vespa maggioni

TELE-MONICA CONTINUA A FARE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO IN RAI NONOSTANTE I FLOP - LE FAIDE PER L’INEDITA CAMPAGNA ELETTORALE D’AGOSTO. SU RAI3 TORNA "MEZZ’ORA IN PIÙ" DELLA ANNUNZIATA. MA PERCHÉ SOLO LEI? VESPA È PRONTO AD ACCORCIARSI LE VACANZE E RIAPRIRE "PORTA A PORTA" MA LA MAGGIONI PREFERISCE FARE TUTTO DA SOLA ANCHE SE I RISULTATI NON SONO DALLA SUA PARTE - E CHI LA SENTE LA BERLINGUER VISTO CHE GIORGIO ZANCHINI VA AVANTI COL SUO NUOVO TALK POLITICO…

Marco Zini per https://www.tag43.it

 

monica maggioni

Ci sarà da divertirsi in questa bollente estate 2022 di campagna elettorale. Non tanto per quello che accadrà nell’inedita (vista la stagione) sfida tra i partiti, che si annuncia già spietata e senza fronzoli, quanto per le dinamiche inaspettate che si potrebbero scatenare tra i giornalisti, soprattutto quelli televisivi, che erano già pronti a partire per le ferie agostane e ora dovranno (e in qualche caso vorranno) tornare ai propri posti di battaglia per raccontare gli effetti della crisi di governo e la corsa al voto, fino al giorno delle elezioni fissato per domenica 25 settembre.

vespa

 

 

Domenica pomeriggio alle 14.45 torna su Rai3 Lucia Annunziata

In particolare in casa Rai sembra di stare nella vecchia casa delle libertà, dove ognuno fa un po’ quello che gli pare e le fibrillazioni sono già esplose neanche fossimo dentro un’assemblea dei cinque stelle. Così domenica pomeriggio alle 14.45 (previsti 40 gradi in tutta Italia) torna su Rai3 il programma Mezz’ora in più di Lucia Annunziata, a cui collaborava fino a un mese fa Antonio Di Bella, ora direttore dell’Approfondimento. Ma perché solo lei?

 

 

Vespa vuole riaprire il salotto di Porta a porta, ma la Maggioni tira dritto

monica maggioni foto di bacco

Bruno Vespa sarebbe pronto a sospendere o accorciare le vacanze di Porta a porta e riaprire il suo salotto ai politici già posizionati con l’elmetto della campagna elettorale. Se non si erano mai viste elezioni a settembre, è difficile pensare pure a elezioni senza un confronto tra candidati proprio da Vespa. Peccato che Monica Maggioni la pensi diversamente e abbia già comunicato all’amministratore delegato Carlo Fuortes che può (e vuole) far tutto lei, anche i risultati non sono dalla sua parte: lo Speciale Tg1 che ha condotto in prima serata il 20 luglio per raccontare la caduta del governo si è fermato a 1 milione 356 mila spettatori, con il 9,5 per cento di share, poco meglio della serie tivù thriller greca in onda su Canale5, La Strada del Silenzio, che ha ottenuto un onesto milione di spettatori con uno share del 9,2 per cento.

lucia annunziata foto di bacco

 

Di Bella si aspetta la telefonata della Berlinguer: perché Zanchini va avanti e io no?

In tutto questo, Di Bella aspetta con terrore la telefonata di Bianca Berlinguer che potrebbe essere del tipo: perché Annunziata sì e io no, perché Giorgio Zanchini va avanti col suo nuovo talk politico Filorosso su Rai3, e anzi raddoppia al venerdì e io sto ferma? Insomma ne vedremo delle belle dopo i flop degli speciali e la sottolineatura di Aldo Grasso di scimmiottare in Rai quello che fa Enrico Mentana con le sue celebri maratone. Non proprio un complimento per chi ha migliaia di giornalisti in più rispetto a quelli di La7.

bianca berlinguer speciale tg1 crisi di governo maria stella gelmini allo speciale tg1 sulla crisi di governo renzi vespa

 

BIANCA BERLINGUER

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…