il problema dei tre corpi 3 three body problem

NON BASTA IL “SOFT POWER”: LA CINA VUOLE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE DROGATA – IL SUCCESSO DELLA SERIE NETFLIX “IL PROBLEMA DEI TRE CORPI”, TRATTA DALLE OPERE DELLO SCRITTORE CINESE LIU CIXIN, NON È BEN VISTO DAL REGIME – LA STAMPA LOCALE HA CRITICATO LO STRAVOLGIMENTO “OCCIDENTALE E HOLLYWOODIANO” DA PARTE DELLA PIATTAFORMA FIN DALLA PRIMA SCENA, CHE MOSTRA LE GUARDIE CINESI CHE UCCIDONO UN INTELLETTUALE DISSIDENTE, NELLA CINA ANNI 60 - VIDEO

Estratto dell’articolo di Guido Santevecchi per il “Corriere della Sera”

 

il problema dei tre corpi 8

Tra i suoi lettori, lo scrittore cinese di fantascienza Liu Cixin può vantare l’ex presidente americano Barack Obama. La sua trilogia «Il Problema dei tre corpi» ha vinto premi internazionali e venduto milioni di copie in tutto il mondo. Ora è stata presa da Netflix per una serie tv che è in testa alle classifiche negli Stati Uniti e in una novantina di Paesi. A Pechino potrebbero essere soddisfatti per questo successo del «soft power» mandarino. E invece no. Si è scatenata una polemica sullo stravolgimento «occidentale e hollywoodiano» dell’adattamento tv.

 

il problema dei 3 corpi 4

L’osservazione ha un fondo di verità: il pubblico a cui si rivolge Netflix è occidentale (d’altra parte, la piattaforma di streaming non è accessibile in Cina). […] Ma è il punto di partenza che ha turbato la stampa comunista: la prima scena tv mostra le Guardie rosse che uccidono un intellettuale, nella Cina Anni 60 della Rivoluzione culturale. […] E il Partito non vuole che il successo tv del «Problema dei tre corpi» resusciti la memoria.

il problema dei tre corpi 1il problema dei 3 corpi 1il problema dei 3 corpi 2il problema dei 3 corpi 3il problema dei 3 corpi 5il problema dei tre corpi 5il problema dei tre corpi 2il problema dei tre corpi 3il problema dei tre corpi 4il problema dei tre corpi 6il problema dei tre corpi 7

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…