femminilità". Arguto, simpa(te)tico e, spesso, da morire dal ridere: dagli agili compendi stile "bignami del single" e "la vagina Michelin" a questioni tricotiche ("Normale, brasiliana o totale?"), passando per il poetico "Spleen vaginale. Uscirne si può".

Vagina scrive bene, molto bene, stile D.F. Wallace in sedicesimi e gonnella, e candidamente ammette: "Sono ignorante, scrivo più di quello che leggo". Il suo livre de chevet è Fight Club, l'anonimato una professione di fede: Vagina - sì, si fa chiamare così - ha 27 anni, natali tarantini e un impiego da addetto stampa a Milano.

Di più non scuce, ma ai tanti che la seguono sul blog, facebook e twitter basta e avanza: Vagina fotografa il vivere metropolitano e mette sul web, incassando vari "quoto in pieno" e "concordo su tutta la linea".

Il meglio lo dà nella sociologia 2.0, quando spalanca gli occhi sul mercato dell'offerta e discrimina tra varie tipologie di "cazzetti" come li chiama lei: "Nelle metropoli italiane spopola l'EGOFROCIO, che è un amalgama indistinto di narcisismo, egocentrismo, egoismo, presunzione, autoreferenzialità e onanismo psicologico, mescolati con una noce di burro fino a ottenere una crema fluida".

Intuite bene, il blog è nato da una relazione finita: "Non fare la vagina, diceva il mio ex, e io ne ho fatto un blog: esperienza terapeutica e condivisibile, perché tanti come me vogliono sdrammatizzare". Dunque, meglio le memorie della vagina che i più celebri monologhi? "Se ne sapessi abbastanza... Ma una mia amica colta dice che i monologhi sono noiosi, io diverto". Vagine eccellenti da fare copia & incolla? "Patti Smith, la amo: non si fa i peli e se fossi magra mi tatuerei Jesus died for somebody's sins but not mine".

Ma sarebbe sbagliato pensare a una visione ombelicale, o giù di lì, dell'universo, Vagina sa dove sta navigando, ma anche da dove viene: all'Ilva ha dedicato tre giorni di ferie lo scorso agosto, "perché sentivo l'urgenza di andare off topic e raccontare questo grande scandalo", e l'ebook Arbeit macht frei. Storie di una Taranto non detta. Impegno e cazzeggio, questioni sociali e paturnie sentimentali, come tenerli insieme? "Sono binari paralleli - concorda Vagina - ma il problema è sempre lo stesso: l'ecosostenibilità".
V for Vagina?

 

 

MEMORIE DI UNA VAGINA jpegMEMORIE DI UNA VAGINA jpegMEMORIE DI UNA VAGINA jpegMEMORIE DI UNA VAGINA jpegIL SITO MEMORIE DI UNA VAGINA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...